Autore Topic: anodizzazione hollowgram  (Letto 9501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca lorini

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 120
  • Località : brescia
  • se ghè dè nà ghè de nà
  • MTB: fs-i carbon 1 e santa cruz bronson
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #45 il: Marzo 27, 2014, 08:33:48 pm »
Advertisement
Scusate ragazzi non ho notato che la discussione era continuata!!! Vi posso dire in merito che ho diversi clienti che fanno questo lavoro!!!! Ma lo fanno in maniera molto diversa l'uno dall'altro!!!! Usano prodotti molto diversi ed hanno macchinari molto diversi!!! Questa ditta che mi ha garantito la riuscita del lavoro è specializzata in piccoli pezzi!!! Ha il laboratorio interno per studiare il prodotto prima di far cagate ed ha una bella gamma di colori!!!! L'anodizzazione puo essere di diverso tipo mi ha spiegato il titolare!!! Ed io mi sono fatto fare quella piu resistente!!!! le pedivelle sono uscite veramente ed il problema del perché tante ditte non riescono ad anodizzarle  non è la colla!!!! Ma il fatto che la pedivella sia formata da due parti unite dunque bisogna avere la possibilità di anodizzare due pezzi uniti contemporaneamente!!!! Questo è quello che mi è stato spiegato!!!!

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #46 il: Settembre 26, 2015, 06:46:46 pm »
Riesumo questo topic per capire se nel frattempo qualcun'altro ha deciso di far rianodizzare le proprie pedivelle, escludendo Ari c'è qualche altra azienda che lo fa a costi più bassi?
Ho una Hollowgram Si e una SL entrambe silver da rimettere in sesto e da trasformare in nere, vale la pena rianodizzare o semplicemente riverniciare?
--> ENRICO <--

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #47 il: Settembre 26, 2015, 06:58:53 pm »
Riesumo questo topic per capire se nel frattempo qualcun'altro ha deciso di far rianodizzare le proprie pedivelle, escludendo Ari c'è qualche altra azienda che lo fa a costi più bassi?
Ho una Hollowgram Si e una SL entrambe silver da rimettere in sesto e da trasformare in nere, vale la pena rianodizzare o semplicemente riverniciare?

quanto chiede Ari?
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
anodizzazione hollowgram
« Risposta #48 il: Settembre 26, 2015, 07:00:59 pm »
Riesumo questo topic per capire se nel frattempo qualcun'altro ha deciso di far rianodizzare le proprie pedivelle, escludendo Ari c'è qualche altra azienda che lo fa a costi più bassi?
Ho una Hollowgram Si e una SL entrambe silver da rimettere in sesto e da trasformare in nere, vale la pena rianodizzare o semplicemente riverniciare?

quanto chiede Ari?

Sul loro sito la rigenerazione costa 100€


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #49 il: Settembre 26, 2015, 07:11:16 pm »
Con la possibilità di far scrivere al laser sopra uno può far scrivere quello che vuole o solo qualcosa che hanno già preimpostato?

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #50 il: Settembre 26, 2015, 07:12:38 pm »
Credo proprio quello che vuoi, come vedi nel loro sito la scritta é personalizzata


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #51 il: Settembre 26, 2015, 07:31:00 pm »
Non me lo apre...bah!!!

Offline EnZo_92

Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #52 il: Settembre 27, 2015, 06:56:30 pm »
Io ho rianodizzato le mie... tramite la cruelcomponents con cui collaboro.... spesa irrisoria rispetto ad ari e risultato super... niente laser però :cheers:
Enzo...

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #53 il: Settembre 27, 2015, 09:05:25 pm »

Io ho rianodizzato le mie... tramite la cruelcomponents con cui collaboro.... spesa irrisoria rispetto ad ari e risultato super... niente laser però :cheers:
Sinceramente ci avevo già pensato di contattarlo ma volevo conferma se fosse più valido rianodizzare o riverniciare


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline EnZo_92

Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #54 il: Settembre 27, 2015, 09:08:44 pm »
C'è la diatriba sulla colla dei 2 semigusci... anodizzare 0 peso e finitura più resistente... vernice meno sbattoni tra spedizione ecc...
In entrambi i casi va carreggiata la guarnitura
Enzo...

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #55 il: Settembre 27, 2015, 11:00:54 pm »

C'è la diatriba sulla colla dei 2 semigusci... anodizzare 0 peso e finitura più resistente... vernice meno sbattoni tra spedizione ecc...
In entrambi i casi va carreggiata la guarnitura
Già ero propenso ad anodizzare, ora mi hai convinto, contatto Adriano e vediamo quanto mi spara [emoji6]


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #56 il: Settembre 29, 2015, 01:12:26 pm »
Io te lo sconsiglio per il semplice fatto che i due gusci della Hollowgram sono tenuti insieme da una colla speciale. Come saprai l'anodizzazione è un processo molto invasivo. Invasivo nel senso che prima della anodizzazione vera e propria il componente viene immerso in vari bagni acidi che hanno il compito di rimuovere qualunque residuo di grasso, sporco o impurità dal componente.

Secondo me questo potrebbe danneggiare/intaccare, se non addirittura rimuovere, lo strato di colla. Le conseguenze sarebbero disastrose. Se hai fortuna ti si aprono quando le tolgono dalla vasca di anodizzazione, se invece ti va male si aprono mentre le utilizzi.

Come faccia Ari non so... so solo che per me sicuramente il gioco non vale la candela. Piuttosto fattele verniciare a polvere.

P.S. I due gusci della Hollowgram durante la produzione vengono prima anodizzati e poi assemblati, ovviamente.
Quoto in pieno. Occhio a fare cavolate...poi le butti!
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #57 il: Settembre 29, 2015, 01:40:43 pm »

Io te lo sconsiglio per il semplice fatto che i due gusci della Hollowgram sono tenuti insieme da una colla speciale. Come saprai l'anodizzazione è un processo molto invasivo. Invasivo nel senso che prima della anodizzazione vera e propria il componente viene immerso in vari bagni acidi che hanno il compito di rimuovere qualunque residuo di grasso, sporco o impurità dal componente.

Secondo me questo potrebbe danneggiare/intaccare, se non addirittura rimuovere, lo strato di colla. Le conseguenze sarebbero disastrose. Se hai fortuna ti si aprono quando le tolgono dalla vasca di anodizzazione, se invece ti va male si aprono mentre le utilizzi.

Come faccia Ari non so... so solo che per me sicuramente il gioco non vale la candela. Piuttosto fattele verniciare a polvere.

P.S. I due gusci della Hollowgram durante la produzione vengono prima anodizzati e poi assemblati, ovviamente.
Quoto in pieno. Occhio a fare cavolate...poi le butti!
Quindi Ari come fa? E Enzo che le ha fatte fare a Cruel senza da quel che ho capito senza  problemi?


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline EnZo_92

Re:anodizzazione hollowgram
« Risposta #58 il: Settembre 29, 2015, 02:10:56 pm »
Io le ho carteggiate a mano e poi le ho madate ad anodizzare... anodizzazione normalissima, come ti ho scritto su alcuni la sconsigliano, io 0 problemi da oltre 1anno
Enzo...