Pesantuccio..forse se esce superlogic...
"Scritto,male,col telefonino"
Su certi componenti io non voglio rischiare minimamente.
Per esperienza passata con manubri troppo leggeri mi trovavo tra le mani un tubo che fletteva come un arco.
E cmq oltre ad un discorso sicurezza (prova a immaginarti in una discesa a motore, cosa può succedere con 1 manubrio che diventa 2 semi-manubri...
), ho notato con manubri più light un controllo peggiore e dispersione durante i rilanci in fuorisella.
No no, preferisco limare altrove.
Dopo per l'amor del cielo non sono tutti uguali i manubri light, ma onestamente ci starei molto attento.
Il fatto è che allungandosi i manubri, aumenta il "braccio di leva" per cui è inevitabile che che per ragioni di sicurezza i produttori aumentino il peso. Pretendere di avere un manubrio da 68cm che pesa come uno da 58cm e con le stesse caratteristiche di resistenza/rigidità/sicurezza è molto difficile.
Se Ritchey si ferma a 184gr. per un WCS, penso che con un Superlogic arriverà a 170-175gr., ma non credo scenda oltre. E di sicuro Ritchey non è certo l'ultima arrivata in questo campo.