Autore Topic: [ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto  (Letto 19576 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco71

  • Newbie
  • *
  • Post: 92
  • Località : Stradella
  • MTB: Stumpjumper 29er
  • Road Bike: Venge S-Works
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2013, 04:10:39 pm »
Advertisement
Che dire, complimenti!!!!!!!!!!!! :winner_first_h4h:

Offline Ueuezaza

Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2013, 05:05:59 pm »
Ti faccio i complimenti anche qui! Bravo!!! :cheers: :cheers: :cheers:

Offline matteinobike

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 323
  • Località : Portoferraio
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #32 il: Ottobre 18, 2013, 05:55:13 pm »
Bella bella bella!!! :63: :cheers: Ma perchè monti pignoni da mtb? Non è meglio un pacco da strada per avere rapporti più "ravvicinati" viste le poche vere salite?

Offline Ueuezaza

Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #33 il: Ottobre 18, 2013, 06:00:43 pm »
Bella bella bella!!! :63: :cheers: Ma perchè monti pignoni da mtb? Non è meglio un pacco da strada per avere rapporti più "ravvicinati" viste le poche vere salite?
Col monocorona magari quello è un po troppo, ma un 11-32 XX secondo me sarebbe perfetto :63:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #34 il: Ottobre 18, 2013, 06:17:21 pm »
bella, bellissima......


anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)


bella, molto bella..... quanto ti invidio.....

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2013, 06:33:49 pm »
bel lavoro giulio, grafiche molto belle...... (sei un bel pazzo!!!scatenato.....)

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2013, 10:43:23 pm »
bella, bellissima......


anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)


bella, molto bella..... quanto ti invidio.....
guarda è questioni di gusti.E nel mio caso di praticità.Io ad usare una doppia proprio non mi ci trovo.Il grosso è troppo grosso ed il piccolo è troppo piccolo.Per cui via di mono.Quest anno ho fatto un investimento di ben 25 euro ed ho preso una corona da 42.Io ho un 39 ed un 42 davanti e dietro ho un 11-28 ed un 11-34 che giro a seconda dei percorsi e mi trovo da dio.Domenica scorsa ho montato il 42 con l 11-28  e per questa domenica ho un 11-34 col 39.Non so cosa siano i problemi di fango del deragliatore,cosa che chi la doppia,coi deragliatori stradali,dopo 2 giri è inchiodato,e soprattutto montando un cambio a gabbia media dietro,il cambio ed il forcellino hanno molte meno tensioni per cui non rischi come succede a tanti(e giulio conferma) di spaccare cambi da strada leggerini e buttare tutto nel cesso.
Magari l 11-36 non è proprio l ideale ma ti permette di andare su ovunque,soprattutto nelle rampe con ripartenze da fermo.Concordo che un 11-32 è più che sufficiente,addirittura l 11-28,per me,è il meglio nei percorsi pianeggianti.Alla fine con 2 corone marce ed un pacco pignoni fai la stagione.
Io lo consiglio vivamente,soprattutto per l amatore medio che non tira il 44/46 e trova il 34/36 troppo agile

Offline giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Asti
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2013, 11:23:54 pm »
bella, bellissima......


anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)


bella, molto bella..... quanto ti invidio.....
guarda è questioni di gusti.E nel mio caso di praticità.Io ad usare una doppia proprio non mi ci trovo.Il grosso è troppo grosso ed il piccolo è troppo piccolo.Per cui via di mono.Quest anno ho fatto un investimento di ben 25 euro ed ho preso una corona da 42.Io ho un 39 ed un 42 davanti e dietro ho un 11-28 ed un 11-34 che giro a seconda dei percorsi e mi trovo da dio.Domenica scorsa ho montato il 42 con l 11-28  e per questa domenica ho un 11-34 col 39.Non so cosa siano i problemi di fango del deragliatore,cosa che chi la doppia,coi deragliatori stradali,dopo 2 giri è inchiodato,e soprattutto montando un cambio a gabbia media dietro,il cambio ed il forcellino hanno molte meno tensioni per cui non rischi come succede a tanti(e giulio conferma) di spaccare cambi da strada leggerini e buttare tutto nel cesso.
Magari l 11-36 non è proprio l ideale ma ti permette di andare su ovunque,soprattutto nelle rampe con ripartenze da fermo.Concordo che un 11-32 è più che sufficiente,addirittura l 11-28,per me,è il meglio nei percorsi pianeggianti.Alla fine con 2 corone marce ed un pacco pignoni fai la stagione.
Io lo consiglio vivamente,soprattutto per l amatore medio che non tira il 44/46 e trova il 34/36 troppo agile

Non posso che darti ragione!
Io ho un pacco pignoni 11-32 ed uno 11-36 ed in base al percorso sceglierò quale usare ma sono convinto che userò quasi sempre l'11-36.
Prediligo l'agilità, in pianura non tiro rapportoni e preferisco rimanere con un pignone in più piuttosto che dover scendere a piedi nei tratti dove gli altri riescono a pedalare.
Dopo un giro su strada e nei boschi posso essere quasi sicuro che l'11-36 è un ottimo compromesso!
Non so quanti di vuoi abbiano visto e si ricordino i campionati Italiani di Vittorio Veneto dello scorso anno.
Fango a parte, se il percorso fosse stato asciutto, con monocorona, almeno un 34 sarebbe stato d'obbligo!
 :cheers:

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #38 il: Ottobre 19, 2013, 07:53:28 pm »
Bellissimissima Giulio!!!  :wub:
Mi fa piacere che ci sia anche qualcosa di mio...  :wink_smilie:

Offline giulio46moto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • Località : Asti
    • La Bicicletteria Acqui terme
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #39 il: Ottobre 19, 2013, 07:55:41 pm »
Bellissimissima Giulio!!!  :wub:
Mi fa piacere che ci sia anche qualcosa di mio...  :wink_smilie:

Il tuo lavoro è Stato ESSENZIALE!
Per questo che non posso che rigraziarti nuovamente di cuore!! :-)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #40 il: Ottobre 19, 2013, 08:13:54 pm »
Giulio è veramente fantasmagorica!
Complimenti!



Offline hornet66

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2013, 09:33:49 pm »
E' bellissima!! Complimenti!! :63:

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #42 il: Ottobre 21, 2013, 12:06:55 pm »
 :hail: mi inchino !

Offline EnZo_92

Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2013, 08:41:01 pm »
 :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
non posso che quotare tutti i miei predecessori  :hail:
Enzo...

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re:[ciclocross] Ibis Hakkalugi disc by giulio46moto
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2013, 10:42:11 pm »
caspita che bella! :77: :77: :77: :77:
mi sta' venendo voglia di ciclocross... :blink: