Autore Topic: [Dischi freno] kettle siccc  (Letto 61390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #30 il: Aprile 17, 2013, 08:52:39 pm »
Advertisement
li vendi ?

Maximus

  • Visitatore
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #31 il: Aprile 17, 2013, 09:39:09 pm »
li vendi ?
:biggrin2: a chi chiedi?? A me od a Franz?? Io no  :no: per ora...

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #32 il: Aprile 17, 2013, 09:40:16 pm »
allora a franz franz

a settembre quando mandi la bici in letargo

roby73

  • Visitatore
R: [Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #33 il: Maggio 03, 2013, 07:38:26 am »
Impressioni!
Se non hai postato piu nulla...un motivo ci sara!
O no?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Offline Ueuezaza

Re:R: [Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #34 il: Maggio 03, 2013, 10:03:07 am »
Impressioni!
Se non hai postato piu nulla...un motivo ci sara!
O no?

Avrà fatto un dritto in curva :mf_boff:

Maximus

  • Visitatore
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #35 il: Maggio 03, 2013, 10:14:09 am »
Mie prime impressioni:
Utilizzo con XX 2013 pastiglie Avid Alu organiche, montati su mozzi DT 180CC con adattatore CL Trickstuff (?)
"Svezzamento" effettuato con calma estrema, da manuale, in una piazza vicino casa, su e giù...su e giù...  :drinka: per circa 75min. persino una cricca di ragazzetti mi pigliava per il culo, comunque..  :biggrin2:
Inizialmente sono sconcertanti, non frenano un caxxo!! Sembra di avere delle pastiglie con mescola al sapone poi più si usano e più acquistano frenata e più la zona di contatto con le pastiglie diventa lucida.
Mercoledì uscita di poco più di 40km percorso nervoso (tutto un sali&scendi) appositamente scelto, senza discese lunghe ed eccessivamente impegnative per continuare con il rodaggio ma gradatamente impegnandoli sempre più.
Lo sconcerto rimane sono piuttosto lunghi...  :blink: a bassa velocità frenano sufficientemente bene al contrario se si prende velocità sono lunghi, sensazione di "forse mi fermo" che al momento non gradisco. Provando qualche frenata "importante", su asfalto al rientro a casa, da velocità di circa 65kmh bisogna attaccarsi con una buona pressione su entrambe le leve per avere spazi di arresto decenti. Per me che sono abituato ad usare principalmente il freno anteriore sono decisamente a disagio..
Comunque non sono ancora usciti dalla fase di rodaggio, la pista non è ancora completamente lucida per cui credo che ci siano margini di miglioramento e d'altronde sapevo che questa fase sarebbe stata più lunga rispetto al solito disco in acciaio.
Sono estremamente silenziosi, qualche difficoltà di allineamento sulle pastiglie causa una non perfetta planarità dei dischi...ho smontato e rimontato più volte ma niente, allora ho provato a piegarli leggermente a mano e...cazz...funziona!! Ma in teoria non dovrebbe funzionare  :wacko: bho  :wacko: c'è da dire che se anche sfregano lo si sente solo da fermo, in pedalata non si avverte nessun zing-zing solo il silenzio assoluto.
Sabato pomeriggio altra uscita simile, domenica mattina invece inizio a metterli sotto stress sperando in un deciso miglioramento

Maximus

  • Visitatore
Re:R: [Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2013, 10:15:10 am »
Impressioni!
Se non hai postato piu nulla...un motivo ci sara!
O no?

Avrà fatto un dritto in curva :mf_boff:
Esatto!!  :63: e sono finito tra le cosce di una passante...speriamo rimangano lunghi  :sbavon:
« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 10:17:02 am da MaXimus »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2013, 12:07:12 pm »
Io ho appena visto in Maremma il giampi . Lui ha una signora Scalpel 29er con i dischi in questione ...
Il posteriore è già smangiucchiato e non è più rotondo , in un punto sembra limato e consumato ...

La cosa non è davvero il massimo a vedersi ...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: [Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2013, 12:13:39 pm »
Confermo quello che dice maximus.soddisfacenti a bassa velocità ma lunghi se si va veloci.proverò nel weekend pastiglie sinterizzate.
Invece non ho notato quello che riporta eliflap

Cmq il mio posteriore da 140 se voglio blocca e facendo prove con amici vari in pratica gli spazi x fermarsi sono gli stessi.cmq su sterrato si arriva facilmente al bloccaggio

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 12:17:09 pm da franzanco »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2013, 12:17:29 pm »
È  come se per 2-3 cm fosse stato messo su una mola, appiattendone la curvatura ...
« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 12:19:08 pm da eliflap »

Maximus

  • Visitatore
Re:R: [Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2013, 12:30:39 pm »
Confermo quello che dice maximus.soddisfacenti a bassa velocità ma lunghi se si va veloci.proverò nel weekend pastiglie sinterizzate.
Invece non ho notato quello che riporta eliflap

Cmq il mio posteriore da 140 se voglio blocca e facendo prove con amici vari in pratica gli spazi x fermarsi sono gli stessi.cmq su sterrato si arriva facilmente al bloccaggio

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
il mio posteriore da 160 invece non ha ancora "il potere" di bloccaggio, ci ho provato ma niente...ma ripeto vedo dal lucido della pista, che non è ancora uniforme, che hanno bisogno ancora di tempo.
La mia sensazione è che arriveranno ad avere lo spazio di arresto del disco in acciao ma con un feeling completamente diverso, con meno mordente iniziale. Da fare un reset mentale per farseli piacere, almeno per me...ma magari ci scappa un C-Processing e le pastiglie apposite e poi ci sbaverò sopra...vediamo

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2013, 12:40:51 pm »
Comunque li state usando con impianti diversi , il che di certo ha un peso per le sensazioni ...

Offline carlo70

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Marche
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #42 il: Maggio 03, 2013, 12:57:06 pm »
Ma chi li produce non potrebbe metterli in commercio già rodati con le loro pastiglie? Immagino che il rodaggio deve essere una gran rottura di OO

Maximus

  • Visitatore
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2013, 06:58:38 pm »
Rodaggio penso ultimato, negli ultimi 3gg percorsi ulteriori 170km, piste belle lucide e freni che hanno acquistato un pò più di potenza ma per me non sufficiente.
Oggi li ho messi un pò sotto stress in percorso un pò tecnico ed abbastanza ripido con curve secche e sassose... e che dire, difficile da fare con un solo freno, bisogna usare entrambi con una importante pressione sulle leve e comunque sempre sensazione di "lunghezza", bisogna frenare parecchi metri in anticipo. Idem su asfalto. Sempre sensazione "forse mi fermo" buoni invece a bassa velocità. Credo che li rimanderò in USA per il C-Processing ed avere la potenza/frenata che mi piace..

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:[Dischi freno] kettle siccc
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2013, 07:22:05 pm »
vendimene uno e ne compri uno nuovo col c processing  :bleh: :bleh: