Autore Topic: lightweight meilenstein  (Letto 5361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2013, 02:17:24 pm »
Advertisement
Not bad,veramente.Se sono migliori delle precedenti è un gran paio di ruote anche se non le comprerei.Però sono un bell oggetto.
Ah per chi chiedeva del mastice...usate sempre e solo quello,anzi richiedete solo quello.Ho visto di persona,purtroppo,carbonio venir via,per incompetenza altrui,per aver usato biadesivo tufo,biadesivo non per tubolari,bostik,colle di vario genere  e mille altre porcate.
Solo e sempre mastice,poi per carbonio o normale è lo stesso
confermo per i mastice...io ho sempre usato il normale ma quest'anno dopo la pausa con le clincher e il ritorno al tubolare
uso il continental carbon cement.Nessun particolare motivo...giusto per complicarmi la vita dato che è un poco più complicato usarlo
ma per me non è un problema...sono uno scarparo quindi non mi spaventa nulla.
Per le Meilenstein non avevo scelta, le mie clincher non erano riparabili quindi giocoforza accettare il crash replacement.
Dopo tutte le mie precedenti standard tubolare uno due tre etc etc devo dire che queste non hanno quell'aspetto decisamente artigianale. Comunque i due cambiamenti importanti sono la pista frenante e gli spigoli della gola del cerchio completamente smussati...chi le ha vute sa che quando prendevi le buche più brutte si scheggiavano e addio fichi
Ogni spigolo è un possibile punto di rottura o scheggiamento.Oggettivamente anche i cerchi taiwanesi e cinesi ormai hanno la pista frenante e il cerchio con la gola smussata,per cui da LW me lo aspetterei come default.
Per il mastice basta che usi un pennellino ed un centraruote per spalmarlo ed è più facile di quello che sembra e non ci si sporca.
Oltretutto riesci a metterlo anche meglio sul tubolare.
Oppure,metodo agricolo che piace tanto....centraruote,metti il mastice sul profilo,ti preservatirizzi un dito delle mani a piacimento con della pellicola cuki e lo spalmi.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2013, 02:19:36 pm »
no Valentino
una faccenda paradossale davvero.Da un lato una spesa imprevista veramente consistente...e quindi questi 500€ di polizza in aggiunta mi stavano davvero sui maroni...dall'altra la consapevolezza che il tutto sarebbe stato risolto economicamente se avessi avuto sto c..zo di casko sulle clincher :wacko:
Alla fine non l'ho fatta...speriamo bene :dry:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2013, 02:24:04 pm »
370 la spesa x informazione!!!! Comunque sono altre ruote le vecchie un po' una delusione


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2013, 02:36:37 pm »
Not bad,veramente.Se sono migliori delle precedenti è un gran paio di ruote anche se non le comprerei.Però sono un bell oggetto.
Ah per chi chiedeva del mastice...usate sempre e solo quello,anzi richiedete solo quello.Ho visto di persona,purtroppo,carbonio venir via,per incompetenza altrui,per aver usato biadesivo tufo,biadesivo non per tubolari,bostik,colle di vario genere  e mille altre porcate.
Solo e sempre mastice,poi per carbonio o normale è lo stesso
confermo per i mastice...io ho sempre usato il normale ma quest'anno dopo la pausa con le clincher e il ritorno al tubolare
uso il continental carbon cement.Nessun particolare motivo...giusto per complicarmi la vita dato che è un poco più complicato usarlo
ma per me non è un problema...sono uno scarparo quindi non mi spaventa nulla.
Per le Meilenstein non avevo scelta, le mie clincher non erano riparabili quindi giocoforza accettare il crash replacement.
Dopo tutte le mie precedenti standard tubolare uno due tre etc etc devo dire che queste non hanno quell'aspetto decisamente artigianale. Comunque i due cambiamenti importanti sono la pista frenante e gli spigoli della gola del cerchio completamente smussati...chi le ha vute sa che quando prendevi le buche più brutte si scheggiavano e addio fichi
Ogni spigolo è un possibile punto di rottura o scheggiamento.Oggettivamente anche i cerchi taiwanesi e cinesi ormai hanno la pista frenante e il cerchio con la gola smussata,per cui da LW me lo aspetterei come default.
Per il mastice basta che usi un pennellino ed un centraruote per spalmarlo ed è più facile di quello che sembra e non ci si sporca.
Oltretutto riesci a metterlo anche meglio sul tubolare.
Oppure,metodo agricolo che piace tanto....centraruote,metti il mastice sul profilo,ti preservatirizzi un dito delle mani a piacimento con della pellicola cuki e lo spalmi.

io uso un pennellino ma parecchie volte il dito e senza profilattico...sai quando hai fretta?
 il problema con il carbon della continental è che bisognerebbe usare la procedura consigliata dato che usano per questa versione delle resine che resistono a più alte temperature.In pratica è la stessa formulazione delle colle neopreniche che usiamo noi nel comparto montaggio ripetto al comparto suole.Le resine in oggetto rendono il mastice un pelo più asciutto e con una presa di contatto superiore dato che allungando si i tempi di apertura dovremmo attendere l'evaporazione dei solventi.Questo significa che se per una vita con il mastice normale adottavo la tecnica piuttosto approssimativa(ma del resto i mecca fanno quasi tutti così) di dare una passata al tubo e poi applicare la colla alla gola e montare il tubolare quasi subito ora invece bisognerebbe aspettare che la colla data al cerchio e al tubolare asciughino per circa 8 ore.Quando vai a posizionare il tubolare ti scontri con l'effeto attack.Comunque nessun problema...appena finisco i due tubetti rimasti ritorno al normale che va bene da prima della guerra
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #19 il: Giugno 20, 2013, 02:38:18 pm »
370 la spesa x informazione!!!! Comunque sono altre ruote le vecchie un po' una delusione


Sent from my iPhone using Tapatalk
no caro...370 è quello che hanno fatto pagare a te che sei un personaggio  :shifty:
a me come agli altri 500€....come una otturazione nel tuo studio :biggrin2:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #20 il: Giugno 20, 2013, 02:40:49 pm »
Che personaggio!!! Forse perché ho trattato con la Germania direttamente !!

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
lightweight meilenstein
« Risposta #21 il: Giugno 20, 2013, 02:41:20 pm »
Nel mio studio a te tutto gratis!!!!

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:lightweight meilenstein
« Risposta #22 il: Giugno 20, 2013, 04:28:14 pm »
Valentino ho trattato anche io direttamente.Ti ringrazio di avermi fatto conoscere Dino.Una persona veramente speciale di una grande gentilezza.Mi ha spedito le ruote con tutti i componenti a cui non avrei avuto diritto con il replacement come pure il corpetto 11velocita shimano e tanto altro ancora compresi gli sganci rapidi
Probabilmente la tua casko era a prezzo di favore visto che le tue ruote avevano un problema che già era stato affrontato
senza risultati apprezzabili
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più