: .... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?  ( 54220 )

0 1

barone

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.938
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #75 : October 02, 2013, 07:39:54 AM »
Mauro siamo in attesa del tuo responso ..........

Mi sa che ci aspettiamo già cosa dice... A me è bastato sentire la voce al telefono appena mi ha risposto quando l'ho chiamato ieri sera...  :dev:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.307
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:.... Problemone..... Spark da 29&quot; oppure Epic WC?
« #76 : October 02, 2013, 07:51:36 AM »
Ne prende due? Una anche da sottoporre ad esperimenti strani.

marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #77 : October 02, 2013, 07:52:40 AM »
per me non la prende  :whistling2:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

valca

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #78 : October 02, 2013, 08:03:07 AM »
per me non la prende  :whistling2:
heeee gia' !!!!

fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • : 925
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #79 : October 02, 2013, 10:16:24 AM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??

valca

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #80 : October 02, 2013, 12:01:10 PM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??
non voglio inquinare il post di Virgil , ma io alla front non torno piu' e tanto meno alla fullrigid ( grazie Jacopo & Emanuele  :63: )

marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #81 : October 02, 2013, 12:02:52 PM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??
non voglio inquinare il post di Virgil , ma io alla front non torno piu' e tanto meno alla fullrigid ( grazie Jacopo & Emanuele  :63: )


scusa? grazie a chi??????????
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

valca

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #82 : October 02, 2013, 12:05:26 PM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??
non voglio inquinare il post di Virgil , ma io alla front non torno piu' e tanto meno alla fullrigid ( grazie Jacopo & Emanuele  :63: )


scusa? grazie a chi??????????
tu non fai testo , sei troppo commercial/aggressiv ....................... :bleh:

bike27

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #83 : October 02, 2013, 12:14:00 PM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??
non voglio inquinare il post di Virgil , ma io alla front non torno piu' e tanto meno alla fullrigid ( grazie Jacopo & Emanuele  :63: )

E allora dicci con che full stai pedalando.  :mf_boff:
G.B.

marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #84 : October 02, 2013, 12:31:26 PM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??
non voglio inquinare il post di Virgil , ma io alla front non torno piu' e tanto meno alla fullrigid ( grazie Jacopo & Emanuele  :63: )


scusa? grazie a chi??????????
tu non fai testo , sei troppo commercial/aggressiv ....................... :bleh:

una volta ero il battitore libero.... :cheers: :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

valca

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.303
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #85 : October 02, 2013, 12:37:47 PM »
????????stavo seguendo il post. Con interesse e alla fine niente prove e delucidazioni???resta su front??
non voglio inquinare il post di Virgil , ma io alla front non torno piu' e tanto meno alla fullrigid ( grazie Jacopo & Emanuele  :63: )

E allora dicci con che full stai pedalando.  :mf_boff:

Melo

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #86 : October 02, 2013, 01:56:00 PM »
questa non è una full... questa è LA FULL :dev:

bike27

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.415
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #87 : October 02, 2013, 02:06:38 PM »
questa non è una full... questa è LA FULL :dev:

........ Piano piano a dare giudizi,  ritengo che ogni full  sia una superFULL purchè ogni proprietario rimanga soddisfatto della sua e qui chiudo questa pseudo classifica delle biammortizzate.  :cheers:
G.B.

fastwheels

  • Hero Member
  • *****
  • : 925
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #88 : October 02, 2013, 02:16:58 PM »
Uhhhh questo e' il responso che volevo leggere.. :winner_first_h4h: pero' dai raccontaci le impressioni..
« : October 02, 2013, 02:19:08 PM fastwheels »

virgil

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.010
Re:.... Problemone..... Spark da 29" oppure Epic WC?
« #89 : October 02, 2013, 03:06:38 PM »
Eccomi!  :biggrin2:

Scrivo subito le impressioni perché è da ieri sera che il mio cellulare sta suonando ed anche stamane presto qualche irriducibile ha provato a chiamarmi alle 8, vano tentativo visto che per me è ancora l'alba  :biggrin2:

Allora, devo premettere che era la prima volta che mettevo il culo su una full da gara e che l'ho usata poco meno di 3 ore senza controllare esattamente la pressione delle sospensioni per cui l'idea che mi sono fatto è solo un 'idea appunto e non una certezza assoluta. Dislivello circa 1500 mt e praticamente tutto off road su salite abbastanza sconnesse + 4 km di salita asfaltata per provare con ammo bloccato.

In linea generale la bici a me è piaciuta, è scattante, assolutamente ferma quando l'ammo è bloccato, ha un buon dislivello sella manubrio (io pedalo a 73.1 e su taglia M con attacco negativo avevo più dislivello che sulla mia Rocky). Su asfalto ho fatto la stessa prestazione che con la front più o meno. Nei rilanci mi è piaciuta ed anche in velocità nella modalità traction
Alla fine del test, non sono rimasto troppo convinto di 2 cose.

- La rigidità del movimento centrale, non del carro post. attenzione, quello non ha flessione laterale. Pedalando in spinta su salita sconnessa  a ritmo gara, ho avvertito una leggera flessione quando devi schiacciare a tavoletta.

- Modalità 'traction' su  salita sconnessa 10% medio tra 10 e 15km/h.  Qua è da prendere con le molle perché secondo me l'ammo era un filo sgonfio (come mi ha confermato stamane bbike27) e comunque ho avvertito un po' di 'tiro catena', cioè una dispersione di potenza dovuta alla compressione dell'ammo. Ho provato a rifare lo stesso tratto sconnesso ad ammo bloccato ed effettivamente salivo meglio che con la modalità traction.

Devo dire che ho goduto tanto quando ho sbloccato tutto però, bici fotonica, di una precisione imbarazzante nonché molto agile nei cambi di direzione, insomma 0 difetti, buon ingresso nelle curve lente in contropendenza (meglio che con la mia front devo ammettere) fantastica nel veloce guidato e in single track tecnico (e viscido ieri  :biggrin2:)ho tirato il freno solo per paura di cadere e conseguente sodomizzazione con sacchetto di sabbia da parte di bbike27  :biggrin2:

Per chiudere: adesso come adesso io non la prendo, ma perché voglio provare anche una Epic, :cool2:  e magari anche la Scalpel  :naughty: dopodiché ho un'idea più precisa. Mi rendo conto che è più complicato di quello che pensavo passare da front a full, perché un po' devi adattare il modo di pedalare oltre al fatto che ci sono un sacco di cose in più che influiscono sulla valutazione complessiva di una bici di questo tipo.
 
Ringrazio ancora tanto Gianluca per la sua grande cortesia  che tra l'altro mi ha riproposto un'altra prova la settimana prossima  :hail: cosa che farò senz'altro!  :winner_first_h4h:

Se avete domande fate pure, ma chiamatemi dopo le 9  :bleh:
« : October 02, 2013, 03:08:11 PM virgil »