Ciao a tutti,non sò se è il posto giusto per postare questa domanda,ma tantè........sono nuovo

Visto che questo sito è pieno di persone ben informate,vorrei che qualcuno mi "illuminasse" sulle varie tipologie di costruzione di telai in carbonio,e sulla qualità stessa di questo materiale,(sia strada che MTB),e secondo voi,quale potrebbe essere uno dei migliori telai ,(sia strada che MTB),con un'ottimo rapporto peso-resistenza.
Chiedo troppo?

Ho provato ha fare un giro per vari punti vendita,(...di bici....),ma i pareri contrastanti FIOCCANO!!!!Io credo che il 50% dei ciclisti,(come me),non sappia che differenza passa tra un telaio in carbonio fasciato-monoscocca-costruito-incollato.......

......Per non parlare dei tipi di fibra di carbonio adoperati :climb2:E dei cicli di lavoro!!!!Mah!!

Speriamo che questi telai di "plastica" che tutti,(o quasi),vogliamo comprare ci reggano per chissà quanto tempo,visto i costi che portano!!!!
PS:sono alto 1,81 e peso 84 Kg.........(con stò fisico dovrei andare più forte a tavola che in bici

)
Ciao a tutti e grazie anticipatamente