Autore Topic: Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]  (Letto 32722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Med

  • Newbie
  • *
  • Post: 158
  • Località : Brescia (Italy)
  • MTB: Scott Scale Pro 29"
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #180 il: Febbraio 20, 2013, 04:50:53 pm »
Advertisement


  *** In Scott Scale we trust!! ***

Offline specyepic

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Milano
  • MTB: Specialized Stumpjumper HT S-Works 29er
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #181 il: Febbraio 20, 2013, 09:18:52 pm »

[/quote]
Adesso cmq si fa dura rosicchiare peso...
[/quote]

Non direi, potresti ancora cambiare:

Manubrio -Schmolke TLO
Attacco manubrio - Extralite Ultrastem
Reggisella - Schmolke TLO
Sella - FRM/WR/AX/saevid
Manopole - Extralite

Offline Med

  • Newbie
  • *
  • Post: 158
  • Località : Brescia (Italy)
  • MTB: Scott Scale Pro 29"
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #182 il: Febbraio 20, 2013, 09:44:58 pm »

Non direi, potresti ancora cambiare:

Manubrio -Schmolke TLO
Attacco manubrio - Extralite Ultrastem
Reggisella - Schmolke TLO
Sella - FRM/WR/AX/saevid
Manopole - Extralite

Uhmm... lo Smolke e' quello che da 680mm pesa 85gr.?
Adesso sono a 116gr. con il mio manubrio ..
Attacco manubrio preso da poco 118gr. pesati
Azz... pure il reggisella devo cambiare .. l'ho appena preso questo Ritchey Carbon!
Sella ... beh! qui in effetti dai 129gr. della Aspide si puo' scendere .. sperando che le selle full carbon siano pure comode
Manopole .. dovrebbero esserci le CTK da 10gr./coppia meglio delle extralite
  *** In Scott Scale we trust!! ***

Offline specyepic

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Milano
  • MTB: Specialized Stumpjumper HT S-Works 29er
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #183 il: Febbraio 21, 2013, 07:39:46 am »

Non direi, potresti ancora cambiare:

Manubrio -Schmolke TLO
Attacco manubrio - Extralite Ultrastem
Reggisella - Schmolke TLO
Sella - FRM/WR/AX/saevid
Manopole - Extralite

Uhmm... lo Smolke e' quello che da 680mm pesa 85gr.?
Adesso sono a 116gr. con il mio manubrio ..
Attacco manubrio preso da poco 118gr. pesati
Azz... pure il reggisella devo cambiare .. l'ho appena preso questo Ritchey Carbon!
Sella ... beh! qui in effetti dai 129gr. della Aspide si puo' scendere .. sperando che le selle full carbon siano pure comode
Manopole .. dovrebbero esserci le CTK da 10gr./coppia meglio delle extralite

Beh se vuoi limare il peso della tua Scale, devi ormai pensare anche ai pochi grammi recuperabili...
Le manopole ti posso dire che le Extralite oltre che leggere sono anche comode (meglio se montate al contrario).

Vedendo bene la tua bike, potresti anche cambiare le guaine con le Gore Ride On,
il portaborraccia con un  BTP oppure con un Tune.
La serie sterzo (Extralite), il tappo (Carbon Ti), l'expander nella forcella (Extralite)...
Potresti mettere le corone integrate Carbon Ti  :63:
I freni hai deciso cosa montare?
Chiedi a Dream, lui riesce a procurare "quasi" tutto...
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2013, 07:48:57 am da specyepic »

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #184 il: Febbraio 21, 2013, 07:48:35 am »
Complimenti Med, ottimo risultato! Puoi mettere un paio di foto di tutta la bici di lato?
 :cheers:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #185 il: Febbraio 21, 2013, 12:45:47 pm »
Complimenti Med, ottimo risultato! Puoi mettere un paio di foto di tutta la bici di lato?
 :cheers:

quoto ! vogliamo vederla intera non ha pezzi !!! :63:

Offline Med

  • Newbie
  • *
  • Post: 158
  • Località : Brescia (Italy)
  • MTB: Scott Scale Pro 29"
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #186 il: Febbraio 22, 2013, 07:07:34 am »
Complimenti Med, ottimo risultato! Puoi mettere un paio di foto di tutta la bici di lato?

Avete ragione Ragazzi .. il problema e' che con sto tempo e' un dramma avere una buona luce per fare foto dignitose.

Per le CarbonTi integrate sarei quasi deciso .. mi preoccupa un po' il discorso dello spostamento a destra della linea catena ma il bike doc mi ha detto che e' ovviabile con una buona taratura del deragliatore.
Per i freni .. ho toccato con mano the best in termini di peso , di funzionalita' , nonche' a detta del mio doc anche di manutenzione .. ovvero Magura Eight .. il problema sono i 735€ di listino!
Imiei pesati entrambi quotano 500gr. gli Eight 350 .. quindi risparmio secco di 150gr. pero' con un esborso comprendendo il ritiro dei miei equivalente a non meno di 500 €.
A questo punto siccome mi hanno offerto per la stessa cifra il cambio telaio con quello della Scale RC 2013 che pesa 190gr. meno del mio .. preferisco quasi quasi questa opzione... piuttosto che i freni.
  *** In Scott Scale we trust!! ***

Offline specyepic

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Milano
  • MTB: Specialized Stumpjumper HT S-Works 29er
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #187 il: Febbraio 22, 2013, 07:19:36 am »
Complimenti Med, ottimo risultato! Puoi mettere un paio di foto di tutta la bici di lato?

Avete ragione Ragazzi .. il problema e' che con sto tempo e' un dramma avere una buona luce per fare foto dignitose.

Per le CarbonTi integrate sarei quasi deciso .. mi preoccupa un po' il discorso dello spostamento a destra della linea catena ma il bike doc mi ha detto che e' ovviabile con una buona taratura del deragliatore.
Per i freni .. ho toccato con mano the best in termini di peso , di funzionalita' , nonche' a detta del mio doc anche di manutenzione .. ovvero Magura Eight .. il problema sono i 735€ di listino!
Imiei pesati entrambi quotano 500gr. gli Eight 350 .. quindi risparmio secco di 150gr. pero' con un esborso comprendendo il ritiro dei miei equivalente a non meno di 500 €.
A questo punto siccome mi hanno offerto per la stessa cifra il cambio telaio con quello della Scale RC 2013 che pesa 190gr. meno del mio .. preferisco quasi quasi questa opzione... piuttosto che i freni.

Ottima scelta....
Comunque poi i freni li cambierai lo stesso... :laughing1:

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #188 il: Febbraio 22, 2013, 07:42:16 am »
A questo punto siccome mi hanno offerto per la stessa cifra il cambio telaio con quello della Scale RC 2013 che pesa 190gr. meno del mio .. preferisco quasi quasi questa opzione... piuttosto che i freni.



Non ci pensare 2 volte,se hai deciso di spendere vai di RC non te ne pentirai minimamente.Per gli Upgrade c'è sempre tempo,ma quando con il telaio sei al TOP poi ti puoi sbizzarrire con più calma. :63:

Offline Med

  • Newbie
  • *
  • Post: 158
  • Località : Brescia (Italy)
  • MTB: Scott Scale Pro 29"
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #189 il: Febbraio 22, 2013, 07:57:39 am »
Non ci pensare 2 volte,se hai deciso di spendere vai di RC non te ne pentirai minimamente.Per gli Upgrade c'è sempre tempo,ma quando con il telaio sei al TOP poi ti puoi sbizzarrire con più calma. :63:

Si beh! non e' che tra il mio telaio e quello della RC ci siano molte differenze .. a parte che quello non ha praticamente collarino reggisella dal momento che e' integrato nel tubo-canotto reggisella .. per il resto dati dichiarati dovrebbe pesare 190gr. meno di quello della Scale Pro .. ed ha una colorazione diversa.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2013, 08:03:26 am da Med »
  *** In Scott Scale we trust!! ***

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #190 il: Febbraio 22, 2013, 02:06:03 pm »
Non ci pensare 2 volte,se hai deciso di spendere vai di RC non te ne pentirai minimamente.Per gli Upgrade c'è sempre tempo,ma quando con il telaio sei al TOP poi ti puoi sbizzarrire con più calma. :63:

Si beh! non e' che tra il mio telaio e quello della RC ci siano molte differenze .. a parte che quello non ha praticamente collarino reggisella dal momento che e' integrato nel tubo-canotto reggisella .. per il resto dati dichiarati dovrebbe pesare 190gr. meno di quello della Scale Pro .. ed ha una colorazione diversa.

No guarda che il collarino reggisella è identico e la differenza di peso ( li ho avuti tutti e tre Expert 1100-Pro 1050-RC 940) è di poco sopra i 100 grammi.Nella guida è percettibile la maggior rigidità dell'RC.Per la colorazione il Pro non è male ma dal vero l'RC è insuperabile ovunque vai si forma subito il capannello di curiosi.

Offline Med

  • Newbie
  • *
  • Post: 158
  • Località : Brescia (Italy)
  • MTB: Scott Scale Pro 29"
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #191 il: Febbraio 22, 2013, 03:15:38 pm »

No guarda che il collarino reggisella è identico e la differenza di peso ( li ho avuti tutti e tre Expert 1100-Pro 1050-RC 940) è di poco sopra i 100 grammi.Nella guida è percettibile la maggior rigidità dell'RC.Per la colorazione il Pro non è male ma dal vero l'RC è insuperabile ovunque vai si forma subito il capannello di curiosi.

Strana la storia del collarino reggisella .. il telaio della RC 29" che ho visto io aveva due orecchie di carbonio come protrusioni del tubo verticale con due nottolini di alluminio e vite passante a diventare uno stringisella di suo.
In pratica non hai nessun bisogno di collarino reggisella perche' e' gia' sul telaio.

Qui sotto nelle foto lo vedi bene



« Ultima modifica: Febbraio 22, 2013, 03:25:27 pm da Med »
  *** In Scott Scale we trust!! ***

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #192 il: Febbraio 22, 2013, 04:56:27 pm »
Che io sappia ed anche dalle immagini sul sito Scott, il collarino reggisella integrato ce l'hanno lo Scale 600 RC 26" e lo Scale 700 RC 27,5". I telaio 29 dovrebbero avere il collarino classico.

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #193 il: Febbraio 22, 2013, 08:27:03 pm »
A parte il fatto che L' RC se vedi su questo stesso forum c'è l'ho e quindi non è che te lo stavo specificando tanto per parlare,le foto che hai postato con la 29 non c'entrano un bel niente.

Offline Med

  • Newbie
  • *
  • Post: 158
  • Località : Brescia (Italy)
  • MTB: Scott Scale Pro 29"
Re:Scott Scale Pro 29er 2012 [8.960g]
« Risposta #194 il: Febbraio 23, 2013, 08:58:39 pm »
A parte il fatto che L' RC se vedi su questo stesso forum c'è l'ho e quindi non è che te lo stavo specificando tanto per parlare,le foto che hai postato con la 29 non c'entrano un bel niente.
Quindi in negozio mi hanno fatto vedere il telaio di una 26"?
Occacchio!....
  *** In Scott Scale we trust!! ***