: Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg  ( 30099 )

0 1

Amaranth

Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #30 : May 02, 2013, 02:30:48 PM »
Piccoli aggiornamenti: sostituito i vecchi eggbeater che erano demoliti con dei nuovi eb 3 in tinta con la bici


Uploaded with ImageShack.us

Ho montato anche le tacchette nuove e così provo anche a vedere come mi trovo con le scarpe posizionate più internamente possibile


Uploaded with ImageShack.us

Come si vede dalla foto la scarpa passa molto vicina al telaio infatti ho già messo una pellicola di protezione visto che i piedi non girano del tutto dritti :biggrin2:


Uploaded with ImageShack.us

Amaranth

Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #31 : June 21, 2013, 03:13:15 PM »
Visto che la lefty aveva bisogno di manutenzione ho approfittato per far riportare la corsa della lefty a 80mm. In discesa molto meglio, meno impegnativa sul ripido e finalmente anche bella fluida però adesso mi ritrovo con l'anteriore più altro di quasi 2cm rispetto a prima(1 per la corsa in più e 0.5/1 perchè c'era bisogno di resettare le piste) e in salita mi trovo peggio col manubrio più alto della sella. Ho intenzione di prendere uno dei nuovi attacchi leonardi o il 95 -20° o il 105 -25° e sono abbastanza indeciso perchè se da un lato mi ispira la posizione più bassa possibile dall'altro ho paura di andare ad allungarmi troppo visto che adesso non sono per niente corto. Avete qualche consiglio?



Uploaded with ImageShack.us

max67

  • Hero Member
  • *****
  • : 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #32 : June 21, 2013, 03:24:43 PM »
Visto che la lefty aveva bisogno di manutenzione ho approfittato per far riportare la corsa della lefty a 80mm. In discesa molto meglio, meno impegnativa sul ripido e finalmente anche bella fluida però adesso mi ritrovo con l'anteriore più altro di quasi 2cm rispetto a prima(1 per la corsa in più e 0.5/1 perchè c'era bisogno di resettare le piste) e in salita mi trovo peggio col manubrio più alto della sella. Ho intenzione di prendere uno dei nuovi attacchi leonardi o il 95 -20° o il 105 -25° e sono abbastanza indeciso perchè se da un lato mi ispira la posizione più bassa possibile dall'altro ho paura di andare ad allungarmi troppo visto che adesso non sono per niente corto. Avete qualche consiglio?


si .............................cambia telaio  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Amaranth

Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #33 : June 21, 2013, 03:33:30 PM »
Visto che la lefty aveva bisogno di manutenzione ho approfittato per far riportare la corsa della lefty a 80mm. In discesa molto meglio, meno impegnativa sul ripido e finalmente anche bella fluida però adesso mi ritrovo con l'anteriore più altro di quasi 2cm rispetto a prima(1 per la corsa in più e 0.5/1 perchè c'era bisogno di resettare le piste) e in salita mi trovo peggio col manubrio più alto della sella. Ho intenzione di prendere uno dei nuovi attacchi leonardi o il 95 -20° o il 105 -25° e sono abbastanza indeciso perchè se da un lato mi ispira la posizione più bassa possibile dall'altro ho paura di andare ad allungarmi troppo visto che adesso non sono per niente corto. Avete qualche consiglio?


si .............................cambia telaio  :biggrin2:

 :bleh:

ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.252
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #34 : June 21, 2013, 03:52:07 PM »
Ciao .... Già aveva bisogno di manutenzione ? Se me lo dicevi te la rialzavo io , però se l'hai portata a 80 dovrebbe essersi alzata solo di 1 cm
Comunque sempre bellissima !!

Amaranth

Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #35 : June 21, 2013, 04:02:36 PM »
Ciao .... Già aveva bisogno di manutenzione ? Se me lo dicevi te la rialzavo io , però se l'hai portata a 80 dovrebbe essersi alzata solo di 1 cm
Comunque sempre bellissima !!
L'ho spedita da leonardi perchè il blocco non funzionava benissimo e c'era bisogno di fare il reset delle piste infatti aveva perso mezzo cm abbondante di corsa. Comunque dopo quasi 2000km con spesso fango e lavaggi frequenti ci stava una bella revisione.

ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.252
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #36 : June 21, 2013, 04:07:43 PM »
Appero' ne hai fatti di km  :63:

pidev

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.535
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #37 : June 21, 2013, 05:26:29 PM »
Comunque sempre bellissima !!
Detto dall'ex proprietario non vale  :bleh:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

thementalist88

  • Jr. Member
  • **
  • : 111
  • MTB: Flash 29 carbon2 2012 - Flash 29 carbon 1 2013
  • Road Bike: Corratec qualcosa....
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #38 : June 22, 2013, 08:09:26 AM »
per il problema dell'assetto in bici potresti mettere un reggisella totalmente dritto, guadagneresti 1 cm in avanti così da poter mettere l'attacco che preferisci, comunque non credere che il 105 a-25° sia tanto più lungo del 95 perchè il centimetro di lunghezza in più in parte va verso il basso quindi la proiezione lineare varierà di mezzo cm

danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #39 : June 22, 2013, 11:08:36 AM »
per il problema dell'assetto in bici potresti mettere un reggisella totalmente dritto, guadagneresti 1 cm in avanti così da poter mettere l'attacco che preferisci, comunque non credere che il 105 a-25° sia tanto più lungo del 95 perchè il centimetro di lunghezza in più in parte va verso il basso quindi la proiezione lineare varierà di mezzo cm
Non si cambia l'arretramento del Reggisella in base alla pipa ma viceversa. Le gambe spingono e devono farlo correttamente, poi con la lunghezza del telaio e della pipa devi trovare il giusto feeling per gli arti superiori e il busto oltre che guidabilità del mezzo ;)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta


Amaranth

Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #40 : June 22, 2013, 04:34:13 PM »
Si infatti la posizione della sella deve rimanere quella! Comunque credo che opterò per il 95mm -20°... ho visto una foto dello stem che monta cooper e dovrebbe essere un -25° ma non si può vedere.
http://antoncooper.co.nz/wp-content/uploads/2013/05/2013-Albstadt.jpg

Amaranth

Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #41 : July 18, 2013, 01:33:50 PM »
Ho cambiato la sella e ho montato l'attacco leonardi da 95-20°, adesso in salita si va un po' meglio rispetto a prima e in discesa non ho notato peggioramenti perciò per adesso posso dire che è stato un buon acquisto (per fortuna visto quello che costa!). Il problema è trovare un modo per montare il garmin li sopra, montato sul manubrio proprio non mi piace.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #42 : July 18, 2013, 03:31:15 PM »
Ho cambiato la sella e ho montato l'attacco leonardi da 95-20°, adesso in salita si va un po' meglio rispetto a prima e in discesa non ho notato peggioramenti perciò per adesso posso dire che è stato un buon acquisto (per fortuna visto quello che costa!). Il problema è trovare un modo per montare il garmin li sopra, montato sul manubrio proprio non mi piace.

Quando lo trovi fammelo sapere! :wink_smilie:

Hai cambiato anche il portaborraccia? Qual è e come ti trovi?

max67

  • Hero Member
  • *****
  • : 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #43 : July 18, 2013, 03:36:00 PM »
perché la nuova staffa che fa la garmin non vi piace ?

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

luigigym

  • Hero Member
  • *****
  • : 961
    • luigigym
  • MTB:
Re:Cannondale Flash 29er - by Amaranth - 8.44kg
« #44 : July 18, 2013, 03:38:03 PM »
perché la nuova staffa che fa la garmin non vi piace ?


si è stupenda, ma secondo me è piu adatta per bdc