Autore Topic: Eurobike 2013 - Thread Ufficiale  (Letto 86941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #90 il: Settembre 01, 2013, 04:45:27 pm »
Advertisement
e queste chicche della Controltech ?

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #91 il: Settembre 01, 2013, 06:03:59 pm »
Ecco le foto

Eurobike 2013
Bellissime,grazie anche da parte mia!
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
R: Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #92 il: Settembre 01, 2013, 06:09:10 pm »
cazzo ho visto la sella per me , sarà bruttissima ma almeno non mi fa male il biscione


Credo siano le selle da ironman. Ne esistono parecchie e di parecchie marche. Se cerchi in quel settore magari trovi qualche usato prima di fare l acquisto definitivo!!!
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Maximus

  • Visitatore
Re:R: Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #93 il: Settembre 01, 2013, 06:16:47 pm »
cazzo ho visto la sella per me , sarà bruttissima ma almeno non mi fa male il biscione

Credo siano le selle da ironman. Ne esistono parecchie e di parecchie marche. Se cerchi in quel settore magari trovi qualche usato prima di fare l acquisto definitivo!!!
Saranno pure da ironman ma non si possono vedere ...  :toiletpaper: io la chiamerei "eunuco saddle"

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #94 il: Settembre 01, 2013, 08:01:56 pm »
Belle foto, Matteo, come sempre
Nessuno ha parlato delle ruote xtr in carbonio.
Che i jap si siano svegliati dal letargo?

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #95 il: Settembre 01, 2013, 08:16:38 pm »
Belle foto, Matteo, come sempre
Nessuno ha parlato delle ruote xtr in carbonio.
Che i jap si siano svegliati dal letargo?

io le avevo viste tempo fa' su bikeradar... però mi spiace che si siano limitati ai tubolari, ed ho sempre il dubbio che riescano a garantire "un'affidabilità shimano" nonostante il cerchio in carbonio da mtb........con il tempo vedremo  :smile: , sicuramente sono bellissime  :winner_first_h4h:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #96 il: Settembre 01, 2013, 10:32:25 pm »
Belle foto, Matteo, come sempre
Nessuno ha parlato delle ruote xtr in carbonio.
Che i jap si siano svegliati dal letargo?

Le ho fotografate Alessio ma sono per tubolare, quelle che i team usano in coppa da un po'. Quando tutti sfornano interessanti set con cerchi carbon per copertone Shimano se ne esce coi tubolari di serie.  :wacko:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #97 il: Settembre 01, 2013, 11:23:53 pm »
ahò ... e delle ruote disc da strada ?? nessuno che si è interessato ??

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #98 il: Settembre 02, 2013, 10:17:08 am »
La vera e unica novità di questa edizione 2013 è che in Specialized per far qualcosa di nuovo sulla Epic hanno dovuto fare un downgrade portarla a 95mm di escursione per poter fare i foderi più corti e reggisella da 27.2 per essere più flessibile e quindi comodo, in quanto se il brain lo si setta bello fermo la Epic tutto è fuorché un Full se invece lo si setta morbido dondola...  :cheers:
Prova....

Offline fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
  • Località : forli
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #99 il: Settembre 02, 2013, 01:21:10 pm »
Allora son proprio patacca gli ingenieri specialized....peccato che facciano le bici xc piu vendute al mondo..allora forse sono patacca tutti quelli che hanno un'epic...mah...

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #100 il: Settembre 02, 2013, 01:41:19 pm »
Allora son proprio patacca gli ingenieri specialized....peccato che facciano le bici xc piu vendute al mondo..allora forse sono patacca tutti quelli che hanno un'epic...mah...

 :dev:
La mia è una provocazione basata sulla MIA convinzione che il sistema Brain è un sistema molto molto limitativo e non funzionale per una full.
Mi permetto di esprime giudizi (sempre personali) in quanto di full da XC ne ho provate parecchie e la Epic è quella che mi ha dato sensazioni meno positive proprio a causa del sistema Brain e non altro. Anzi come linee mi piace un sacco.
Prova....

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #101 il: Settembre 02, 2013, 01:49:38 pm »
L'unica pecca del Brain è che non è remotabile, per ora.  Io lo tengo generalmente sulla posizione più ferma e mi ci trovo molto bene.  Quando ho avuto sospensioni senza brain o terralogic ne ho sentito molto la mancanza.... che poi lo schema della sospensione sia superato (a detta di alcuni) è un'altro discorso.

Aspetto con ansia di vedere gli sviluppi del nuovo sistema elettronico intelligente di magura!  Forse l'unica novità interessante (visto che l'11 v elettronico di shimano tarda....)

Offline kinder73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 248
  • Località : Sanvendemiano TV
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
Re:Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #102 il: Settembre 02, 2013, 02:00:13 pm »
1°volta  e devo dire che la Fiera e' fantastica ,2 gg full immersion ma ho visto la metà di quello che c'era..
ho parlato con degli importatori ed  in via ufficiosa e mi hanno confermato il lancio del 1x11 shimano a Las Vegas o poco dopo... :77:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:R: Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #103 il: Settembre 02, 2013, 03:21:30 pm »
L'unica pecca del Brain è che non è remotabile, per ora.  Io lo tengo generalmente sulla posizione più ferma e mi ci trovo molto bene.  Quando ho avuto sospensioni senza brain o terralogic ne ho sentito molto la mancanza.... che poi lo schema della sospensione sia superato (a detta di alcuni) è un'altro discorso.

Esatto! concordo, se il Brain fosse remotabile e quindi potresti "indurirlo" in alcuni tratti ed "alleggerirlo" in altri con un semplice click mentre pedali, allora si che sarebbe ottimo. Novità 2015 secondo me  :biggrin2: :bleh:

Meno male che nel frattempo ci sono altre full che funzionano benone!
Prova....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:R: Eurobike 2013 - Thread Ufficiale
« Risposta #104 il: Settembre 02, 2013, 04:16:03 pm »
L'unica pecca del Brain è che non è remotabile, per ora.  Io lo tengo generalmente sulla posizione più ferma e mi ci trovo molto bene.  Quando ho avuto sospensioni senza brain o terralogic ne ho sentito molto la mancanza.... che poi lo schema della sospensione sia superato (a detta di alcuni) è un'altro discorso.

Esatto! concordo, se il Brain fosse remotabile e quindi potresti "indurirlo" in alcuni tratti ed "alleggerirlo" in altri con un semplice click mentre pedali, allora si che sarebbe ottimo. Novità 2015 secondo me  :biggrin2: :bleh:

Meno male che nel frattempo ci sono altre full che funzionano benone!
Ma se devo avere un remoto al manubrio che me ne fo' del Brain.  :blink:
e in ogni caso, sull'efficienza degli schemi di sospensione ho letto di tutto e il contrario di tutto..ognuno pedala in modo diverso e cerca sensazioni diverse.
A me piace il Brain..
ho provato per breve tempo lo schema Mondraker e non mi è piaciuto (ma a Bruno23, ad esempio,  piaceva di + dello schema niner della sua jet)..
Ho provato anche uno schema simile allo Scott (con snodo sopra il perno ruota posteriore)e anche li'.. :thumbdown:..
a te invece ti esalta..
lasciamo perdere la decantata regina dell'XC  da 26 pollici (la scalpel..)!
a ammortizzatore sbloccato,  se non scendo mi prende male allo stomaco..  :sick:
Ma c'è chi ci corre e vince o fa' dei bei risultati.. (matteo docet)
quindi...ogni scarrafone  :wink_smilie: