: DB-M Saddle  ( 258469 )

0 2

coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.046
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:DB-M Saddle
« #960 : December 12, 2014, 01:58:06 PM »
Mauro,fa un cenno quando potremo ordinarla!!!!

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #961 : December 12, 2014, 04:02:04 PM »
 :63: a presto!!!

rupenta

  • Sr. Member
  • ****
  • : 298
  • MTB: Epic 2018 remake,, + Specialized Levo SL,,doping tecnologico
  • Road Bike: Tarmac PRO custom
Re:DB-M Saddle
« #962 : December 14, 2014, 12:47:15 PM »
Lo so' che non dico niente di nuovo,,ormai è risaputo,ma voglio riportare ancora la mia esperienza con la DB-M saddle ,anche per ringraziare pubblicamente Mauro per la disponibilità e professionalità.sia con il suo negozio,sia per la sella ,,
Ho avuto modo di provare per bene la mia nuova DB,,un modello ibrido con caro tipo vecchio e scafo tipo nuovo(se ricordo bene),,,
la cosa che mi ha colpito di piu',è che ,per lavoro,erano mesi che non giravo,ho ripreso ad andare in bici e non ho avuto nessun problema di "dolori",pur non essendo piu' abituato a restare in sella per 2-3 ore,,,mi è capitato di usare la bici anche per 7 giorni di fila,e il problema "culo",non è mai saltato fuori,,,,(gambe,fiato,,,di tutto,ma non quello!).
Insomma,grazie Mauro,ottimo :63:
Adesso la scimmia della versione UD,sta' crescendo :naughty:
le bici sono come le mogli,,non cercare quella perfetta,non esiste,,,
ma cerca quella che,i difetti che ha,non ti danno troppo fastidio!

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #963 : December 14, 2014, 07:25:15 PM »
Lo so' che non dico niente di nuovo,,ormai è risaputo,ma voglio riportare ancora la mia esperienza con la DB-M saddle ,anche per ringraziare pubblicamente Mauro per la disponibilità e professionalità.sia con il suo negozio,sia per la sella ,,
Ho avuto modo di provare per bene la mia nuova DB,,un modello ibrido con caro tipo vecchio e scafo tipo nuovo(se ricordo bene),,,
la cosa che mi ha colpito di piu',è che ,per lavoro,erano mesi che non giravo,ho ripreso ad andare in bici e non ho avuto nessun problema di "dolori",pur non essendo piu' abituato a restare in sella per 2-3 ore,,,mi è capitato di usare la bici anche per 7 giorni di fila,e il problema "culo",non è mai saltato fuori,,,,(gambe,fiato,,,di tutto,ma non quello!).
Insomma,grazie Mauro,ottimo :63:
Adesso la scimmia della versione UD,sta' crescendo :naughty:

Grazie per la testimonianza positiva, è la terza che ricevo nel giro di questi due ultimi giorni e si va a sommare alle tante altre...che dire? Enorme piacere e senz'altro ulteriore stimolo per andare avanti iniziare produzione vera e propria e continuare a migliorare, studiare ed innovare...alias mai fermarsi!  :biggrin2:

Ueuezaza

Re:DB-M Saddle
« #964 : December 14, 2014, 10:48:05 PM »
Adesso la scimmia della versione UD,sta' crescendo :naughty:
Fa bene a crescere  :biggrin2:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #965 : December 15, 2014, 12:04:22 AM »
Matteo, quella foto non rende giustizia, con il riflesso della luce sembra che ci siano delle zone "strane" sia in zona logo che verso la punta  :wink_smilie:
Preciso poi che la versione che hai in prova come sai ha una laminazione particolare per cui hai un UD da finitura molto sottile, mentre la versione definitiva avrà UD da finitura con spessore circa doppio, quindi più diciamo gradevole alla vista  :biggrin2:

Ueuezaza

DB-M Saddle
« #966 : December 15, 2014, 12:36:33 AM »
Vorrei sentire cosa ne pensano gli altri. A me così come è piace un sacco. La fibra che te definisci "non proprio gradevole alla vista", secondo me è stupenda e non capisco cosa non ti piace. :D
Guardandola attentamente (in foto si vede bene nella parte illuminata dal flash), si nota una specie di struttura a zig zag sotto la fibra. A me questo effetto di profondità su certe fibre è sempre piaciuto moltissimo.

Se dici che puoi migliorare ancora, beh...Non vedo l'ora di vederla.


Sent from my iPhone using Tapatalk

LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
DB-M Saddle
« #967 : December 15, 2014, 07:40:09 AM »
Mauro hai fatto/ stai facendo un lavoro ottimo su questa sella in continuo miglioramento, ti faccio i complimenti perche' hai forgiato qualcosa di unico, queste sono le cose che mi fanno piacere questo forum. Continua cosi'! ;-)

Ps anche io voto per la versione cruda .....piu' racing!
« : December 15, 2014, 07:42:11 AM LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

alone

  • Hero Member
  • *****
  • : 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:DB-M Saddle
« #968 : December 15, 2014, 09:12:06 AM »
Adesso la scimmia della versione UD,sta' crescendo :naughty:
Fa bene a crescere  :biggrin2:
QUoto UEUE! questa trama  ha un aria terribilmente RACING  :wub:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #969 : December 15, 2014, 05:53:27 PM »
Vorrei sentire cosa ne pensano gli altri. A me così come è piace un sacco. La fibra che te definisci "non proprio gradevole alla vista", secondo me è stupenda e non capisco cosa non ti piace. :D
Guardandola attentamente (in foto si vede bene nella parte illuminata dal flash), si nota una specie di struttura a zig zag sotto la fibra. A me questo effetto di profondità su certe fibre è sempre piaciuto moltissimo.

Se dici che puoi migliorare ancora, beh...Non vedo l'ora di vederla.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non fraintendermi Matteo, la trama della fibra certo si intravede ed è piacevole, inclinando la sella e guardandola da diversi angoli l'effetto estetico cambia, solo che vederla dal vivo è una cosa, immortalata dal flash non si capisce bene che in realtà la finitura è comunque omogenea, ma sembra quasi che verso la punta e in zona logo vi siano delle striature e nel resto della sella no...in realtà sono i giochi di luce appunto!
Qui vedi una foto "neutra" invece del dettaglio posteriore...certo che per quanto si possa tentare di fare delle buone foto, vista dal vivo è sempre meglio!  :wink_smilie:

maci79

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.359
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:DB-M Saddle
« #970 : December 15, 2014, 06:28:46 PM »
non vedo l'ora...  :naughty: :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:DB-M Saddle
« #971 : January 22, 2015, 10:59:48 AM »
Non mi piace scrivere recensioni o pareri senza aver provato per bene un oggetto, quindi ho aspettato un pò (circa due mesi) per esprimermi.
Grazie a Mauro ho avuto una delle prime Stage 6 (l'ultima) il 14 novembre, in sostutuzione della stage 4 da 69gr

La mia DB-M pesa 68gr, ci ho percorso 1700km e posso dire che non credo esista una sella così leggera e che faccia così bene e in sicurezza il suo dovere.
Ce ne sono in giro di selle da 68gr ma hanno o i binari ridicolmente sottili o dimensioni lillipuziane  :laughing1:
I km sono tutti in MTB, volevo vedere se avesse ceduto in qualche punto, di fatto era un test del nuovo accoppiamento carro-scafo e del nuovo scafo.
Il carro è mastodontico, Dream era già sicuro che non si sarebbe mai e poi mai rotto..e infatti  :63:
Lo scafo è decisamente sottile e flessibile, ma non poco robusto perchè le caratteristiche derivano dalla lavorazione e non dall'aver tolto imprudentemente strati di carbonio.

Con questa sella ci ho fatto uno degli ultimi voli seri del 2014, con schianto su roccia e terra..fate conto che ho fatto una capriola e la bici ha colpito con la sella...risultato? Nulla! Si è sporcata e basta, non una crepa o altro..e ripeto.. 68gr!  :77: (io ho avuto dolori ovunque per 2 settimane invece  :wut30: )

L'unica nota è che pedalando molto stretto di gambe e con pantaloncini Pissei che hanno una furbissima cucitura sovrapposta nell'interno coscia, ho dovuto proteggere il bordo della sella con due pezzetti di nastro perchè tagliavo i pantaloncini. A mio avviso un problema più dell'abbigliamento che della sella..ma questo passa il team!

Insomma: Mauro-Dream continua così!  :cheers:


« : January 22, 2015, 11:03:11 AM danibiker »

coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.046
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:DB-M Saddle
« #972 : January 22, 2015, 11:59:02 AM »
 :63: :winner_first_h4h: ma la scimmia aumenta  e si fa fatica ad aspettare!!!!

tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.095
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:DB-M Saddle
« #973 : January 22, 2015, 12:12:36 PM »
Ma sono già ordinabili??

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #974 : January 23, 2015, 01:14:17 AM »
Grazie Daniele, mi fa piacere aver annoverato come nuova generazione di tester dell'ultima versione due ragazzi giovani e promettenti come te e Matteo, oltre che andare molto forte siete anche persone serie, competenti e tecniche nonostante la giovane età  :cheers:

Mi fa altrettanto piacere che il nuovo tipo di accoppiamento funzioni a dovere, era una soluzione sulla carta anche in parte azzardata ma portava con se numerevoli benefici tra cui una maggiore solidità di insieme, un migliore comfort con la garanzia di ripetibilità delle tolleranze di accoppiamento il cui grado di perfezione ora è veramente elevato  :63:

Settimana prossima riceverò le prime 10 selle, buona parte già vendute ma forse qualcuna libera ce n'è ancora...le caricherò poi di conseguenza sul sito. Appena saranno pronte ve le farò vedere con delle foto decenti  :wink_smilie: :63: