Autore Topic: consigli specy epic com m5  (Letto 975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
consigli specy epic com m5
« il: Dicembre 14, 2012, 01:25:20 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, ieri mi sono imbattuto in una specialezed epic m5 del 2007 o giù di li.....bici meccanicamente a posto,prezzo ottimo,taglia giusta .... è arrivata a casa per la moglie....


La bici l'ho pesata stamane e nonostante varie schifezze (gomme da fr , manubrio deca,....) in taglia M pesa circa 11.5 quindi direi ottimo..... così al volo cambiero le gomme passando a dei geax seguaro tnt 2.1
e sicuramente il manubrio con un ritchey wcs.....poi vedremo in corso d'opera.

Volevo chiedervi. il sag sul braian dietro quanto deve essere? ho letto su internet in vari siti circa 1 cm può esser vero? mentre la fox f100 la taro con circa 10-15 mm di sag...correttO?? uso cc su terreno carsico pesante....peso attorno ai 65 kg con zaino e tutto....
grazie...

a breve le foto ovviamente !!

(modificato il titolo in quanto trovato la vernice per i ritocchini.... :biggrin2:)
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2012, 04:00:49 pm da lucats »

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Re:codice colore e consigli specy epic com m5
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2012, 01:31:49 pm »
I saguaro sono molto resistenti ma pesano come due macigni , se devi migliorare il peso ?  :dry:
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:codice colore e consigli specy epic com m5
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2012, 01:46:04 pm »
sicuro non sono leggeri..... ma qui da noi sul carso le carcasse e le spalle leggere durano moolto poco....le pietre sono taglienti...
poi io ro-ro, ra ra o altre cose di quella marca non le voglio più vedere....son diventato troppo matto a correrci dietro.....con le geax tnt mi son trovato bene.....idem con le hutchinson tubbles ready....(toro)...quindi ho deciso che meglio avere 100 gr di più a ruota che tagliarle o doverle gonfiare ogni giorno per perdite continue d'aria dalla carcassa stile hemmental.....

essendo poi una bici da escursione assestarmi attorno ai 10.5-7 andrebbe speldidamente....prima la sistemo esteticamente....poi la userà per ben e se si trova bene investiremo per scendere di peso.....

grazzzie

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:codice colore e consigli specy epic com m5
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2012, 10:07:58 am »
datemi un consiglio......

volevo sostituire il reggisella originale molto segnato con uno nuovo....mi serve con arretramento.....in diametro specy(30.9) ovviamente cosa mi consigliate ?io pensavo a un bel thompson.....
come collarino cosa prendo? leggero e dal buon rapporto qualità prezzo???
volevo sostituire anche il manubrio....e me ne serve uno flat da 58-60.... pensavo al classico ritchey wcs in alu...poca spesa,tanta resa....(abbinato a una pipa kcnc che è già montata)
grazie......

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re:codice colore e consigli specy epic com m5
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2012, 04:20:15 am »
Non vorrei deluderti ma il manubrio wcs, se prendi quello in alluminio, probabilmente peserà più di quello del Deca.
Infatti se il Deca ha la dicitura "comp" è fatto con il pregevolissimo e leggero alluminio serie 2000 se non ricordo male.

Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:codice colore e consigli specy epic com m5
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2012, 01:12:15 pm »
non lo so....potrebbe anche esser....ma solo vedere la scritta rockrider.... :thumbdown: in più la finitura non mi piace...sembra davvero un manubrio da 5 € messo su per risparmiare...e vista la bellezza della bici un po' mi dispiace.....
ho recuperato un ritchey wcs bianco(in prestito per prova)....ma sinceramente non son convinto che ci stia bene......potrebbe far pandan con i cerchi le scritte e la sella bianca.....ma bu...non so vedremo.....
Il reggisella originale mi sembra bello e valido...peccato sia cosi rovinato.....non so quanto possa pesare (alu) ma il sistema di regolazione pare comodo..... non so vedremo cosa riesco a far saltar fuori....

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:consigli specy epic com m5
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2012, 04:03:47 pm »
oggi prima bella sorpresa :dry: una vite dell'attacco manubrio era bella che spannata......uffa...bestemmie provato in mille maniere e via di trapano.....l'attacco è un KCNC scwing....da 100 mm bello leggero ma....ha tutte le viti in ergal può esser??? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: tenedo alla vita della moglie sto seriamente pensando di cambiarlo......non mi ispira per niente fiducia......

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:consigli specy epic com m5
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2012, 05:23:04 pm »
sui cataloghi scrivono titanio.....mah....non ci credo mica tanto....l'ho forato con delle banalissime punte del brico.....con una consistenza simile alla plastilina.....o il tipo aveva messo viti in ergal (anche se sembrano le originali confrontando le foto dei cataloghi) oppure il titanio lo hanno visto da lontano.......