: DB-M Saddle  ( 258459 )

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Re:DB-M Saddle
« #1440 : March 21, 2017, 12:54:13 AM »
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oldschool

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Re:DB-M Saddle
« #1441 : March 21, 2017, 08:11:19 AM »
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

coccobill

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Re:DB-M Saddle
« #1442 : March 21, 2017, 08:41:42 AM »

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Re:DB-M Saddle
« #1443 : April 12, 2017, 10:55:20 PM »
Dunque, premetto che la finitura "base" rimarrà la 3k opaca, ma finalmente abbiamo trovato credo il modo di poter fornire anche una bella finitura lucida (x gli amanti del genere) che non richiede significativo aggravio di peso!
Mettetevi gli occhiali da sole perchè abbaglia!  :biggrin2:


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Re:DB-M Saddle
« #1444 : April 12, 2017, 10:57:12 PM »
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Re:DB-M Saddle
« #1445 : April 12, 2017, 10:58:09 PM »
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Re:DB-M Saddle
« #1446 : April 12, 2017, 11:00:14 PM »
Sulla bilancia il peso è super! Ora l'obiettivo è quello di cercare di ottimizzare le procedure per mantenere questi standard qualitativi senza alzare i costi...mica facile! :wacko:

Ciuchino79

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Re:DB-M Saddle
« #1447 : April 18, 2017, 09:19:22 PM »
Non vedo l'ora di provarla! Anche se preferisco la versione matt  :naughty:

Gabry72

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Re:DB-M Saddle
« #1448 : April 25, 2017, 04:08:31 PM »
Buon giorno a tutti...scusate se sono assente dal forum da un bel po ma altri impegni mi tengono occupato. Ho una domanda sulla sella DB-R : LA sto usando da qualche mese con  una discreta soddisfazione.  DISCRETA perché ultimamente ho messo 4 kg che non riesco a togliere e dopo 2-3 ore devo iniziare a alzarmi dalla sella per qualche istante. Ho un fastidio ( Leggero dolore alle chiappe).
Non volevo cambiare la sella perché mi piace e vorrei provare a rendere più comoda la seduta. Applicare un foglio di neoprene da 3mm di spessore, secondo voi, smorza un po le asperità dell'asfalto?

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Gabry72

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Re:DB-M Saddle
« #1449 : April 25, 2017, 08:17:11 PM »
Ho detto "sembra" perché con le due selle in mano, quello della Tune, sembra più rigido. Poi su quello della Tune non mi sembra ci sia il limite a 4Nm di serraggio ma non ne sono sicuro.


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Il limite 4 Nm è relativo, bastano per fissare una sella altrimenti c'è gente che tirerebbe troppo....io sono convinto che in un test a rottura del carrello la DB-M resista assai più della Tune, comunque piuttosto che fare confronti posso dirti che il carrello è solidissimo e si può stare più che tranquilli  :biggrin2: :wink_smilie:

grazie per la risposta, ne approfitto per farti una domanda: sulla Spark ho il reggisella da 31.6 Ritchey Carbon in attesa di uno più light. Di serie c'è la sella con il binario unico che ho sostituito con la tua. ho dovuto cambiare il morsetto con uno adatto ma questo morsetto sfrutta la coppia delle due viti per bloccare la rotazione e non ha una vite che blocca la rotazione della sella. 4Nm non bastano e alla prima buca la sella si gira...  [emoji107]

Secondo te quanto posso chiudere restando tranquillo? (ho una dinamometrica precisa) per ora sono tornato alla Tune e li chiudo a 8Nm

i 4 Nm sono riferiti più che altro ai reggisella con i due morsetti indipendenti che in alcuni casi possono essere anche spigolosi e taglienti, su altri tipi di reggisella che hanno superficie di appoggio più ampia si può serrare anche di più, nel tuo caso prova a serrare fino a che impedisci ovviamente la rotazione  :wink_smilie:
Ok grazie [emoji1303][emoji1303][emoji1303]


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Il carrello regge benissimo.  Io serio le viti a mano💪 fino a farle scricchiolare altrimenti l'hardware della Reacto bascula

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Leitz

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Re:DB-M Saddle
« #1450 : April 25, 2017, 08:18:49 PM »
Ottimo sistema per rompere le viti [emoji1303][emoji1303]

Occhio che sopra la sella ci sono le tue palle [emoji23]


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Ciuchino79

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Re:DB-M Saddle
« #1451 : April 25, 2017, 09:12:07 PM »
A quanto si chiude con dinamometrica, 4 Nn?
Con reggi AX e aquilotte

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Re:DB-M Saddle
« #1452 : April 25, 2017, 10:56:15 PM »
4 Nm ok...è quanto indicato sulla sella, anche se poi in effetti regge di più  :wink_smilie:

4inlinea

Re:DB-M Saddle
« #1453 : April 26, 2017, 09:17:02 AM »
Con la dinamometrica al massimo riesci a chiudere quello anteriore, quello posteriore no di sicuro perchè non c'è abbastanza spazio tra bullone e reggisella. Almeno sul mio schmolke è così. in ogni caso io chiudo a mano, nessun problema e di legnate ne ho prese a gogo  :biggrin2:


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Re:DB-M Saddle
« #1454 : April 26, 2017, 04:41:38 PM »
Con la dinamometrica al massimo riesci a chiudere quello anteriore, quello posteriore no di sicuro perchè non c'è abbastanza spazio tra bullone e reggisella. Almeno sul mio schmolke è così. in ogni caso io chiudo a mano, nessun problema e di legnate ne ho prese a gogo  :biggrin2:

Il contrario forse? Con chiavi dinamometriche "snelle" come ad esempio la Giustaforza di Effetto Mariposa spesso ci si riesce comunque  :wink_smilie: