: 7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone  ( 36131 )

0 1

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #120 : November 25, 2015, 08:54:08 AM »
Distanza fine sella inizio manubrio 81.5 cm circa.
Distanza fine sella centro tappo sterzo: 71 cm.

Quindi con questa mtb sei piú corto di 4 cm rispetto all'altra? C'é qualcosa che non quadra..... se lo stem é da 90mm e da fine sella a centro tappo sterzo é 71 cm come puó essere 81,5 cm all'inizio manubrio? O lo stem é da 110mm oppure il tuo metro é fabbricato in cina :63:

Marco susa la mia ignoranza ma non ti seguo...

Evidentemente sei molto curioso e/o hai molto tempo da perdere...  :shifty:

Partiamo col dire che la misura "nominale" degli attacchi manubrio è solitamente calcolata dal centro del fissaggio del tubo di sterzo al centro del manubrio (misura presa tra le croci).

Quando ho preso le sopracitate quote le ho prese da facili punti di misura (sopra) ed esclusamente come riferimento personale.  :shifty: Effettivamente non pensavo di essere sottoposto alla "santa inquisizione"...  :biggrin2:

 In ogni caso ho trovato più facile farti uno schemino per farti vedere la differenza tra le misure rilevate e quelle che teoricamente ti sei immaginato.

In realtà la differenza è pure leggermente maggiore di quella visualizzata nello schema dal momento che qualche spessore sopra la serie di sterzo.

Credo che questo basti perchè onestamente non ho più molto tempo...  :wink_smilie:



monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #121 : November 25, 2015, 09:04:43 AM »
una sola borraccia basta? vorrei capire peerche io vado sempre in giro con 2 x 0.75 e son sempre a secco

A parte il fatto che il telaio della misura S può montare un solo portaborraccia.
Io sulla MTB ne ho sempre usato uno solo anche nelle marathon perchè trovo più comodo riempire la borraccia ad uno o due rifornimenti piuttosto che portarmi in giro un chilo in più per quasi tutta la gara.

Riguardo al fast non ho grosse esigenze, l'importante è che sia da 100 ml e non da 75 ml dato che sarebbe insufficiente per una gomma da MTB da 29 x 2.25.

Diesel

  • Newbie
  • *
  • : 33
  • MTB: Kellyn's Haker 90
  • Road Bike: Kellyn's Thork 10
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #122 : November 25, 2015, 01:47:23 PM »
Evidentemente sei molto curioso e/o hai molto tempo da perdere...  :shifty:

Partiamo col dire che la misura "nominale" degli attacchi manubrio è solitamente calcolata dal centro del fissaggio del tubo di sterzo al centro del manubrio (misura presa tra le croci).

Quando ho preso le sopracitate quote le ho prese da facili punti di misura (sopra) ed esclusamente come riferimento personale.  :shifty: Effettivamente non pensavo di essere sottoposto alla "santa inquisizione"...  :biggrin2:

 In ogni caso ho trovato più facile farti uno schemino per farti vedere la differenza tra le misure rilevate e quelle che teoricamente ti sei immaginato.

In realtà la differenza è pure leggermente maggiore di quella visualizzata nello schema dal momento che qualche spessore sopra la serie di sterzo.

Credo che questo basti perchè onestamente non ho più molto tempo...  :wink_smilie:
[/quote]

Veramente di tempo ne ho poco infatti ho scritto questa mattina alle 05,00 prima di andare al lavoro.

p.s: Ho visto che sei delle provincia di Brescia, se ti capita passare da Ghedi fammi un fischio ( magari inviami un mp e ti dó il numero di tel) per la tua gentilezza mostrata ti offro un caffé magare seduto su di un Tornado....... :wink_smilie:
« : November 25, 2015, 01:49:05 PM Diesel »

LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #123 : November 25, 2015, 01:59:16 PM »
Bella la bici del Boss, vista dal vivo e devo dire che e' molto meglio in foto [emoji1]
"leggi sto cazzo":-P

Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #124 : November 25, 2015, 02:11:35 PM »
p.s: Ho visto che sei delle provincia di Brescia, se ti capita passare da Ghedi fammi un fischio ( magari inviami un mp e ti dó il numero di tel) per la tua gentilezza mostrata ti offro un caffé magare seduto su di un Tornado....... :wink_smilie:

Papero Incazzato, Diavolo Rosso o Lince? io ti misuro ogni cosa della mia bici e per il caffe come ricevuto!
Mi accontento anche solo dell'ultima parte!! :63: :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.730
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #125 : November 25, 2015, 02:15:45 PM »

p.s: Ho visto che sei delle provincia di Brescia, se ti capita passare da Ghedi fammi un fischio ( magari inviami un mp e ti dó il numero di tel) per la tua gentilezza mostrata ti offro un caffé magare seduto su di un Tornado....... :wink_smilie:

Papero Incazzato, Diavolo Rosso o Lince? io ti misuro ogni cosa della mia bici e per il caffe come ricevuto!
Mi accontento anche solo dell'ultima parte!! :63: :63:

 Ghedi è 6 stormo Diavoli Rossi!!

Attenzione a dove vi sedete, meglio Tornado in Hangar che nello shelter



Inviato utilizzando Tapatalk


monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #126 : November 25, 2015, 02:19:02 PM »
p.s: Ho visto che sei delle provincia di Brescia, se ti capita passare da Ghedi fammi un fischio ( magari inviami un mp e ti dó il numero di tel) per la tua gentilezza mostrata ti offro un caffé magare seduto su di un Tornado....... :wink_smilie:

Basta stare alla larga dai cieli siriani...  :shifty:

Diesel

  • Newbie
  • *
  • : 33
  • MTB: Kellyn's Haker 90
  • Road Bike: Kellyn's Thork 10
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #127 : November 25, 2015, 03:25:13 PM »
p.s: Ho visto che sei delle provincia di Brescia, se ti capita passare da Ghedi fammi un fischio ( magari inviami un mp e ti dó il numero di tel) per la tua gentilezza mostrata ti offro un caffé magare seduto su di un Tornado....... :wink_smilie:

Papero Incazzato, Diavolo Rosso o Lince? io ti misuro ogni cosa della mia bici e per il caffe come ricevuto!
Mi accontento anche solo dell'ultima parte!! :63: :63:

Diavoli Rossi, per esattezza 156° gruppo 6° Stormo
p.s: si chiamano "Le Linci" non "Lince"
Si riconoscono perché i Diavoli Rossi il decollo avviene da Est a Ovest mentre Le Linci al contrario, l'attacco ( atterraggio) entrambi nella stessa direzione.
« : November 25, 2015, 03:36:13 PM Diesel »

Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #128 : November 25, 2015, 03:29:35 PM »
Diavoli Rossi, per esattezza 156° gruppo 6° Stormo
p.s: si chiamano "Le Linci" non "Lince"

Si si anche "Diavolo Rosso" era al singolare in quanto chiedevo a te quale dei tre eri! :63:
Ora smetto di fare Off Topic in questa discussione e mi rimetto a sognare! :biggrin2: tra l'altro quando ero bambino adoravo giocare da mio padrino con un modellino di F104 con le insegne dei Diavoli Rossi! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Diesel

  • Newbie
  • *
  • : 33
  • MTB: Kellyn's Haker 90
  • Road Bike: Kellyn's Thork 10
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #129 : November 25, 2015, 03:39:03 PM »
Diavoli Rossi, per esattezza 156° gruppo 6° Stormo
p.s: si chiamano "Le Linci" non "Lince"

Si si anche "Diavolo Rosso" era al singolare in quanto chiedevo a te quale dei tre eri! :63:
Ora smetto di fare Off Topic in questa discussione e mi rimetto a sognare! :biggrin2: tra l'altro quando ero bambino adoravo giocare da mio padrino con un modellino di F104 con le insegne dei Diavoli Rossi! :63:

Faccio parte dei Diavoli Rossi. Gli F104 volgarmente chiamati "bara volante" fanno parte di una storia dell'AM.

Diesel

  • Newbie
  • *
  • : 33
  • MTB: Kellyn's Haker 90
  • Road Bike: Kellyn's Thork 10
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #130 : November 25, 2015, 03:54:06 PM »
Distanza fine sella inizio manubrio 81.5 cm circa.
Distanza fine sella centro tappo sterzo: 71 cm.

Quindi con questa mtb sei piú corto di 4 cm rispetto all'altra? C'é qualcosa che non quadra..... se lo stem é da 90mm e da fine sella a centro tappo sterzo é 71 cm come puó essere 81,5 cm all'inizio manubrio? O lo stem é da 110mm oppure il tuo metro é fabbricato in cina :63:

Marco susa la mia ignoranza ma non ti seguo...

Evidentemente sei molto curioso e/o hai molto tempo da perdere...  :shifty:

Partiamo col dire che la misura "nominale" degli attacchi manubrio è solitamente calcolata dal centro del fissaggio del tubo di sterzo al centro del manubrio (misura presa tra le croci).

Quando ho preso le sopracitate quote le ho prese da facili punti di misura (sopra) ed esclusamente come riferimento personale.  :shifty: Effettivamente non pensavo di essere sottoposto alla "santa inquisizione"...  :biggrin2:

 In ogni caso ho trovato più facile farti uno schemino per farti vedere la differenza tra le misure rilevate e quelle che teoricamente ti sei immaginato.

In realtà la differenza è pure leggermente maggiore di quella visualizzata nello schema dal momento che qualche spessore sopra la serie di sterzo.

Credo che questo basti perchè onestamente non ho più molto tempo...  :wink_smilie:

Non ho capito una sega ma va bene ugualmente....... Stando a come hai preso le quote da fine sella al punto "X" e stando alla foto che hai postato la sella é molto piú alta del manubrio pertanto si evice che le quote prese da te tenevi il metro non orrizzontale ma obliquo pertanto ecco questa differenza.

paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #131 : November 28, 2015, 05:41:50 PM »
una sola borraccia basta? vorrei capire peerche io vado sempre in giro con 2 x 0.75 e son sempre a secco

A parte il fatto che il telaio della misura S può montare un solo portaborraccia.

boss la tua e' vecchia la versione 2015 anche in taglia S ha il secondo portaborraccia  :bleh:

domanda: a quanto pedali? io a 71 ci sto appena e presumo che tu stia piu alto sono sempre dell'idea che tua sa da M la Small e' veramente piccina

pero' ho pedivelle da 170 che facendo due calcoli devoalzarla di piu che con pedivelle da 175
 
« : November 28, 2015, 05:43:46 PM paolomtb »

monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • : 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #132 : November 28, 2015, 09:01:19 PM »
Pardon, ho detto una cazzata, il secondo portaborraccia c'è eccome.
Paolo la mia è l'ultima versione... [emoji12]

pidev

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.535
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #133 : November 28, 2015, 09:28:06 PM »
Boss per punizione in ginocchio sui ceci!
Anzi no sulle viti in ergal del portaborraccia, ovviamente per acutizzare il dolore rigorosamete della concorrenza [emoji23] [emoji23] [emoji23]
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:7,6 kg Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er by Monticone
« #134 : November 28, 2015, 09:57:23 PM »
Pardon, ho detto una cazzata, il secondo portaborraccia c'è eccome.
Paolo la mia è l'ultima versione... [emoji12]

lo so e' la 2014 come la 2015 infatti strano non ci fosse