Autore Topic: MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??  (Letto 328910 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Federico Garbin

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • MTB: Scott Scale 900RC 2013
  • Road Bike: Scott CR1 Comp 2009
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #780 il: Giugno 19, 2013, 09:05:06 am »
Advertisement
Ciao Mirko ho montato sulla Scott Rc la pedivella 34T Osymetric, la prima sensazione è stata un pò particolare poichè la pedalata è un po' diversa, ma non appena sn andato nello sterrato le sensazioni sono molto buone: ostacoli affrontati con la gamba sempre pronta, strappi più impegnativi che, nonostante il 34, si superano in modo piu scorrevole senza scomporsi e stantuffare sui pedali, veramente un buon compromesso..Il guidacatena è ok, catena mai caduta, inoltre anche se la corona davanti non ha i denti alternati come Sram, però è comunque sempre in tiro!!
Veramente un buon prodotto!!!

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #781 il: Giugno 19, 2013, 04:45:24 pm »
benvenuto nel club...lascia pure che gli altri fatichino con le tonde...

Offline tocco

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • Località : falzè di piave
  • MTB: carbontech 29-27,5
  • Road Bike: dogma
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #782 il: Giugno 19, 2013, 04:59:00 pm »
secondo me il monocorona ovale è ottimo, ma il vero problema è che non lascia margini di errore, mi spiego meglio, quando la catena cade, cosa che succede abbastanza spesso se si fanno discese dove la catena va in oscillazione, bisogna fermarsi, e allora si perdono secondi preziosi (in gara). questo è quello che è successo a me nonostante monti un guidacatena superiore e uno inferiore tipo downhill. Ho pensato di accorciare anche la catena , ma poi con rapporti 11-40 dietro, non sale sul 40. che fare? secondo me è un gatto che si mangia la coda, o si passa allxx1 o si passa metà gara a smadonnare tirando su la catena

Offline nuclearbufalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 80
  • Località : isola Mauritius
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #783 il: Giugno 19, 2013, 05:31:46 pm »
Un caldo saluto a tutti i pedalatori italiani ,mi presento abito alle isole Mauritius pratico molto sport ,nuoto corsa e naturalmente l amata mtb   ,metto anchio le mie impressioni sulla corona ovale specifico che faccio molti km anche su strada ma il vantaggio e senza dubbio lo ricontrato nelle competizioni in fuori strada migliore rendimento della pedalata specialmente sugli strappi dove ce fango o sul terreno smosso anche i miei compagni  di scuadra anno notato che la bici si comporta meglio senza contare che non ho piu dolenzimento alle gambe specialmente dopo i grandi giri ,questo anno finiscocon quasi13000 km e 8000 sono stati fatti con corona osymetric e  corona leonardi .

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #784 il: Giugno 19, 2013, 07:42:56 pm »
grazie delle impresioni, io utilizzo corone  osymetric con guidacatena FRM e cambio X.0 0 XX1. La catena se il guidacatena è montato correttamente non scende.
Informo anche che questo week and faccio la prova del 9: partecipo al sella ronda con il 34T osymetric e pacco pignoni XX1.....sperem....Non mi interessa la classifica e faccio il giro al medio per allenare il fondo...mi sa comunque che un po di SFR ci scappa....

Offline Ueuezaza

Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #785 il: Giugno 19, 2013, 08:10:06 pm »
Sempre più curioso...... :wut30:




P.S. Montati gli R1R Mirko? :biggrin2:

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #786 il: Giugno 19, 2013, 08:45:58 pm »
grazie delle impresioni, io utilizzo corone  osymetric con guidacatena FRM e cambio X.0 0 XX1. La catena se il guidacatena è montato correttamente non scende.
Informo anche che questo week and faccio la prova del 9: partecipo al sella ronda con il 34T osymetric e pacco pignoni XX1.....sperem....Non mi interessa la classifica e faccio il giro al medio per allenare il fondo...mi sa comunque che un po di SFR ci scappa....
Un bel po' di sfr te le han risparmiate sul gardena ma dall'ornella non sara' una passeggiata...
Io per non rischiare, anche perche' non ho certo la tua gamba, ho messo anche il 24 osym con xx...cosi son sicuro di non avere problemi anche se dovessi essere in crisi!

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #787 il: Giugno 19, 2013, 08:48:46 pm »
Ma su una 26 con guarnitura Rotor (girobulloni 110) si potrebbe montare una corona O-sym da 38 per bdc?!?!?!?!!? Se ho capito bene dovrebbe essere come un 34 (punto più stretto) e 42 (punto più largo)...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #788 il: Giugno 19, 2013, 09:04:14 pm »
Una osymetric su guarni rotor??? Ad occhio non si puo' fare ma sopratutto guardare....😆😉

Offline alvit70

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 318
  • Località : Fabriano
    • Horse & Bike Trekking
  • MTB: F-Si
  • Road Bike: S-Works
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #789 il: Giugno 19, 2013, 09:08:00 pm »
Io sarò alla Hero con Scalpel 29, Hollowgram con su Osymetric 34T, ma anche il 22T "normale", pignoni 11-36.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #790 il: Giugno 19, 2013, 09:33:28 pm »
Non ho ancora montato sulla mia bici gli r1r perché a breve faccio una bici nuova e li monto su quella con altre chicche..

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #791 il: Giugno 20, 2013, 01:14:25 am »
Una osymetric su guarni rotor??? Ad occhio non si puo' fare ma sopratutto guardare....😆😉

Come mai non si può fare (a parte l'estetica)????? Sto montando una corona Rotor 36 per bdc (classico 110) e va su perfetta...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #792 il: Giugno 20, 2013, 07:57:37 am »
Una osymetric su guarni rotor??? Ad occhio non si puo' fare ma sopratutto guardare....😆😉

Come mai non si può fare (a parte l'estetica)????? Sto montando una corona Rotor 36 per bdc (classico 110) e va su perfetta...
Era una battuta...😎

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #793 il: Giugno 20, 2013, 11:57:08 pm »
Una osymetric su guarni rotor??? Ad occhio non si puo' fare ma sopratutto guardare....😆😉

Come mai non si può fare (a parte l'estetica)????? Sto montando una corona Rotor 36 per bdc (classico 110) e va su perfetta...
Era una battuta...😎

Ah ok... pensavo che tecnicamente non si potesse fare... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??
« Risposta #794 il: Giugno 23, 2013, 09:07:24 am »
Fatto il sella ronda con il mono Osymetric 34 e pignoni xx1...se avessi avuto un 32 sarebbe stato meglio, ma sono certo c'è con la mia condizione se il 34 fosse stato tondo erano caxxi...il controllo della trazione che si ha con questa corona nelle pendenze limite è incredibile...provare x credere.
Ps. Per cortesia chi pensa che questa sia una marchetta faccia una pausa caffè perché sono stanco x discutere....azzo che gara...