: DB-M Saddle  ( 258481 )

0 5

oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.127
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:DB-M Saddle
« #1065 : March 05, 2015, 10:55:43 AM »
quando saranno pronte quelle con limite peso over 75kg?  :dev:
(anche se oggi sono 73kg....domani chi lo sa?  :naughty:)
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #1066 : March 07, 2015, 06:12:56 PM »
Eccomi, scusate se non vi ho più aggiornato ma purtroppo in questo periodo la mia salute non sempre me lo consente, prima ha avuto problemi Alessandro, ora io...la nascita delle DB-M sembra non conoscere tranquillità...  :cray:

Inoltre la finitura UD ha creato dei problemi. L'idea era quella di poterla offrire allo stesso peso e stesso prezzo di quella 1k, ma i tentativi fino ad ora sono stati vani!

l'UD è molto più difficile da posizionare nello stampo e richiede una finitura molto più attenta e laboriosa, alias tempi e costi di produzione dilatati, quantificabili in circa 20 euro in più a sella.

A livello di pesi invece purtroppo lo strato finale di UD va considerato in aggiunta alla struttura base della sella e non in sostituzione all'ultimo strato, altrimenti la struttura dello scafo non è sufficientemente robusta in determinate condizioni, quindi l'aggravio di peso sarà di circa 6-8 grammi. Ma stiamo però cercando di intervenire sul carrello per togliere qualche grammo senza perdere in sicurezza.

Del resto anche le selle MCFK ad esempio hanno versione UD più pesante e costosa...

Sono già in stampo quindi gli scafi con lo strato in più, ed anche i prototipi del carrello alleggerito,  appena montata la prima sella vi aggiornerò con il peso effettivo, l'obiettivo è quello di rimanere vicini ai 75 grammi e comunque entro i 79 grammi  :wink_smilie:

Le selle over 75 Kg avranno invece dei rinforzi nel sottoscocca, posizionati tra gli appoggi in modo tale da non aggiungere ulteriore materiale ove non necessario. E' una soluzione "inedita", il materiale di rinforzo può essere scelto di varia grammatura, quindi potenzialmente si può fare una sella più plasmabile al peso del biker.

Eccovi qualche anteprima giusto per capire meglio :

phanther68

  • Newbie
  • *
  • : 71
  • MTB: Nein
  • Road Bike: Zullo Pantarei
Re:DB-M Saddle
« #1067 : March 08, 2015, 12:37:19 PM »
@Dream-Bikes

Ciao Mauro puoi dirmi se la sella fletta un pochino sulla seduta? Te lo chiedo perchè è da qualche uscita che sto provando una sella full carbon cinese (niente a che fare con la tua) e questa è dura come il marmo e dopo i 50km diventa insopportabile da pedalare. Quindi non vorrei che tutte le selle full carbon fossero dei macigni, visto anche la spesa non proprio indifferente. Grazie
La civiltà di un popolo si misura da come tratta gli animali (M. Gandhi)

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #1068 : March 10, 2015, 12:26:15 AM »
@Dream-Bikes

Ciao Mauro puoi dirmi se la sella fletta un pochino sulla seduta? Te lo chiedo perchè è da qualche uscita che sto provando una sella full carbon cinese (niente a che fare con la tua) e questa è dura come il marmo e dopo i 50km diventa insopportabile da pedalare. Quindi non vorrei che tutte le selle full carbon fossero dei macigni, visto anche la spesa non proprio indifferente. Grazie

Se avessi fatto tutto questo "cinema" per produrre una sella scomoda e dura come una cinese da pochi soldi, direi che questa discussione sarebbe già morta da tempo...leggi un po' le varie pagine  :wink_smilie:

Ueuezaza

Re:DB-M Saddle
« #1069 : March 11, 2015, 12:07:14 AM »
@Dream-Bikes

Ciao Mauro puoi dirmi se la sella fletta un pochino sulla seduta? Te lo chiedo perchè è da qualche uscita che sto provando una sella full carbon cinese (niente a che fare con la tua) e questa è dura come il marmo e dopo i 50km diventa insopportabile da pedalare. Quindi non vorrei che tutte le selle full carbon fossero dei macigni, visto anche la spesa non proprio indifferente. Grazie
In realtà il più grande pregio e la novità di questa sella è proprio che flette più delle altre. E io che la sto usando da tempo non posso che confermare che mantiene ciò che promette :cheers:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #1070 : March 11, 2015, 02:09:57 AM »
@Dream-Bikes

Ciao Mauro puoi dirmi se la sella fletta un pochino sulla seduta? Te lo chiedo perchè è da qualche uscita che sto provando una sella full carbon cinese (niente a che fare con la tua) e questa è dura come il marmo e dopo i 50km diventa insopportabile da pedalare. Quindi non vorrei che tutte le selle full carbon fossero dei macigni, visto anche la spesa non proprio indifferente. Grazie
In realtà il più grande pregio e la novità di questa sella è proprio che flette più delle altre. E io che la sto usando da tempo non posso che confermare che mantiene ciò che promette :cheers:

La tua Matteo ha addirittura uno strato in meno, quindi flette ancora di più...per me è quasi un miracolo che sia ancora integra, ma comunque sei anche piuttosto leggerino...calcola che è come se fosse una versione SL la tua... :wink_smilie:

danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:DB-M Saddle
« #1071 : March 11, 2015, 07:14:52 AM »
@Dream-Bikes

Ciao Mauro puoi dirmi se la sella fletta un pochino sulla seduta? Te lo chiedo perchè è da qualche uscita che sto provando una sella full carbon cinese (niente a che fare con la tua) e questa è dura come il marmo e dopo i 50km diventa insopportabile da pedalare. Quindi non vorrei che tutte le selle full carbon fossero dei macigni, visto anche la spesa non proprio indifferente. Grazie
In realtà il più grande pregio e la novità di questa sella è proprio che flette più delle altre. E io che la sto usando da tempo non posso che confermare che mantiene ciò che promette :cheers:

La tua Matteo ha addirittura uno strato in meno, quindi flette ancora di più...per me è quasi un miracolo che sia ancora integra, ma comunque sei anche piuttosto leggerino...calcola che è come se fosse una versione SL la tua... :wink_smilie:
Anche la mia che ormai ha 3500km e pesa ben 68gr non dà minimo segno di voler cedere da nessuna parte! ;)

flyti

  • Jr. Member
  • **
  • : 127
  • MTB: Cannondale FSI Team, Lynskey Pro 26 Lefty customized
Re:DB-M Saddle
« #1072 : March 11, 2015, 12:13:35 PM »
Ueuezaza e Danibiker, per mia cultura personale  :biggrin2: e considerando che visto che siete uomini la domanda non è sconveniente  :biggrin2:, quanto pesate ?

phanther68

  • Newbie
  • *
  • : 71
  • MTB: Nein
  • Road Bike: Zullo Pantarei
Re:DB-M Saddle
« #1073 : March 11, 2015, 12:44:57 PM »
@mauro

io oscillo tra i 72/74kg quale mi consigli quella fino a 75 o chiedere quella rinforzata?
La civiltà di un popolo si misura da come tratta gli animali (M. Gandhi)

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #1074 : March 11, 2015, 04:42:48 PM »
Con la versione aggiornata non ci dovrebbe essere nessun problema fino a 75 kg  :wink_smilie:

danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:DB-M Saddle
« #1075 : March 11, 2015, 04:46:11 PM »
Ueuezaza e Danibiker, per mia cultura personale  :biggrin2: e considerando che visto che siete uomini la domanda non è sconveniente  :biggrin2:, quanto pesate ?
Rispondo per entrambi.. Tra 60 e 64kg

phanther68

  • Newbie
  • *
  • : 71
  • MTB: Nein
  • Road Bike: Zullo Pantarei
Re:DB-M Saddle
« #1076 : March 11, 2015, 08:07:22 PM »
Con la versione aggiornata non ci dovrebbe essere nessun problema fino a 75 kg  :wink_smilie:
Grassie  :63: :biggrin2:
La civiltà di un popolo si misura da come tratta gli animali (M. Gandhi)

flyti

  • Jr. Member
  • **
  • : 127
  • MTB: Cannondale FSI Team, Lynskey Pro 26 Lefty customized
Re:DB-M Saddle
« #1077 : March 11, 2015, 08:34:08 PM »
Ueuezaza e Danibiker, per mia cultura personale  :biggrin2: e considerando che visto che siete uomini la domanda non è sconveniente  :biggrin2:, quanto pesate ?
Rispondo per entrambi.. Tra 60 e 64kg
Istikaxxi ... !  :biggrin2:
Grazie per l'info !
Ragazzi, come si dice qua a Trieste ... : se quando tira bora andate a farvi una passeggiata sul molo Audace, vi ritroviamo ad Ancona ...  :biggrin2: :biggrin2:

Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:DB-M Saddle
« #1078 : March 15, 2015, 04:24:26 PM »
Prova in nero perlato  :biggrin2:

gianni1879

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.241
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
Re:DB-M Saddle
« #1079 : March 17, 2015, 09:45:34 AM »
Tre domande:
- io che peso 80Kg circa dovrei prendere la versione rinforzata?
- sarà prevista una flow?
- ci sarà anche 3k matte come finitura?



Forza Mauro  :cheers: