Ringrazio Damigiano che ha già risposto alle varie domande, aggiungo e sottolineo che si tratta comunque di una sella racing dal peso di 75 gr. circa, quindi per quanto sia evoluta ed ottimizzata, per forza di cose non potrà avere analoga resistenza di una sella che pesa il doppio, ma purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. detto questo non vorrei nemmeno creare allarmismi, c'è gente che la sta utilizzando da ormai oltre 30.000 km, i primi prototipi rudimentali con soli 3 strati di carbonio sono quasi tutti ancora in giro dopo tre anni! Il carrello è molto robusto ed è veramente difficile da rompere, lo scafo per essere comodo deve flettere un po' quindi non può essere per forza di cose un monolite, quindi una caduta fuori controllo potrebbe essere vuoi la sfiga sempre fatale (questo ahimè anche con selle più pesanti).
Ma la cosa che forse potrebbe tranquillizzarvi di più è che anche il 99% delle selle che si rompono si possono riparare senza problemi e senza spendere un capitale...la riparazione è un servizio che posso offrirvi direttamente e magari studiando addirittura una sorta di polizza crash replacement
Grazie Mauro (e grazie Damigiano, ovviamente !).
Parole incoraggianti da entrambi e molto interessante il discorso riparazioni (testicola tactis) e crash replacement (testicola tactis) !
Il tarlo rode sempre di più ... !
Chiedo venia in anticipo se tiro fuori una domanda magari trita e ritrita, ma siccome non ho mai avuto a che fare con selle in carbonio, qualcuno potrebbe chiarire quali accorgimenti / cambiamenti a livello di conchiglia e aquilette bisogna mettere in conto / effettuare per montare queste selle con telaietto ovale ?
Io ad esempio al momento ho il save2 sulla FSI; potrei montare questa sella o dovrei cambiare qualcosa ? (a parte che è da un po' che sto pensando ad un reggisella tipo MCFK, carbonice etc ... ma ... il budget è sempre il budget ...).
Grazie a tutti,
Diego