Mie prime impressioni:
Utilizzo con XX 2013 pastiglie Avid Alu organiche, montati su mozzi DT 180CC con adattatore CL Trickstuff (?)
"Svezzamento" effettuato con calma estrema, da manuale, in una piazza vicino casa, su e giù...su e giù...
per circa 75min. persino una cricca di ragazzetti mi pigliava per il culo, comunque..
Inizialmente sono sconcertanti, non frenano un caxxo!! Sembra di avere delle pastiglie con mescola al sapone poi più si usano e più acquistano frenata e più la zona di contatto con le pastiglie diventa lucida.
Mercoledì uscita di poco più di 40km percorso nervoso (tutto un sali&scendi) appositamente scelto, senza discese lunghe ed eccessivamente impegnative per continuare con il rodaggio ma gradatamente impegnandoli sempre più.
Lo sconcerto rimane sono piuttosto lunghi...
a bassa velocità frenano sufficientemente bene al contrario se si prende velocità sono lunghi, sensazione di "forse mi fermo" che al momento non gradisco. Provando qualche frenata "importante", su asfalto al rientro a casa, da velocità di circa 65kmh bisogna attaccarsi con una buona pressione su entrambe le leve per avere spazi di arresto decenti. Per me che sono abituato ad usare principalmente il freno anteriore sono decisamente a disagio..
Comunque non sono ancora usciti dalla fase di rodaggio, la pista non è ancora completamente lucida per cui credo che ci siano margini di miglioramento e d'altronde sapevo che questa fase sarebbe stata più lunga rispetto al solito disco in acciaio.
Sono estremamente silenziosi, qualche difficoltà di allineamento sulle pastiglie causa una non perfetta planarità dei dischi...ho smontato e rimontato più volte ma niente, allora ho provato a piegarli leggermente a mano e...cazz...funziona!! Ma in teoria non dovrebbe funzionare
bho
c'è da dire che se anche sfregano lo si sente solo da fermo, in pedalata non si avverte nessun zing-zing solo il silenzio assoluto.
Sabato pomeriggio altra uscita simile, domenica mattina invece inizio a metterli sotto stress sperando in un deciso miglioramento