dipende quante ne fai,se centinaia,migliaia o milioni.Sicuramente la 3a opzione.Quelle sram costano care perchè è un ricambio aftermarket originale.Costa caro come tutti i suoi pari livello,tipo una frizione della macchina,un turbo,ecc...originali.Costano cari per i motivi che ti ho detto prima.Ma non ti credere che costi chissà che cosa produrli,soprattutto in serie automatizzando il tutto.Spendi la prima volta a fare gli stampi,a pensarli,a pensare al tipo di profilo della puleggia,poi con una fusione di plastica a getto continuo ti dimentichi di tutto,basta mettere dentro della plastica.Il materiale costa poco,il cuscinetto pure.Se fai una corretta fusione,al massimo ripassi il foro del cuscinetto e qualche sbavatura della lavorazione,cosa che automatizzando il processo con una punzonatrice si fa veloce.
Secondo me ne fai circa 3000 al giorno senza problemi,così ad occhio.E a spanne non penso che una puleggiacosì costi più di 5 euro a farla,ma proprio a esagerare.Tutto dipende da quante ne fai,e in quanto vuoi pagarti la produzione.
Ovviamente non sto parlando di un prodotto extralite,ben diverso come costi e tipo di lavorazione.