Per ora ho lasciato l'attacco cosi' com'è. sono combattuto se togliere lo spessore sotto l'attacco manubrio e da 3cm passare a 2 o 1.5cm oppure toglerlo del tutto e montare un attacco con inclinazione -6° da 100, attualmente è -17° 110
Ho fatto una prova su 3km di ferrovia (non passa più il treno) in mezzo ai binari con traversine vecchie e pietre molto smosse, addirittura a volte tra una traversina e l'altra c'è la buca vuota... (una 26 rimarrebbe impuntata). quì testo tutte mie bike.
La peggiore prestazione è stata fatta con una Paduano in titanio 26,era praticamente inguidabile saltava dappertutto.
Ripeto qui ho provato decine di MTB, quando provai per la prima volta una 29 (front) questo percorso mi servì per capire che NON è vero che la 29 front è come una full 26 o quasi...
Una Mtb che viaggiava egregiamente su questo tratto era la Scalpel 26 montata con le 27.5
Fino ad oggi la Scalpel 29 è stat la Mtb che ha affrontato in maniera migliore questo percorso sia per resa che per confort.
Ora la Spark... Secondo me come resa è uguale alla Scalpel (parlando di carro)
La scalpel spiana tutto ma è come se ti fa sentire qualcosina di più quando affronta l'ostacolo continuo
La Spark spiana tutto come la Scalpel ma da idea di essere più morbida, ma mi hanno soddisfatto entrambe allo stesso modo.
Invece come avantreno la Fox rispetto alla Lefty va 100 volte meglio, ma questo è un altro argomento.
in settimana farò il confronto di tempo su un percorso di 21km Spark/Scalpel/ e poi Front/Full