Scusate la mia ignoranza...
Dato che anche io ho intenzione di farmi assemblare delle ruote 29" con cerchi WR, ho il dubbio proprio su i mozzi;
Il mio sogno sono gli Extralite e vorrei capire concretamente le differenze tra l' Hyper rear e l' Hypercamber...
Se dovessi "ripiegere" su i tune rimarrei su i King e Kong !!!
La rigiditá con i quali risulterebbe migliore??? Ovviamente con raggi pillar piatti in tutti i casi !!
Qualcuno mi illumini anche sul migliore incrocio dei raggi
È un tarlaccio...su 2000 cucuzze de ruote non vorrei sbagliare !!!
Saresti OT, ma ti rispondo brevemente.
Comunque e sempre incrociati in terza. Poi se prendi cerchi carbon l'Hypercamber non vale la pena. E' più rigido, si, ma secondo me (e vedendo con che cerchi Extralite li monta ne ho la conferma) ha solo senso se usi cerchi in alu, tipo Crest. L'Hypercamber è praticamente l'Hyperrear con la flangia più alta, quindi l'angolo dei raggi è più aperto, i raggi sono più corti e di conseguenza la ruota intera diventa più rigida.
Rispondendo alla tua domanda quindi: la ruota risulterebbe più rigida col Hypercamber? Ti rispondo: SI
Si sentirebbe la differenza e avrebbe senso? NO, secondo me no. Andrebbe a pesare come un Kong e costerebbe un botto in più per pochissima rigidità in più.
Extralite o Tune? Se puoi spendere i soldi, allora senza dubbio Extralite. Non solo per il peso e per l'estetica, ma per il semplice fatto che Extralite usa il sistema di ingaggio frontale in stile DT, quindi infallibile.
Chiuso OT