Autore Topic: Magura Durin?  (Letto 20231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Magura Durin?
« Risposta #60 il: Febbraio 10, 2009, 11:46:44 pm »
Advertisement
sto crepando !!!!! :sbavon: :sbavon:
la mia ancora non arriva non vedo l'ora  :naughty: :naughty:

hanno consegnato solo le 100sl, due o tre mandate perchè i mercati richiedono quelle principalmente
per le 80sl bisogna ancora aspettare

foto della 100 qui

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=6461.msg68768;topicseen#msg68768
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 11:55:11 pm da alegen »

Offline yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
Re: Magura Durin?
« Risposta #61 il: Febbraio 10, 2009, 11:51:17 pm »
Beh ti devi abituare, senza il blocco è un'altro andare.
La mia MD100R va che è un piacere!! Per la cronaca io che peso 80kg la taro a 5.1bar. :cheers:
quindi lavora a pressione basse come la mia marzocchia tutto vantaggio della scorrevolezza

Offline stevebj

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • Località : Brogliano VI
Re: Magura Durin?
« Risposta #62 il: Febbraio 11, 2009, 11:59:48 am »
Tecnicamente pare fatta bene, bisognerebbe provarla per essere sicuri, si sentono voci discorsi...anch'io comunque sceglierei quella senza la piattaforma stabile...
Tanti non sono molto contenti della rigidità e precisione della nuova sid...dicono che comunque la Reba è un'altro pianeta... :blink:

Io sto testando la nuova Sid, vengo da una reba e per la mia sensibilità fin ora non ho trovato sostanziali differenze rispetto alla sorella maggiore. Aggiungo il fatto che io peso 75 kg (quindi non un peso piuma) e sulla reba avevo V/brake quindi sulla carta meno sollecitata trasversalmente. Vorrei far osservare che la Sid pesa comunque 2 hg in meno, che salgono se si considera l'attacco freno PM vs IS (della reba), pertanto ritengo non sia una forcella da preferire per enduro spinto. E' nata per XC e si comporta comunque degnamente sui passaggi più complessi. Concludo sostenendo che, una volta sul campo, a contare più della forcella è la sensibilità e capacità del biker ed infatti moltissimi bikers, anche con la ormai pensionata SID da 28 non ha avuto problemi. Certo il doppio arco della Durin assicurerà una notevole rigidità torsionale ma occorre che la forcella venga testata a dovere sia in versione con piattaforma stabile che con blocco al manubrio. Per carità max fiducia nella serietà del marchio tedesco ma non vorrei che saltasse fuori un altro caso FOX terralogic da qui al prossimo anno. La fama Rock Shox se l'è conquistata sui campi di gara di tutto il mondo con prestazioni al massimo livello da molti anni.  :cheers:

Offline demoken7

  • Newbie
  • *
  • Post: 109
Re: Magura Durin?
« Risposta #63 il: Febbraio 11, 2009, 12:32:52 pm »
Io ho le  :drunk: girate perche la mia Canyon con Durin MD80R si sta impolverando in garage causa esami di università e lavoro del cacchio!!! :ranting2:
L'ho provata un giorno di fronte a casa, ho provato su un piccolo ostacolo, il gradino che si forma quando finisce l'asfalto a lato strada e c'e la bachina di sterrato. L'ho preso di traverso e sono rimasto meravigliato che la bici non s'e scomposta nemmeno di un cm, come se l'ostacolo non ci fosse.
E' stato ammortizzato con una facilità che mi ha fatto sorridere. Se questi sono i presupposti..... :winner_first_h4h: :sbavon:
Reattività e sensibilità da paura!!

Offline pig racing

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
Re: Magura Durin?
« Risposta #64 il: Febbraio 11, 2009, 01:31:49 pm »
sto crepando !!!!! :sbavon: :sbavon:
la mia ancora non arriva non vedo l'ora  :naughty: :naughty:

hanno consegnato solo le 100sl, due o tre mandate perchè i mercati richiedono quelle principalmente
per le 80sl bisogna ancora aspettare

foto della 100 qui

lo so che qui è un problema ma io la sto prendedo in germania quindi cambia tuttto.

Offline Il Folletto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 275
Re: Magura Durin?
« Risposta #65 il: Febbraio 11, 2009, 06:10:47 pm »
Tecnicamente pare fatta bene, bisognerebbe provarla per essere sicuri, si sentono voci discorsi...anch'io comunque sceglierei quella senza la piattaforma stabile...
Tanti non sono molto contenti della rigidità e precisione della nuova sid...dicono che comunque la Reba è un'altro pianeta... :blink:

Io sto testando la nuova Sid, vengo da una reba e per la mia sensibilità fin ora non ho trovato sostanziali differenze rispetto alla sorella maggiore. Aggiungo il fatto che io peso 75 kg (quindi non un peso piuma) e sulla reba avevo V/brake quindi sulla carta meno sollecitata trasversalmente. Vorrei far osservare che la Sid pesa comunque 2 hg in meno, che salgono se si considera l'attacco freno PM vs IS (della reba), pertanto ritengo non sia una forcella da preferire per enduro spinto. E' nata per XC e si comporta comunque degnamente sui passaggi più complessi. Concludo sostenendo che, una volta sul campo, a contare più della forcella è la sensibilità e capacità del biker ed infatti moltissimi bikers, anche con la ormai pensionata SID da 28 non ha avuto problemi. Certo il doppio arco della Durin assicurerà una notevole rigidità torsionale ma occorre che la forcella venga testata a dovere sia in versione con piattaforma stabile che con blocco al manubrio. Per carità max fiducia nella serietà del marchio tedesco ma non vorrei che saltasse fuori un altro caso FOX terralogic da qui al prossimo anno. La fama Rock Shox se l'è conquistata sui campi di gara di tutto il mondo con prestazioni al massimo livello da molti anni.  :cheers:

Beh se per questo se vediamo nei campi gare dell'XC internazionali ci sono sempre più forcelle Magura. Ok è questione di sponsor ma se avessero problemi possiamo star certi che i team farebbero altre scelte.

Offline stevebj

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • Località : Brogliano VI
Re: Magura Durin?
« Risposta #66 il: Febbraio 11, 2009, 10:06:48 pm »
Beh se per questo se vediamo nei campi gare dell'XC internazionali ci sono sempre più forcelle Magura. Ok è questione di sponsor ma se avessero problemi possiamo star certi che i team farebbero altre scelte.

Se non sbaglio però qualche anno fa è stato lo stesso per fox, io spero sinceramente che queste magura possano sconvolgere il mercato perché vorrebbe dire stimolare la concorrenza a creare qualcosa di nuovo. A me la nuova Durin piace davvero tanto e spero di poterla provare presto.  :cheers:

Offline max_carpe_diem

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
Re: Magura Durin?
« Risposta #67 il: Febbraio 13, 2009, 03:48:42 pm »
Ciao, è arrivata   :sbavon::63:...
Sono sempre in giro per lavoro   :ranting2: ma spero di riuscire a montarla questo we  :smile: ... e provarla   :naughty: :biggrin2:
Vi tengo aggiornati appena posso...  :cheers:





« Ultima modifica: Febbraio 13, 2009, 03:50:17 pm da max_carpe_diem »

Offline OFFroadISnotAcrime

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 593
  • Località : Taranto
Re: Magura Durin?
« Risposta #68 il: Febbraio 13, 2009, 07:51:15 pm »
ciao, volevo sapere il costo (via mp) della Md 80 sl, al momento ho una sid w.c. 2007, sono contento, ma la voglia di cambiare è tanta...

mi servirebbe però v-brake.. esiste??


inerio1969

  • Visitatore
Re: Magura Durin?
« Risposta #69 il: Febbraio 16, 2009, 09:52:44 pm »
Qualcuno mi sa dire a che pressione devo gonfiare la Magura MD100R?
Peso circa 80Kg. e l'ho tarata a 4,9 bar come indicato nella tabella riepilogativa ma va a fondo corsa in discesa e in salita, fuori strada, si mangia quasi metà della corsa. HELP[/b]
 :grazie: :grazie:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Magura Durin?
« Risposta #70 il: Febbraio 16, 2009, 09:57:00 pm »
basta leggere il primo post di pagina 7... comunque la giusta pressione la si trova sempre dopo varie uscite test...

inerio1969

  • Visitatore
Re: Magura Durin?
« Risposta #71 il: Febbraio 16, 2009, 10:27:22 pm »
Grazie extra. L'avevo letto anch'io.
Pensavo che c'era qualche tabella particolare... (come per le corone). Invece, mi sa che devo andare per tentativi.
Parto da 5,5 bar e poi mi adeguo. Solo 0,2 in più mi sembra un pò pochino.
Qualcun'altro ha qualche dritta.
Non ho pazienza e ne esperienza con il settaggio della Forka. Basta che ammortizza.

Offline demoken7

  • Newbie
  • *
  • Post: 109
Re: Magura Durin?
« Risposta #72 il: Febbraio 18, 2009, 08:59:02 am »
Ieri ho testato per bene la mia Durin 80R. Mi sono impegolato in un sentiero di m***a che non a caso chiamano la via del marmo. Purtroppo alcuni tratti erano infattibili con una front da 80 mm, poi mi sono accorto che è troppo morbida e rischio il fine corsa.
Comunque per quel poco che ho fatto sono soddisfatto dai.

Offline brunom4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 180
Re: Magura Durin?
« Risposta #73 il: Febbraio 20, 2009, 10:36:48 pm »
Scusate, ma sulla 80 r c'è la regolazione del ritorno?
Io attualmente ho una World Cup 2007 e mi sono sempre trovato bene, e la regolazione del ritorno l'ho sempre utilizzata parecchio in base al tipo di gare e terreno.

inerio1969

  • Visitatore
Re: Magura Durin?
« Risposta #74 il: Febbraio 23, 2009, 10:07:14 pm »
Grazie extra. L'avevo letto anch'io.
Pensavo che c'era qualche tabella particolare... (come per le corone). Invece, mi sa che devo andare per tentativi.
Parto da 5,5 bar e poi mi adeguo. Solo 0,2 in più mi sembra un pò pochino.
Qualcun'altro ha qualche dritta.
Non ho pazienza e ne esperienza con il settaggio della Forka. Basta che ammortizza.

5.2 bar è troppo  :ranting2:. Adessoi provo a 5.1
Solo per notizia a 5.2 Non sfruttava tutta la corsa e in discesa rimaneva troppo nervosa, come se scalciava come un cavallo.
Alla prossima settimana.  :63: