Autore Topic: Scott Spark 29 SL Sram XX1  (Letto 60816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #90 il: Settembre 05, 2013, 02:11:42 pm »
questa bici mi inquieta tanto è bella

Grazie!

Nuovi resoconti:
Ho spostato le biellette che consentono la modifica di assetto. da Low a High.
A sensazione dopo un allenamento di 40km circa su un percorso non troppo tecnico mi sembra che sia un pò piu agile, l'angolo aumenta di circa 0.6° e l'altezza da terra di 8.5 mm, ho sentito anche la necessità di abbassare il ritorno dell'ammo posteriore di 2 click.

Mentre tornando alle "prestazioni" di questa bike rimango ancora compiaciuto dal sistema ammortizzante e ciò che rende veramente tanto efficente il tutto è il DtNude 2
Ora mi sto accorgendo che anche nei tratti asfaltati non sento il bisogno di bloccarlo totalmente, ma lo lascio in posizione Traction in quanto non subisce minimamente la pedalata. veramente non mi aspettavo un'efficienza così perfetta.



Come mai non hai il twin lock? cambi il setting di entrambe le sospensioni a mano?

Ah! quanto pesa adesso?

C'è il twin lock! non si vede bene

sto sui 8.9kg ma la ripeso per benino settimana prox. con le ruote in carbonio e mozzi Soul Kozack
Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #91 il: Settembre 05, 2013, 06:39:08 pm »
...dimenticavo, la Fox è veramente una forcella che ti permette di spostare oltre i propri limiti!
Prova....

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #92 il: Settembre 06, 2013, 02:44:45 am »
Farei fare 2 belle scritte Scott bianche da applicare sull'obliquo, per coprire così quelle grigie ed essere più in tono con la forka!  :punk:
zerounobikes.com

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #93 il: Settembre 06, 2013, 08:37:38 am »
Guarda che se non devi fare volate su strada o trasferimenti a tutta si puó tranquillamente andare in traction praticamente quasi sempre e anche in fuoristrada mi è successo di rimanere in discesa in traction e se non è proprio uno scapicollo va ugualmente giù come un treno.Questo twinlock è veramente fenomenale e la posizione traction è il suo asso nella manica.Questo dispositivo mi ha fatto passare la voglia di front.

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #94 il: Settembre 06, 2013, 09:27:14 am »
...dimenticavo, la Fox è veramente una forcella che ti permette di spostare oltre i propri limiti!


Mi piacerebbe provarla sta FOX!!!!!!!!!!!!!!!1  :whistling2:
G.B.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #95 il: Settembre 06, 2013, 12:15:55 pm »
Guarda che se non devi fare volate su strada o trasferimenti a tutta si puó tranquillamente andare in traction praticamente quasi sempre e anche in fuoristrada mi è successo di rimanere in discesa in traction e se non è proprio uno scapicollo va ugualmente giù come un treno.Questo twinlock è veramente fenomenale e la posizione traction è il suo asso nella manica.Questo dispositivo mi ha fatto passare la voglia di front.

E' proprio vero!!!
Questo nude2 ha un funzionamento praticamente perfetto. Speriamo che il nuovo Fox CTD, nella funzione Trail (traction) funzioni come questo... e non come quella "suola" dell'rp23 che in propedal tutto fà all'infuori di funzionare bene....
Prova....

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #96 il: Settembre 06, 2013, 01:28:43 pm »



Guarda che se non devi fare volate su strada o trasferimenti a tutta si puó tranquillamente andare in traction praticamente quasi sempre e anche in fuoristrada mi è successo di rimanere in discesa in traction e se non è proprio uno scapicollo va ugualmente giù come un treno.Questo twinlock è veramente fenomenale e la posizione traction è il suo asso nella manica.Questo dispositivo mi ha fatto passare la voglia di front.

E' proprio vero!!!
Questo nude2 ha un funzionamento praticamente perfetto. Speriamo che il nuovo Fox CTD, nella funzione Trail (traction) funzioni come questo... e non come quella "suola" dell'rp23 che in propedal tutto fà all'infuori di funzionare bene....



Speriamo di si che adesso ho il DT ma fra pochi giorni mi arriva la RC con il FOX.
A proposito ma tu hai sostituito la viteria del telaio con quella in titanio?

Offline nero16

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #97 il: Settembre 07, 2013, 09:05:15 am »
Bici veramente superba, non ho mai provato una full e questa veramente mi piacerebbe provarla!

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1/Lefty
« Risposta #98 il: Settembre 13, 2013, 12:42:42 pm »
Ormai l'ho testata come si deve in svariati tipi di percorsi. In montagna è impressionante quanta sicurezza da e quanto va forte in discesa questa bici! L'upgrade con la forcella Fox si sente molto. La Lefty 2013 lavorava malissimo!
Il carro della Scott in salita quando è chiuso è una front, ma in modalità trail si arrampica senza essere minimamente influenzato dalla pedalata.
Xx1, nonostante con il 32 sia un po' duretto, va bene sia per lunghe salite e sia nei restanti percorsi, ma solo a patto che si hanno parecchi km nelle gambe, io lo sconsiglio a chi va piano o pedala poco.
I freni Mt8 Magura non hanno rivali...
Scott spark 900SL
Il telaio full più leggero al mondo


ciao volevo sapere:
1) se il colore del telaio è opaco o lucido?
2) con che programma hai ritoccato/sfumato questa foto?

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1/Lefty
« Risposta #99 il: Settembre 13, 2013, 12:47:42 pm »
Ormai l'ho testata come si deve in svariati tipi di percorsi. In montagna è impressionante quanta sicurezza da e quanto va forte in discesa questa bici! L'upgrade con la forcella Fox si sente molto. La Lefty 2013 lavorava malissimo!
Il carro della Scott in salita quando è chiuso è una front, ma in modalità trail si arrampica senza essere minimamente influenzato dalla pedalata.
Xx1, nonostante con il 32 sia un po' duretto, va bene sia per lunghe salite e sia nei restanti percorsi, ma solo a patto che si hanno parecchi km nelle gambe, io lo sconsiglio a chi va piano o pedala poco.
I freni Mt8 Magura non hanno rivali...
Scott spark 900SL
Il telaio full più leggero al mondo


ciao volevo sapere:
1) se il colore del telaio è opaco o lucido?
2) con che programma hai ritoccato/sfumato questa foto?

Ciao, Il telaio è nero Opaco, il programma è PicsArt
Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #100 il: Ottobre 02, 2013, 02:56:00 pm »
un consiglio: tra l'attacco manubrio ed la serie sterzo ho circa 3cm (con spessori)
Ora l'attacco manubrio è un -17°
se metto un'attacco da -6° e tolgo i 3cm di spessore (quindi l'attacco manubrio partirebbe quasi dalla base della serie sterzo) , secondo voi carico di più o meno l'anteriore?
Grazie
Prova....

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #101 il: Ottobre 02, 2013, 03:17:14 pm »

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #102 il: Ottobre 02, 2013, 03:42:22 pm »
un consiglio: tra l'attacco manubrio ed la serie sterzo ho circa 3cm (con spessori)
Ora l'attacco manubrio è un -17°
se metto un'attacco da -6° e tolgo i 3cm di spessore (quindi l'attacco manubrio partirebbe quasi dalla base della serie sterzo) , secondo voi carico di più o meno l'anteriore?
Grazie

http://alex.phred.org/stemchart/Default.aspx

Prova a verificare...

Ottimo.
con 110 -6 starei alla stessa altezza ma quasi 0.5cm più avanti
con 100 -6 starei a circa 0.3cm più indietro e stessa altezza
Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #103 il: Ottobre 04, 2013, 02:03:52 pm »
Per ora ho lasciato l'attacco cosi' com'è. sono combattuto se togliere lo spessore sotto l'attacco manubrio e da 3cm passare a 2 o 1.5cm oppure toglerlo del tutto e montare un attacco con inclinazione -6° da 100, attualmente è -17° 110

Ho fatto una prova su 3km di ferrovia (non passa più il treno) in mezzo ai binari con traversine vecchie e pietre molto smosse, addirittura a volte tra una traversina e l'altra c'è la buca vuota... (una 26 rimarrebbe impuntata). quì testo tutte mie bike.

La peggiore prestazione è stata fatta con una Paduano in titanio 26,era praticamente inguidabile saltava dappertutto.

Ripeto qui ho provato decine di MTB, quando provai per la prima volta una 29 (front) questo percorso mi servì per capire che NON è vero che la 29 front è come una full 26 o quasi...

Una Mtb che viaggiava egregiamente su questo tratto era la Scalpel 26 montata con le 27.5

Fino ad oggi la Scalpel 29 è stat la Mtb che ha affrontato in maniera migliore questo percorso sia per resa che per confort.
Ora la Spark... Secondo me come resa è uguale alla Scalpel (parlando di carro)
La scalpel spiana tutto ma è come se ti fa sentire qualcosina di più quando affronta l'ostacolo continuo
La Spark spiana tutto come la Scalpel ma da idea di essere più morbida, ma mi hanno soddisfatto entrambe allo stesso modo.

Invece come avantreno la Fox rispetto alla Lefty va 100 volte meglio, ma questo è un altro argomento.

in settimana farò il confronto di tempo su un percorso di 21km Spark/Scalpel/ e poi Front/Full







Prova....

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Scott Spark 29 SL Sram XX1
« Risposta #104 il: Ottobre 08, 2013, 12:36:35 pm »
Siamo a 8,870

Peso con le ruote in Carbonio, Rocket Ron 2.25 davanti da 570g e Kenda al posteriore da 510g
Con 30cl di lattice a ruota.
Prova....