Autore Topic: Specialized camber 29er..fresca fresca  (Letto 10152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armacirii

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Località : Montorio al Vomano
  • MTB: specialized camber 29
  • Road Bike: giant tcr
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #15 il: Maggio 28, 2012, 11:49:41 am »
Advertisement
Perfetto..dall'alto della mia insesperienza mi sono fidato semplicemente di quello che ho letto ed ho riportato (copia e incolla)...ESCURSIONE 110 confermo! Anche perchè ho controllato sul libretto della bici. :climb2:

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #16 il: Maggio 28, 2012, 12:20:06 pm »
ciao se posso dare una mano volentieri, La camber è una trail bike e non è una bici votata all agonismo, ma a mio parere montata bene con delle ruote serie può  essere utilizzata nelle gara di lunga durata ma non parlo di granfondo parlo di gare dove si stà in bici almeno 6 ore se poi lo stile di pedalata si adegua e cioè necessita di una pedalata rotonda ed agile, devo dire comunque che ha un buon carro abbastanza solido che non bobba.
la mia è stata fornita dal mio sponsor COSENTINOBICI solo telaio e poi montata con un gruppo x0 9 velc 11 34 corone 22 36, considera che io passo in bici almeno 8 ore al giorno 3 la mattina e la scuola al pom . le ruote sono delle ztr crest mozzi novatec fornite dall amico Pellegatta e sono ruote da 1450g latticizzate vanno molto bene. io alleno pure due ragazzini che fanno enduro e ti garantisco che la camber non tradisce però ripeto io non la userei ne in una xc ne in una granfondo, ma forse la userò giorno 01 07 per una 6 ore all insegna del cazzeggio.
per quanto riguarda l'escursione anche specialized è poco chiara quindi non voglio esprimermi.
io mi chiamo Maurizio Abella e mi trovi anche si Fb ciao

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Post: 94
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2012, 12:29:20 pm »
voglio aggiungere solo una cosa, io la uso per lavorare da 8 mesi e ti garantisco che è un ottima bike ed un gran telaio se vuoi fare qualcosa comincia dalle ruote
ciao

Offline armacirii

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Località : Montorio al Vomano
  • MTB: specialized camber 29
  • Road Bike: giant tcr
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2012, 10:30:08 pm »
voglio aggiungere solo una cosa, io la uso per lavorare da 8 mesi e ti garantisco che è un ottima bike ed un gran telaio se vuoi fare qualcosa comincia dalle ruote
ciao


Detto da una maestro...mi sento sempre più convinto dell'acquisto che ho fatto anche perchè per quel che mi riguarda di gare non ne faccio,  soltanto uscite fine settimana di circa 30/50 km su percorsi CAI e qualche sterrato boschivo, anche se un po di agonismo non farebbe male.
Comunque sfrutterò per un po i componenti di fabbrica...per poi mettere mano alla bici ascoltando i vostri consigli.
A proposito richiesta amicizia su fb...grazie ancora!

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2012, 10:02:37 am »
io comincerei dal tublessizare  le ruote, telo hanno già detto? poca spesa tanta resa

Offline armacirii

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Località : Montorio al Vomano
  • MTB: specialized camber 29
  • Road Bike: giant tcr
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2012, 10:59:05 am »
Le gomme sono già latticizzate..forse dovrei cambiare proprio mozzi e cerchi che pesano tanto.

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2012, 04:58:05 pm »
sicuramente le ruote sono il componente serio da cui partire... devi decidere: o tante "cazzatelle" o una coppia di ruote serie e definitive dove però devi stanziare 500,00 €...... certo, le ruote te le porti dietro di bici in bici, ma non è che faresti un acquisto sproporzionato con  la bici?

Offline armacirii

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Località : Montorio al Vomano
  • MTB: specialized camber 29
  • Road Bike: giant tcr
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2012, 05:05:00 pm »
sicuramente le ruote sono il componente serio da cui partire... devi decidere: o tante "cazzatelle" o una coppia di ruote serie e definitive dove però devi stanziare 500,00 €...... certo, le ruote te le porti dietro di bici in bici, ma non è che faresti un acquisto sproporzionato con  la bici?

Ma non saprei, effettivamente rendere questa bici estremamente racing (in termini di peso) non avrebbe senso perchè comunque il peso del telaio inciderebbe troppo e negativamente...non mi resta che modificare "cazzatelle" come le hai definite e togliermi lo sfizio di averla almeno un po personalizzata trovando un giusto compromesso con le ruote e magari portare la guarnitura a doppia..e poi altre fesserie varie (manopole. freni, catena, ecc..)
Tutto questo perchè sono rimasto folgorato :sbavon: nel vedere tutte quelle "c...o" di cannondale flash..e sinceramente ci sto facendo il pensierino magari partendo solo dal telaio.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #23 il: Maggio 30, 2012, 06:11:00 pm »
il problema non è il telaio..è tutta la compèonentistica di livello economico...
non so' quanto era la differenza con la comp. ma la dotazione è davvero di un altro livello
in ogni caso cambiare tutta al componentistica non mi pare il caso..le ruote, invece , le riutilizzi bene anche su una eventuale upgrade totale di bici..
tranne su quelle zoppe... :cool2:

Offline armacirii

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Località : Montorio al Vomano
  • MTB: specialized camber 29
  • Road Bike: giant tcr
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #24 il: Maggio 30, 2012, 06:44:58 pm »
La differenza di listino è 600,00 euro..effettivamente la comp.29 molto meglio montata con l'ammo e forca fox che io prediligo + guarnitura doppia di base...purtroppo io l'ho presa in occasione da un privato, quindi senza poter scegliere, con 3 mesi di vita (solo asfalto) e l'ho pagata 1300,00 anziche 1890,00 (come da listino + sconto). Praticamente nuova a circa 500,00 in meno.. :blush:



Offline compcarbon29

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • MTB: Camber Comp Carbon29
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2013, 11:05:53 am »
Questa è la mia Camber Comp Carbon 29....ancora in fase di UPGRADE! :bicycle:

Offline armacirii

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Località : Montorio al Vomano
  • MTB: specialized camber 29
  • Road Bike: giant tcr
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2013, 05:36:59 pm »
Complimenti, molto bella e poi i cerchi ci stanno " a cantare"! Cosa pensi di upgradare in seguito?!?!

Offline compcarbon29

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • MTB: Camber Comp Carbon29
Re:Specialized camber 29er..fresca fresca
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2013, 05:42:32 pm »
Grazie!...La bici ha terminato l upgrade l altro ieri....i cerchi sn stati cambiati cn dei Mavic  Crossmax St, i freni originali sn stati sostituiti cn dei formula T1 25th ed infine i dischi anke loro cambiati cn dei formula colore rosso due pezzi...!!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk