Autore Topic: [cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST  (Letto 6408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.060
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2013, 03:27:35 pm »
Advertisement
...dunque ecco ulteriori info per questo cerchio clincher carbon 27,5:

- cerchio 28 fori disassati di 3mm per compensare raggiatura posteriore lato ruota libera e anteriore lato disco
- larghezza canale interno 19mm
- bordo interno per tallonatura copertone che fa restare la gomma tallonata anche se completamente sgonfia
- costruzione monoscocca da stampo senza parti post-incollate
- eliminazione del sacchetto interno presurizzazione senza fori aggiuntivi

per il tipo di carbonio usato e la lavorazione non vi posso dire altro per il momento....

Offline Ueuezaza

Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #16 il: Maggio 27, 2013, 11:33:08 am »
Ecco le mie... nuove ruote, nuova avventura. Speriamo questa volta migliore  :63:

Di certo hanno poche tolleranze. Tutti e due i cerchi pesano uguale... sul decimo di grammo  :fear2:



Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #17 il: Maggio 27, 2013, 12:06:52 pm »
Grande Matteo !
Si sa poi che fibra usano ?

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #18 il: Maggio 27, 2013, 04:01:44 pm »
scusa Matteo, ma a quel peso una coppia di cineselli no ????? saresti stato piu' tranquillo nella guida...............

Offline Ueuezaza

Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #19 il: Maggio 27, 2013, 04:44:47 pm »
scusa Matteo, ma a quel peso una coppia di cineselli no ????? saresti stato piu' tranquillo nella guida...............
NO. Per la differenza di prezzo non valeva la pena prendere ruote cinesi, sconosciute che vengono da chi sa che posto con dazi/sdoganamento sconosciuto....tra l'altro preferisco ruote italiane....di principio.

Poi perché dovrei essere più tranquillo?
« Ultima modifica: Maggio 27, 2013, 05:24:16 pm da Ueuezaza »

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2013, 04:54:26 pm »
La hai prese direttamente da loro ?

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #21 il: Maggio 27, 2013, 06:00:02 pm »
Ecco le mie... nuove ruote, nuova avventura. Speriamo questa volta migliore  :63:

Di certo hanno poche tolleranze. Tutti e due i cerchi pesano uguale... sul decimo di grammo  :fear2:


se posso chiedertelo, come mai hai cambiato idea? non avevi detto in passato meglio cerchi in alluminio dopo aver avuto cerchi in carbonio?  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Ueuezaza

Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2013, 06:57:06 pm »
Ecco le mie... nuove ruote, nuova avventura. Speriamo questa volta migliore  :63:

Di certo hanno poche tolleranze. Tutti e due i cerchi pesano uguale... sul decimo di grammo  :fear2:


se posso chiedertelo, come mai hai cambiato idea? non avevi detto in passato meglio cerchi in alluminio dopo aver avuto cerchi in carbonio?  :cheers:
Non ho cambiato idea, sempre stato dell'idea che le ruote in carbonio sono migliori. Se ti riferisci alle ruote tubolari che mi son fatto con cerchi DRC in alu, allora ti confermo che è sempre stata la mia idea di farmi una coppia di ruote con cerchio tubolare, ma in alluminio. Questo perché i tubolari vanno utilizzati a basse pressioni e a basse pressioni rischierei di rovinare il cerchio in carbonio...e per non rischiare di prendere ruote tubolari in carbonio e poi non sfruttare i tubolari perché li tengo a 2-2,5 bar per paura di rompere il cerchio, ho preferito farmi la coppia per copertone in carbonio e e quella tubolare in alluminio.
Poi ovvio, se fossi sponsorizzato le sceglierei entrambe in carbonio, ma visto che non è il caso ho preso questa decisione.

Sotto qualche aspetto forse mi darai torto, tipo che comunque la ruota che utilizzerò in 70% delle gare saranno i tubolari, quindi con ruota "meno performante" e che comunque il cerchio da copertone in carbonio è ben più delicato di quello da tubolare, ma mettendo sulla bilancia pregi e difetti, penso che questa sia la decisione giusta. :cheers:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2013, 07:06:14 pm »
Ecco le mie... nuove ruote, nuova avventura. Speriamo questa volta migliore  :63:

Di certo hanno poche tolleranze. Tutti e due i cerchi pesano uguale... sul decimo di grammo  :fear2:


se posso chiedertelo, come mai hai cambiato idea? non avevi detto in passato meglio cerchi in alluminio dopo aver avuto cerchi in carbonio?  :cheers:
Non ho cambiato idea, sempre stato dell'idea che le ruote in carbonio sono migliori. Se ti riferisci alle ruote tubolari che mi son fatto con cerchi DRC in alu, allora ti confermo che è sempre stata la mia idea di farmi una coppia di ruote con cerchio tubolare, ma in alluminio. Questo perché i tubolari vanno utilizzati a basse pressioni e a basse pressioni rischierei di rovinare il cerchio in carbonio...e per non rischiare di prendere ruote tubolari in carbonio e poi non sfruttare i tubolari perché li tengo a 2-2,5 bar per paura di rompere il cerchio, ho preferito farmi la coppia per copertone in carbonio e e quella tubolare in alluminio.
Poi ovvio, se fossi sponsorizzato le sceglierei entrambe in carbonio, ma visto che non è il caso ho preso questa decisione.

Sotto qualche aspetto forse mi darai torto, tipo che comunque la ruota che utilizzerò in 70% delle gare saranno i tubolari, quindi con ruota "meno performante" e che comunque il cerchio da copertone in carbonio è ben più delicato di quello da tubolare, ma mettendo sulla bilancia pregi e difetti, penso che questa sia la decisione giusta. :cheers:


ottima spiegazione, tutto chiarissimo visto che ci siamo finisco in un piccolissimo ot e poi non inquino piu'.
Uso anchio cerchi tubolite ma ho paura ad andare sotto gli 1,7bar visto la dicitura sul cerchio.
Però siccome peso solo 60kg vorrei andare un po' piu' sotto come pressione, pensi che potrei danneggiare i cerchi? (ho una guida piuttosto pulita e non sono uno che va' tanto forte in gara  :biggrin2:)
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Ueuezaza

Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2013, 07:10:31 pm »
Beh a 1,7 bar mi sembrano sprecati i tubolari sinceramente, trovi più vantaggio con delle ZTR e gomme normali. Costano di meno siamo li in termini di prestazioni. :biggrin2:

Io i DRC/Tubolite con Dugast li uso a 1,15-1,3 bar in base al percorso. Anche io 60 kg. :63:

Poi mal che vada cambi cerchio e con 80€ sei di nuovo a posto.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2013, 08:07:58 pm »
Matteo mi riferivo ai soli cerchi cineselli da far assemblare a tuo piacimento , intendevo piu' tranquillo in caso di rottura cerchio ( costi ridotti per la sostituzione )

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #26 il: Maggio 27, 2013, 11:03:31 pm »
Matteo mi riferivo ai soli cerchi cineselli da far assemblare a tuo piacimento , intendevo piu' tranquillo in caso di rottura cerchio ( costi ridotti per la sostituzione )

Nel caso di rottura Alchemist fa come Enve, ovvero, sostituisce il cerchio pagando il 50% del suo valore  :wink_smilie:

Offline Ueuezaza

Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2013, 11:18:15 pm »
Matteo mi riferivo ai soli cerchi cineselli da far assemblare a tuo piacimento , intendevo piu' tranquillo in caso di rottura cerchio ( costi ridotti per la sostituzione )

Nel caso di rottura Alchemist fa come Enve, ovvero, sostituisce il cerchio pagando il 50% del suo valore  :wink_smilie:
esatto....piccolo particolare.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #28 il: Maggio 28, 2013, 07:54:37 am »
Matteo mi riferivo ai soli cerchi cineselli da far assemblare a tuo piacimento , intendevo piu' tranquillo in caso di rottura cerchio ( costi ridotti per la sostituzione )

Nel caso di rottura Alchemist fa come Enve, ovvero, sostituisce il cerchio pagando il 50% del suo valore  :wink_smilie:
non sapevo.................una sorta di crash replacement ???

Offline Ueuezaza

Re:[cerchio 27,5 clincher] ALCHEMIST
« Risposta #29 il: Maggio 28, 2013, 08:03:57 am »
Matteo mi riferivo ai soli cerchi cineselli da far assemblare a tuo piacimento , intendevo piu' tranquillo in caso di rottura cerchio ( costi ridotti per la sostituzione )

Nel caso di rottura Alchemist fa come Enve, ovvero, sostituisce il cerchio pagando il 50% del suo valore  :wink_smilie:
non sapevo.................una sorta di crash replacement ???
Esatto. Un vero e proprio Crash Replacement.
Non come come WR che il Crash Replacement lo applica solo in caso di dubbio di chi sia la colpa.
Correggetemi se sbaglio, ma il Crash Replacement serve proprio quando è colpa del cliente.