Autore Topic: Dica trentatre (Formula 33)  (Letto 9179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:R: Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2013, 10:15:25 pm »
Advertisement
questa è la forca che usano le Torpado Nearco 27,5 di serie
ma allora è da 26 o 27.5?

è da 26 ma lo spazio è cosi abbondante che le usano appunto anche le Torpado da 27.5 di serie  :wink_smilie:

http://www.torpado.it/eng/prodotti.php?cat=19&id=123
« Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 10:19:20 pm da RightClick »

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:R: Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #16 il: Settembre 08, 2013, 10:17:50 pm »
sugli scaffali ??  :naughty:

prova questa  :whistling2: :wub: :wub:

Q8  :63:

troppo light = troppe pippe  :no:

bel pezzo made in Italy... OTTIMO, fai sapere come va...  :cheers:
mi aggrego ai complimenti per la forka.
Io sono un estimatore dei prodotti formula e sono convinto che qesta forka sia un altro capolavoro.
Solo che per essere da 26p non è proprio leggerissima.


;D

è vero Roby non è leggerissima per una 26 ma possiamo avanzare mille considerazioni in merito.
Voglio solo insinuarti il dubbio di provare una forcella come questa e poi mi dirai se in discesa hai le stesse sensazioni di una forcella con steli da 28 e sterzo non Tapered :dev:

roby73

  • Visitatore
R: Re:R: Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #17 il: Settembre 08, 2013, 10:20:48 pm »
sugli scaffali ??  :naughty:

prova questa  :whistling2: :wub: :wub:

Q8  :63:

troppo light = troppe pippe  :no:

bel pezzo made in Italy... OTTIMO, fai sapere come va...  :cheers:
mi aggrego ai complimenti per la forka.
Io sono un estimatore dei prodotti formula e sono convinto che qesta forka sia un altro capolavoro.
Solo che per essere da 26p non è proprio leggerissima.


;D

è vero Roby non è leggerissima per una 26 ma possiamo avanzare mille considerazioni in merito.
Voglio solo insinuarti il dubbio di provare una forcella come questa e poi mi dirai se in discesa hai le stesse sensazioni di una forcella con steli da 28 e sterzo non Tapered :dev:
ti credo! Non so se la proverò mai, ma sono certo di ciò che dici e della qualità del brand.;)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #18 il: Settembre 08, 2013, 10:22:17 pm »
certo....sono 3 etti in  più eh e non sono pochi

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:R: Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #19 il: Settembre 08, 2013, 10:37:24 pm »
è vero Roby non è leggerissima per una 26 ma possiamo avanzare mille considerazioni in merito.
Voglio solo insinuarti il dubbio di provare una forcella come questa e poi mi dirai se in discesa hai le stesse sensazioni di una forcella con steli da 28 e sterzo non Tapered :dev:

confermo tutto....

propri poco tempo fa ho riprovato la "Tecknobike" che avevo risistemato con forcella RS SID SL con steli da 28.... mamma mia che esperienza  :no:

assolutamente inguidabile.... al massimo per fare qualche escursione senza tante pretese....

Vitto

  • Visitatore
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2013, 10:35:48 am »
Io con la DT XCR ltd carbon vado dappertutto..non mi faccio tante pare e non sono ancora finito con la faccia contro una pianta...per cui..è vero beccheggia una po in frenata...ma poi funziona egreggiamente... 1500gr per una forca..secondo me al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è ed il know how su materiali..è davvero tanto!!

roby73

  • Visitatore
R: Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2013, 10:39:25 am »
Io con la DT XCR ltd carbon vado dappertutto..non mi faccio tante pare e non sono ancora finito con la faccia contro una pianta...per cui..è vero beccheggia una po in frenata...ma poi funziona egreggiamente... 1500gr per una forca..secondo me al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è ed il know how su materiali..è davvero tanto!!
straquotissimo vitto!!

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #22 il: Settembre 13, 2013, 10:41:51 am »
Io con la DT XCR ltd carbon vado dappertutto..non mi faccio tante pare e non sono ancora finito con la faccia contro una pianta...per cui..è vero beccheggia una po in frenata...ma poi funziona egreggiamente... 1500gr per una forca..secondo me al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è ed il know how su materiali..è davvero tanto!!

beh oh...Nino ci correva in Coppa ! Comunque il dato di fatto è che l'andamento sulle forcelle è che non si punta piu alla leggerezza estrema...ma ad altri fattori. Evidentemente un motivo ci sarà o no ?

Vitto

  • Visitatore
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2013, 11:56:16 am »
Beh..chi faceva forke pese le fa ancora..e chi le faceva + leggere le fa ancora cosi... Formula è entrata nel mondo forcelle..partend odal "basso" come peso...non è da escludere che con un giusto know.how dei tecnici l'anno prox non sia sui 1300 gr

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2013, 11:58:25 am »
magari ! anche se per il 2014 da quel che so l'unica novità alla "33" è il bloccaggio al manubrio...per il resto la forcella è la stessa

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2013, 10:10:01 pm »
A me questa Formula fork piace tantissimo e poi con gli steli da 33 mi pare scorretto fare i paragoni con le 28mm.Su la mia vecchia Scale Rc anche io montavo la DT Carbon Wc da 1200 grammi.Per carità bellissima esteticamente e tutto sommato non fletteva neanche tanto però penso che questa sia un altro pianeta.Il gioco delle boccole su la DT era una caratteristica,ne ho provate 3 e tutte con lo stesso difetto.Alla fine penso che 1500 grammi per una forcella da 33 tappared  siano più che accettabili e poi con quella grafica  :63:

Offline trups

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • Località : reggio emilia
  • MTB: general lee
  • Road Bike: alcuni rottami
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2013, 09:13:45 am »
Parlando l' altro giorno con Zoli mi diceva che a breve sarà disponibile una modifica sulle boccole (le stanno provando in alluminio) per renderla molto più scorrevole, se la prova funzionerà bene e non darà problemi di usura su altre parti allora la faranno di serie nelle prossime, al momento lui e paulissen sembrano entusiasti, vedremo.
Io intanto la sto usando (e maltrattando abbastanza) da 8 mesi, l'altro giorno ha iniziato a sentirsi ogni tanto uno "stack". Abbiamo smontato la forcella e abbiamo visto che si è rotta una coppiglia. L' abbiamo spedita in assistenza in quanto ci hanno detto che avevano piacere a fare loro il lavoro in quanto le cartucce sono sigillate... e adesso vediamo come si comportano essendo la prima volta che ho bisogno dell'assistenza formula/torpado

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2013, 09:22:14 am »
Sto avendo qualche problema con questa forcella

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2013, 09:23:37 am »
Tu l'hai spedita direttamente a formula?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Dica trentatre (Formula 33)
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2013, 09:26:12 am »
Sto avendo qualche problema con questa forcella

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Cioè???