Autore Topic: [WHEELSET] Alchemist 650B/Extralite Hyperhubs/Pillar Megalite (2013) [1161 g]  (Letto 6067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:[WHEELSET] Alchemist 650B/Extralite Hyperhubs/Pillar Megalite (2013) [1161 g]
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2013, 11:43:50 pm »
Advertisement
Matteo indicativamente che prezzo hanno i soli cerchi?
Che sensazioni hai avuto? Come si comportano?
Il cerchio costa 570€ sul loro sito.

Devo ancora capire esattamente il loro comportamento. Posso dirti però che sono dure come la pietra, sia lateralmente che verticalmente.
Sto sperimentando con le pressioni per capire quanto posso andar giù e quanto effettivamente è resistente il cerchio (anche in caso di urto violento con pressione minima).
Di certo con queste se giri con troppa aria non è come con le Crest che in qualche modo riesci comunque a guidare, queste sono durissime e senti ogni sassolino. Calcolando che ho già un telaio comodo con reggisella e sella che flettono veramente tanto, questa sensazione mi ha molto sorpreso, anche perché è nuova per me.
Scendendo invece leggermente con la pressione la storia cambia subito e diventano "relativamente" comode. Ecco, dove le vedo bene sono sotto una full, tipo la Scalpel (a breve :naughty:).
Lateralmente sono anche molto rigide, anche se devo dire che sforzandomi al massimo non riesco ad avvertire differenze rispetto a WR o addirittura i Podium MMX 26" :dry:. Sarò io che sono poco sensibile, ma l'unica differenza che noto è che sono più dure nei buchi e precise in discesa. Insomma, sento la differenza solo dove sarebbe meglio non sentirla. :wut30:. Magari sono i Podium ad essere rigidi, magari è il mio peso piuma che non mi permette di avvertire differenze o magari dipende dal fatto che pesano quasi uguale.

Poi beh, in accelerazione sono pazzesche e mi sembrano anche belle robuste.

Al momento le sto usando con Rocket Ron EVO 2013 2,1 (post) e 2,25 (ant)


stay tuned
« Ultima modifica: Giugno 25, 2013, 11:48:17 pm da Ueuezaza »

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:[WHEELSET] Alchemist 650B/Extralite Hyperhubs/Pillar Megalite (2013) [1161 g]
« Risposta #31 il: Giugno 26, 2013, 07:56:14 am »
Grazie mille per la tua recensione Matteo!
Sto valutando l'acquisto anche se questi sono al momento troppo fuori dal mio budget.
Se un domani deciderai di venderle potrei essere interessato.
Grazie ancora.