Autore Topic: mononucleosi...stagione finita?  (Letto 5892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2013, 11:11:45 pm »
Advertisement
a me è capitata l'anno scorso proprio in questo periodo. macchie su tutto il corpo, placche in gola, emicrania, febbre e mi sentivo la stessa forza che può avere pensionato centenario stanco. 2 settimane di riposo assoluto a letto, il mio medico (ciclista anche lui) mi ha vietato di andare in bici per almeno due mesi, confermo che il fegato si indebolisce molto quindi bisogna stare molto attenti. In circa 2-3 mesi sono guarito e ho ripreso le forze.  Però non ho ancora capito se ci si ammala una volta sola oppure può ricapitare nel corso dell'esistenza. Spero proprio di no. E' una "malattia" proprio pallosa...vi auguro buona guarigione!

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2013, 10:00:50 am »
Visto che stiamo parlando di sfighe aggiungo anche la mia, stiramento del tendine popliteo almeno un mese di stop e poi ripresa lenta  :no:

Per la mononucleosi ho già dato 3 anni fa  :rm_shifty:

Offline matteinobike

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 323
  • Località : Portoferraio
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2013, 06:02:04 pm »
Siamo dei cerotti!!!  :frusta: Speriamo si risolva tutti al meglio!!!

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2013, 05:39:51 pm »
Ciao purtroppo anche io ho contratto la mononucleosi, come va nicola? Io male sono nella fase iniziale (mi han detto così) con placche in gola, febbretta, e una sensazione di stanchezza elevata... Speriamo di avere un buon recupero ma da come si è messa...

io è da qualche giorno che mi sento decisamente meglio. ovviamente ben lontano dallo stare bene pero' penso di andare per il meglio..
hai fatto le analisi del sangue? come sei messo a globuli bianchi?

Offline matteinobike

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 323
  • Località : Portoferraio
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2013, 05:49:37 pm »
Io a globuli bianchi male, sono altini però: mi è passata la febbre e le placche stanno andando via quindi sono fiducuioso anche se sarà lunga!!!

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2013, 03:14:39 pm »
a me le placche son andate via un mese e mezzo fa...pero' ho sentito parecchi pareri ed opinioni in materia.
alcuni lamentano stanchezza addirittura a distanza di 6-8 mesi, di contro altre persone mi raccontano di aver passato tutto in circa un mesetto. uno mi ha addirittura riferito di averla passata in un paio di settimane ma di averne sentito un "ritorno" a distanza di circa un anno con gli stessi sintomi (stanchezza psicofisica) della durata di una quindicina di giorni...

quindi, bisogna prenderla con filosofia e sperare che l'oganismo reagisca per la meglio...

Offline matteinobike

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 323
  • Località : Portoferraio
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2013, 07:40:58 pm »
Si non bisogna fasciarsi la testa ma stare tranquilli ed aspettare purtroppo! Io nel frattempo mi sto dedicando tantissimo all'attività di zapping da divano  :63:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2013, 01:43:52 pm »
in bocca al lupo di pronta e veloce guarigione !  :63:

Offline matteinobike

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 323
  • Località : Portoferraio
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2013, 05:23:44 pm »
Ciao Ragazzi come vanno le "vostre" malattie? Io anche se fisicamente mi sento meglio oggi ho avuto una cattiva notizia, avevo rifatto gli esami ematici a più di un mese di distanza e ne è uscito che non è cambiato assolutamente niente in questi 40gg quindi risulta che ho sempre la mononucleosi in fase iniziale ed acuta... Mah speriamo bene!!!

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:mononucleosi...stagione finita?
« Risposta #24 il: Luglio 14, 2013, 05:54:11 pm »
da circa un mesetto le gambe hanno ripreso a girare molto bene, nello scatto zero problemi. Riesco a tenere bene la soglia per circa una 40ina di minuti poi la resistenza cala di un poco ma tutto sommato non va malaccio. Nell'unica gara che ho fatto sono riuscito ad arrivare 3° assoluto e due domeniche fa mi sono "infiltrato" in una Gf alle spalle del buon Marzio Deho. Mi ha mollato solo in discesa dopo un ora e mezza di gara.
Penso che la mononucleosi abbia abbandonato definitivamente il mio corpo.

A chiunque leggerà questo post perchè infetto da tale bastardissimo virus dico solo di non abbattersi e di rispettare i tempi di recupero imposti dai medici. La forza tornerà come prima e inoltre avrete una carica psicologica che non vi aspettavate....amen.