Eccomi, scusate se non vi ho più aggiornato ma purtroppo in questo periodo la mia salute non sempre me lo consente, prima ha avuto problemi Alessandro, ora io...la nascita delle DB-M sembra non conoscere tranquillità...
Inoltre la finitura UD ha creato dei problemi. L'idea era quella di poterla offrire allo stesso peso e stesso prezzo di quella 1k, ma i tentativi fino ad ora sono stati vani!
l'UD è molto più difficile da posizionare nello stampo e richiede una finitura molto più attenta e laboriosa, alias tempi e costi di produzione dilatati, quantificabili in circa 20 euro in più a sella.
A livello di pesi invece purtroppo lo strato finale di UD va considerato in aggiunta alla struttura base della sella e non in sostituzione all'ultimo strato, altrimenti la struttura dello scafo non è sufficientemente robusta in determinate condizioni, quindi l'aggravio di peso sarà di circa 6-8 grammi. Ma stiamo però cercando di intervenire sul carrello per togliere qualche grammo senza perdere in sicurezza.
Del resto anche le selle MCFK ad esempio hanno versione UD più pesante e costosa...
Sono già in stampo quindi gli scafi con lo strato in più, ed anche i prototipi del carrello alleggerito, appena montata la prima sella vi aggiornerò con il peso effettivo, l'obiettivo è quello di rimanere vicini ai 75 grammi e comunque entro i 79 grammi
Le selle over 75 Kg avranno invece dei rinforzi nel sottoscocca, posizionati tra gli appoggi in modo tale da non aggiungere ulteriore materiale ove non necessario. E' una soluzione "inedita", il materiale di rinforzo può essere scelto di varia grammatura, quindi potenzialmente si può fare una sella più plasmabile al peso del biker.
Eccovi qualche anteprima giusto per capire meglio :