Autore Topic: Ruote mavic crossmax UST vbrake  (Letto 5706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2008, 02:06:38 pm »
Advertisement
Eccola..la gomma alla fine della valvola,si incastra nella parte interna(verso il copertone) del cerchio.Praticamente si infila dalla gomma verso il mozzo.
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2008, 05:02:45 pm »
ciao vitto grazie per le foto ;)

preso dalla curiosità oggi dopo aver digerito il pranzo  :sbavon: :wut30: :sick:  ho smontato la gomma dei crossmax se l'ho rimontata senza alcuna difficolta con la pompa da officina :cheers: (senza compressore)

la domanda che mi è sorta spontanea è che se mi capita di bucare in un uscita ed ho bisogno di togliere il copertone per ripararlo  o mettere una camera, con la pompetta tascabile ce la faccio a riportare a pressione il tubless ? come vi comportate voi esperti in questi casi ??  :hail:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2008, 09:44:01 pm »
Si si..solo la prima volta....poi anke se la sgonfi di peso...e la vuoi rigonfiare basta la pompa!!Io ci mettevo sui fianchi la pasta quella che usano i gommisti di auto..cosi scivola meglio sul cerchio..ma ora nn uso nulla..
Basta una soluzione di acqua e sapone un pò densa. :biggrin2: Io lo uso da anni e va benissimo.

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2008, 09:50:07 pm »
....  ho smontato la gomma dei crossmax e l'ho rimontata senza alcuna difficolta con la pompa da officina :cheers: (senza compressore)

....
Attenzione però che senza compressore, come diceva giustamente Vitto, rischi di non far un buon lavoro, perchè l'UST non stallona bene (la stessa cosa che succede dasi gommisti).
Io che ho sempre e solo usato il compressore per le UST non ho mai avuto nessun pbm di tenuta. Altre persone, che conosco, che non usavano il compressore spesso le sentivo lamentarsi.... E magari ricorrevano a liquidi e sboffe varie...

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2008, 10:19:32 am »
[ot]grazie Guru ti faro' sapere ;) [/ot]

mah allora vorra dire che appena posso mi prendo un compressorino, a proposito avete qualche marca da consigliare (economica :) )

comunque non penso ke nelle uscite vi portate appresso il compressore  :bleh: se vi capita di dover cambiare camera d'aria come fate a gonfiare ?  :wacko:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2008, 07:21:09 pm »
[ot]grazie Guru ti faro' sapere ;) [/ot]

mah allora vorra dire che appena posso mi prendo un compressorino, a proposito avete qualche marca da consigliare (economica :) )

comunque non penso ke nelle uscite vi portate appresso il compressore  :bleh: se vi capita di dover cambiare camera d'aria come fate a gonfiare ?  :wacko:
Consigli su marche proprio no, ne esistono un miliardo di tipi e modelli. Tieni poi conto che un bel compressorino da 25-50lt, ti può servire poi per un sacco di cose (verniciare, sabbiare, soffiare, pompare...).

Quando si fora durante un uscita una gomma UST nel 95% dei casi per esperienza personale sono tornato a casa senza accorgermene: mi accorgevo della foratura solo il giorno dopo, trovando la gomma a terra.
Cmq se proprio capitasse ovviamente togli la spina dal copertone e metti una camera d'aria. :63:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2008, 07:39:44 pm »
ok guru ma se foro, dopo aver messo una camera come la rigonfio la gomma ?  :blush:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: Ruote mavic crossmax UST vbrake
« Risposta #22 il: Marzo 24, 2008, 08:47:16 pm »
ok guru ma se foro, dopo aver messo una camera come la rigonfio la gomma ?  :blush:
Nello stesso identico modo con cui gonfi una normale gomma con camera d'aria e usando una comune pompa tascabile.