Autore Topic: Quali pedali?  (Letto 26621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Quali pedali?
« Risposta #75 il: Giugno 02, 2013, 08:51:39 pm »
Advertisement
Grazie, li sto già usando con delle nortwave consumate.

Fine ot.

>>scritto male con tapatalk<<

if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
Re:Quali pedali?
« Risposta #76 il: Giugno 02, 2013, 09:13:51 pm »
Io ho acquistato un paio di SIDI Drago2 carbon e hanno poca interferenza tra suola e pedale in effetti , ho acquistato gli spessori da montare sui pedali , ma senza aver visto come si smontano tentenno , avete un tutorial da indicarmi?
Ps: nonostante la troppa libertà non ho riscontrato sganci involontari e quando sono caduto rimanendo agganciato è sempre stato palesemente un mio errore , bassa velocità in salita ripidissima e gambe spompe al punto di non avere la forza di ruotare il piede (troppo preso a spremermi per foga di superare l'ostacolo).

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Quali pedali?
« Risposta #77 il: Giugno 02, 2013, 09:24:46 pm »
È semplicissimo mettere gli spessori.
Togli i due anelli neri di plastica, scaldi un poco gli spessori da mettere e li infili.
Gli esterni vanno su senza togliere il pedale, per gli interni ti consiglio di togliere il pedale e smontare l'asse altrimenti fai più fatica.

>>scritto male con tapatalk<<

if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
Re:Quali pedali?
« Risposta #78 il: Giugno 02, 2013, 10:20:08 pm »
Mi pare di aver letto sulle istruzioni che per montare le boccole si debbano rimuovere le anelle colorate una a SX ed una a DS del frullino  e non così semplicemente come hai descritto tu !



Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Quali pedali?
« Risposta #79 il: Giugno 02, 2013, 10:51:46 pm »
Mi pare di aver letto sulle istruzioni che per montare le boccole si debbano rimuovere le anelle colorate una a SX ed una a DS del frullino  e non così semplicemente come hai descritto tu !
Si tolgono gli anellini molto semplicemente...si montano le boccole dello spessore desiderato con un po' di fatica, si tolgono le boccole con tantissima fatica!!!

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
Re:Quali pedali?
« Risposta #80 il: Giugno 02, 2013, 11:06:39 pm »
Mi pare di aver letto sulle istruzioni che per montare le boccole si debbano rimuovere le anelle colorate una a SX ed una a DS del frullino  e non così semplicemente come hai descritto tu !
Si tolgono gli anellini molto semplicemente...si montano le boccole dello spessore desiderato con un po' di fatica, si tolgono le boccole con tantissima fatica!!!

Si tolgono facilmente ... smonta la vite in testa al pedale con un utensile xxx smonta il dado interno , estrai , ti resta in mano questo rompi quello.....
Aiutare a fare credo voglia dire scrivere qualcosa di più articolato , ma fa nulla mi rivolgerò altrove , scusate l'OT .

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Quali pedali?
« Risposta #81 il: Giugno 02, 2013, 11:36:31 pm »
Il problema è proprio l'OT su questo topic.
Senza offesa ma la tua risposta mi sembra un poco permalosetta, in ogni caso buona ricerca.

Edit:
in ogni caso se pazienti fino a domani mattina ti mando un pm dal pc un link con le istruzioni complete.

>>scritto male con tapatalk<<
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 11:49:56 pm da pidev »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Quali pedali?
« Risposta #82 il: Giugno 03, 2013, 09:27:27 pm »
visto che parliamo di candy e di spessori volevo chiedervi una cosa.

fino ad una paio di anni fa usavo i candy ti (quelli con corpo rosso e molle oro per capirci) poi hanno iniziato a prendere gioco e li ho cambiati per i look carbon ti rifilando i crank alla bici da spinino. Come posso risolvere il problema del gioco ai idi candy, con gli spessori (se esistono per quelli) risolverei qualcosa?

Vorrei rimetterli in sesto per riprovarli bene, perchè con i look mi trovo benissimo, però a volte ho la sensazione di non sganciarmi immediatamente.

Grazie



Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Quali pedali?
« Risposta #83 il: Giugno 03, 2013, 10:16:06 pm »
visto che parliamo di candy e di spessori volevo chiedervi una cosa.

fino ad una paio di anni fa usavo i candy ti (quelli con corpo rosso e molle oro per capirci) poi hanno iniziato a prendere gioco e li ho cambiati per i look carbon ti rifilando i crank alla bici da spinino. Come posso risolvere il problema del gioco ai idi candy, con gli spessori (se esistono per quelli) risolverei qualcosa?

Vorrei rimetterli in sesto per riprovarli bene, perchè con i look mi trovo benissimo, però a volte ho la sensazione di non sganciarmi immediatamente.

Grazie
Come ci ha illustrato il Pelle...i quadrati sono x i candy, i tondi x gli egg

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Quali pedali?
« Risposta #84 il: Giugno 03, 2013, 10:45:39 pm »
Grazie Jacopo, ma vanno bene anche per i candy 4 ti? Perché io non ho il modello attuale? Eventualmente si trovano facilmente presso un qualsiasi negozio che tratta prodotti crank?



Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Quali pedali?
« Risposta #85 il: Giugno 03, 2013, 10:54:56 pm »
Grazie Jacopo, ma vanno bene anche per i candy 4 ti? Perché io non ho il modello attuale? Eventualmente si trovano facilmente presso un qualsiasi negozio che tratta prodotti crank?
Se vanno anche sui vecchi non lo so...ho scoperto da poco i nuovi!!
Cercali in rete che fai prima...non li ho mai visti nei negozi

Offline EnZo_92

R: Quali pedali?
« Risposta #86 il: Giugno 03, 2013, 11:02:56 pm »
Gli spessori per gli egg non montano sui vecchi... per i candy non ho idea

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Quali pedali?
« Risposta #87 il: Giugno 04, 2013, 07:33:06 am »
Io penso che passerò a breve agli Xtr.. Ieri ho fatto una prova con i Candy ma non mi hanno convinto in pieno, è forse sempre il sistema di ritenzione a molla non regolabile che continua a non convincermi al 100% , poi li ho trovati ad un prezzo bomba e dunque  :naughty:

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Quali pedali?
« Risposta #88 il: Giugno 04, 2013, 07:39:57 am »
Io penso che passerò a breve agli Xtr.. Ieri ho fatto una prova con i Candy ma non mi hanno convinto in pieno, è forse sempre il sistema di ritenzione a molla non regolabile che continua a non convincermi al 100% , poi li ho trovati ad un prezzo bomba e dunque  :naughty:

Ordinati ai ieri, a breve metterò  in vendita i CB11 :63:

Offline Bowlofbeauty

  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
Re:Quali pedali?
« Risposta #89 il: Giugno 04, 2013, 02:19:30 pm »
Pedali shimano qualunque modello, così come i freni.