Tuning Area > Hall of Fame

la mia Rock Shox Sid World Cup ...""UNIKA""

(1/3) > >>

Morris:
Ciao......tutti voi avete ben presente la Rock Shox Sid World Cup, e sapete pure che a seconda dell'anno , viene prodotta con un determinato colore..(se non sbaglio..) nel 2002 era BLU' , nel 2003 VERDE ACIDO , nel 2004 PLATINO (con un salto di qualita estetica notevole...) e nel 2005 , visto che e' piaciuta ...PURE!!!
essendo io in possesso di una color verde acido wacko.gif e dopo i continui punzecchiamenti dei miei amici....(: e che colore di M****) ( e va' bene si' ma nella nebbia) (si vede solo la forcella e non la bici)............ ...ho deciso di cambiarle il look!! ...ma non essendo sicuro della tonalita' di colore da scegliere.......ho optato per "non colorarla" ovvero lasciare in bella vista , dopo averlo riportato alla luce con lo sverniciamento totale, il MAGNESIO dei foderi **Lover legs**.....per avere cosi' una forka **Unika** appunto....che si distingua un po' dalle altre...........
e devo dire che , adesso a lavoro ultimato, non e' venuta poi cosi' male....anzi!!! (IMHO.....)  ::)
Premetto che il lavoro e' stato tutto "manuale" senza l'ausilio di sabbiatura, prodotti per sverniciare (sul magnesio meglio non buttare sopra schifezze .........e' un po' delicato!!)) ma solo grattando via la vernice con carta vetrata di diverse misure (sopratutto per la "rigatura" finale), e usando una piccolissima minifresa (da modellismo) sul minidremel ,per poter arrivare a quelle concavita' in prossimita' dei forcellini.
Sembra una c****ta togliere un po' di vernice da due foderi di trenta centimetri , ma vi assicuro e' un lavoro MOLTO lungo.........
allora ...ecco la forcella prima della cura.........

Morris:
durante le prime fasi di sverniciatura.............


Morris:
tolta tutta la vernice, comincia la fase piu' delicata ,...la rigatura. ............orizzontale sui foderi,........ verticale in continuo sull'archetto e cosi' pure sui forcellini...........

Morris:
.......dopo molte e molte ore  :P ..e' pronta per la prima mano di fissatura trasparente...........

Morris:
a fissatura ed essicatura ultimata .....il rito degli adesivi ***original world cup ***DECALS KIT*** dal costo imbarazzante.........
e gia' che c'ero ...........una pesatina ai foderi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa