Autore Topic: FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15  (Letto 21564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #30 il: Dicembre 19, 2012, 08:00:01 am »
Advertisement
vale pensa che la mia fox ctd pesa 1510 gr !!!!!!!!

Voglio la pesata Valcarello!!!! anzi, quando la smonti per pesarla mandamela che la voglio provare, tu mettici una rigida che e' meglio!!!

la mia che mi ha mandato il Pelle 1504 gr!!!!!!!!
il pelle per far pesare meno le sue forcelle toglie 30 cc di olio........................

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #31 il: Dicembre 19, 2012, 08:01:39 am »
vale pensa che la mia fox ctd pesa 1510 gr !!!!!!!!

Voglio la pesata Valcarello!!!! anzi, quando la smonti per pesarla mandamela che la voglio provare, tu mettici una rigida che e' meglio!!!
l'ho pesata quando mi e' arrivata la bici , sai che contrariamente al mio solito non mi e' ancora venuta voglia di mettere la rigida !!!!! questa forka e' spettacolare

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #32 il: Dicembre 19, 2012, 03:01:48 pm »
vale pensa che la mia fox ctd pesa 1510 gr !!!!!!!!

Voglio la pesata Valcarello!!!! anzi, quando la smonti per pesarla mandamela che la voglio provare, tu mettici una rigida che e' meglio!!!
La mia Fox è questa... con anello SS e ragno... :dev:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=27722.0

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #33 il: Gennaio 04, 2013, 05:58:47 pm »
non mi ero accorto di questa discussione e mi sembra doveroso un giudizio "di PARTE"...
La forcella 2013 al di là di tutte le modifiche atte ad irrigidire la struttura per le 29 (vi garantisco che purtroppo abbiamo dovuto aumentare il peso per avere una precisione di guida necessaria)
-l'idraulica non cambia ed è sempre un bagno d'olio aperto (come le moto)
-la regolazione della piattaforma stabile è rapida ed esterna (cambio anche il set up tra asciutto e bagnato in 2 sec.)
-le boccole interne sono più lontane e conferiscono più fluidità e scorrevolezzza agli steli

Ci siamo resi conto che gli steli a 30 non garantiscono la rididità e precisione necessaria sulle 29er e pertanto abbiamo progettato la struttura senza pensare al peso, ma al prodotto.
Il peso effettivo è 1520gr con asse da 15mm nella versione super race.
Il prezzo dei prodotti FRM non è deciso in base a quanto uno è disposto a spendere per un prodotto del genere (come fanno con i prodotti moda fatti in Cina),ma in base ad una normale scala di ricarichi commerciali atti alla normale commercializzazione del prodotto nel mercato.
Ognuno è chiaramente libero di scegliere e criticare.
Visto che si può fare pubblicità comparativa porto alcuni riferimenti nei confronti di altri prodotti:
-pesa di + di una lefty
-ha la piattaforma stabile perfettamente funzionante (non sono in tanti ad averla e perfettamente regolabile e funzionale)
-è rigida come una fox (non credo si possa dire altrettanto di altri prodotti similari)

Confermo che prima di progettarla ho provato, testato e rilevato le seguenti forcelle da 29:
-lefty
-reba
-sid
-marzocchi
-wr
-answer
Chiaro che che abbiamo prodotto una forcella successivamente a queste abbiamo voluto trarre il meglio da tutte quelle che abbiamo provato e sono onorato di ricevere i complimenti da un utilizzatore FOX...

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #34 il: Gennaio 04, 2013, 10:13:38 pm »


Una delle mie  :63:
Completa di perno e stelo da tagliare
Esteticamente la reputo la più bella in commercio . Certo paga un po' col peso ma ci sono parecchi vantaggi
Mi manca l'anakin ora  :sbavon:

Hai dimenticato di dire che rispetto il 2012 ha la regolazione esterna della forcella non più con la brugola e un nuovo supporto per i freni ora più rigido ed inoltre ha più olio che significa più scorrevolezza e meno temperature alte in discese prolungate ... Giusto ..?   O sono di parte anche stavolta ?  :biggrin2:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #35 il: Gennaio 05, 2013, 09:22:25 am »
Piraz, se provavi anche dt facevi filotto!

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #36 il: Gennaio 05, 2013, 09:58:07 am »
Sono molto contento di questa forcella anche quando sono andato sul Vesuvio da Max ho avuto delle sensazioni eccezionali e poi il peso della mia ê inferiore al dichiarato , ho tutto!!!

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:R: FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #37 il: Gennaio 05, 2013, 02:35:34 pm »
Piraz, se provavi anche dt facevi filotto!

DT è uscita più tardi, so che non va male,ma a me non piacciono i bloccaggi 100% quindi ho lasciato perdere.
So che va bene (per sentito dire da amici), l'unica cosa scomoda per i clienti è che se ho capito bene, se sbaglio qualcuno mi corregga, per avere conferma di garanzia deve avere una manutenzione periodica presso il centro assistenza quindi se tutto va bene tocca stare senza forca per diversi giorni e spendere per avere la garanzia.
Mi sembra strano che ci sia una procedura del genere,ma a me hanno riferito così.

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re:R: FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #38 il: Gennaio 05, 2013, 04:28:24 pm »
Piraz, se provavi anche dt facevi filotto!

DT è uscita più tardi, so che non va male,ma a me non piacciono i bloccaggi 100% quindi ho lasciato perdere.
So che va bene (per sentito dire da amici), l'unica cosa scomoda per i clienti è che se ho capito bene, se sbaglio qualcuno mi corregga, per avere conferma di garanzia deve avere una manutenzione periodica presso il centro assistenza quindi se tutto va bene tocca stare senza forca per diversi giorni e spendere per avere la garanzia.
Mi sembra strano che ci sia una procedura del genere,ma a me hanno riferito così.

Piraz ma sotto una trek superfly (g2)questa forka come si comporta???mica hai provato a fare qualche prova???

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #39 il: Gennaio 05, 2013, 04:52:54 pm »


Una delle mie  :63:
Completa di perno e stelo da tagliare
Esteticamente la reputo la più bella in commercio . Certo paga un po' col peso ma ci sono parecchi vantaggi
Mi manca l'anakin ora  :sbavon:

Hai dimenticato di dire che rispetto il 2012 ha la regolazione esterna della forcella non più con la brugola e un nuovo supporto per i freni ora più rigido ed inoltre ha più olio che significa più scorrevolezza e meno temperature alte in discese prolungate ... Giusto ..?   O sono di parte anche stavolta ?  :biggrin2:

dai Alfino pian pianino i pezzi arrivano tutti ! santa pazienza la tua  :wink_smilie:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:R: FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #40 il: Gennaio 05, 2013, 05:03:27 pm »
Piraz, se provavi anche dt facevi filotto!

DT è uscita più tardi, so che non va male,ma a me non piacciono i bloccaggi 100% quindi ho lasciato perdere.
So che va bene (per sentito dire da amici), l'unica cosa scomoda per i clienti è che se ho capito bene, se sbaglio qualcuno mi corregga, per avere conferma di garanzia deve avere una manutenzione periodica presso il centro assistenza quindi se tutto va bene tocca stare senza forca per diversi giorni e spendere per avere la garanzia.
Mi sembra strano che ci sia una procedura del genere,ma a me hanno riferito così.

Piraz ma sotto una trek superfly (g2)questa forka come si comporta???mica hai provato a fare qualche prova???
Ampiamente testata!!! Perlomeno io... perfetta...

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #41 il: Gennaio 05, 2013, 07:17:49 pm »
Geometricamente è perfettamente compatibile al G2(che definisce una forma geometrica della forcella, non del telaio trek.
Io ho corso l'europeo del montello con la superfly100 e forca frm e guidavo senza problemi.
La messa a punto della posizione in bici è un altra cosa e con un pò di attenzione si ottimizza ogni fisico alla bici che si vuole,ma servirebbe aprire un capitolo a parte per parlarne e ogni situazione va analizzata a se.
Faccio presente che la forca fotografata sulla trek è quella vecchia con steli 30....non la 2013

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #42 il: Gennaio 05, 2013, 08:22:23 pm »

dai Alfino pian pianino i pezzi arrivano tutti ! santa pazienza la tua  :wink_smilie:


 :63:  lo stampo per la taglia M e' pronto , manca poco e sarà mio  :sbavon:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2013, 12:24:35 am »
Sono molto contento di questa forcella anche quando sono andato sul Vesuvio da Max ho avuto delle sensazioni eccezionali e poi il peso della mia ê inferiore al dichiarato , ho tutto!!!
...confermo l'ottima funzionalità (stò usando la 27,5) e l'eccezzionale personalizzazione che uno può fare con questa forcella................da uomo marzocchi mi inchino :hail:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM - FORCELLA AIR-WAY 32 XC SUPER RACE 29" 1,5" QR15
« Risposta #44 il: Gennaio 06, 2013, 07:57:08 am »
Quindi un uomo Marzocchi (non so se utilizzatore , tester, dipendente o appassionato ma non importa) ci dice che una forca FRM va bene????? Capisco perchè ieri in Emilia-Romagna era primavera :cheers: :cheers:

Ricordo che la mia Coppa EUROPA del 2001 è stata vinta con una XC700 ed ero sponsozizzato Marzocchi....forcella meravigliosa!!. :winner_first_h4h:
So che la nuova MARZA è leggera ma non ho mai visto una pesata...a quanto siamo effettivamente?