Autore Topic: BMC FS02 by andreaviola  (Letto 5997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2015, 11:00:40 am »
Bella bici ma che a mio avviso "chiama" un paio di modifiche : subito un monocorona per scendere di peso e modernizzare l'opera , eliminare la torre di spessori sulla pipa decisamente antiestetici e per ultimo accorciare il manubrio , il tutto a mio parere ovviamente  :cheers:

Grazie per i complimenti... :cheers:

monocorona mi intriga, ma per quanto poco la uso va bene così....cioè non ho voglia per ora di spendere altri soldi.
Al momento che sarà consumato il pacco pignoni e le corone sicuramente passerò al mono.

il manubrio 700 è un po' largo, ma non più di tanto, cioè ci sto bene...e in discesa mi da un bell'appoggio!

gli spessori sulla forcella li lascio perché quando cambierò il telaio sicuramente potrei aver bisogno di riutilizzare la forcella, la Bmc ha un tubo di sterzo tra i più bassi.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2015, 11:30:55 am »
Bella bici ma che a mio avviso "chiama" un paio di modifiche : subito un monocorona per scendere di peso e modernizzare l'opera , eliminare la torre di spessori sulla pipa decisamente antiestetici e per ultimo accorciare il manubrio , il tutto a mio parere ovviamente  :cheers:

Grazie per i complimenti... :cheers:

monocorona mi intriga, ma per quanto poco la uso va bene così....cioè non ho voglia per ora di spendere altri soldi.
Al momento che sarà consumato il pacco pignoni e le corone sicuramente passerò al mono.

il manubrio 700 è un po' largo, ma non più di tanto, cioè ci sto bene...e in discesa mi da un bell'appoggio!

gli spessori sulla forcella li lascio perché quando cambierò il telaio sicuramente potrei aver bisogno di riutilizzare la forcella, la Bmc ha un tubo di sterzo tra i più bassi.

e nel futuro saranno sempre bassi i tubi sterzo... fidati
Prova....

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2015, 11:31:57 am »
non fare come me che ho tagliato la sid brain 1cm oltre misura rispetto alla bmc e mi sono trovato ad averla sulla epic a filo  :thumbdown:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2015, 11:35:00 am »
IO la mia FOX non riesco a venderla perchè ha il canotto troppo corto.. causa tubo sterzo BMC molto basso  :wut30:
Guai tagliare.. pena legare la forcella al telaio a vita..

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2015, 01:06:56 pm »
perchè volevi fare il figo  :biggrin2:

Offline Lambertoviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.034
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2015, 01:21:02 pm »
 :63:Bella bici...la vedrò dal vivo domenica a Rosia?

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2015, 08:42:25 pm »
:63:Bella bici...la vedrò dal vivo domenica a Rosia?
purtroppo no!
peccato!

Offline alessiozag

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
  • MTB: BMC fs2
  • Road Bike: Torpado Destriero
Re:BMC FS02 by andreaviola
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2015, 10:43:00 pm »
Complimenti per gli upgrade, molto bella col gruppo X0.
Io ho la tua stessa bici ancora allestita di serie, quindi ben lontano dal tuo peso piano piano vorrei limare qualcosina e tu mi hai fatto voglia visto il peso che hai raggiunto, complimenti!!! :63:

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
Re:BMC FS02 by andreaviola
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2015, 08:43:38 am »
Complimenti per gli upgrade, molto bella col gruppo X0.
Io ho la tua stessa bici ancora allestita di serie, quindi ben lontano dal tuo peso piano piano vorrei limare qualcosina e tu mi hai fatto voglia visto il peso che hai raggiunto, complimenti!!! :63:

Grazie mille :cheers:
in effetti credo che spendendo molto si possa scendere ancora...
Io ho messo un manubrio super affidabile sworks da 156gr, ma ci sono belli sotto i 100
Il reggisella che avevo prima (cinese) era 135gr e questo 195gr
Le ruote da 1450 gr hanno gomme da 560gr
I freni R1 pesano molto meno....

diciamo che con un budget limitato si può arrivare ad una bici abbastanza performante, anche se lontana dai record del forum.


Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
Re:BMC FS02 by andreaviola
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2015, 03:46:39 pm »
...complimenti...!  :biggrin2:
Mi piace molto...!  :63:

Offline alessiozag

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
  • MTB: BMC fs2
  • Road Bike: Torpado Destriero
Re:BMC FS02 by andreaviola
« Risposta #25 il: Aprile 14, 2015, 09:51:51 pm »

Grazie mille :cheers:
in effetti credo che spendendo molto si possa scendere ancora...
Io ho messo un manubrio super affidabile sworks da 156gr, ma ci sono belli sotto i 100
Il reggisella che avevo prima (cinese) era 135gr e questo 195gr
Le ruote da 1450 gr hanno gomme da 560gr
I freni R1 pesano molto meno....

diciamo che con un budget limitato si può arrivare ad una bici abbastanza performante, anche se lontana dai record del forum.

Si infatti ma ti potresti avvicinare un bel pò...ovviamente spendendo anche più del valore della bici nuova a quei pesi.
Io stavo vagliando l'ipotesi di cambiare ruote con le seguenti

http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/92/300

e poi il famoso trittico  che è un macigno nella configurazione di serie visto che manubrio+pipa siamo a 425 grammi e il canotto sella 280, con entrambe le modifiche conto di toglierci sui 600-700 grammi.
Quel maxxis davanti come si comporta? Io ho un vittora Gato e lo trovo scorbutico nelle discese scassate

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
Re:BMC FS02 by andreaviola
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2015, 10:02:16 pm »
io ho ikon davanti e aspen dietro.
sono gomme con tanto volume e abbastanza leggere rispetto al costo 30 euro per  540gr.
io le trovo scorrevoli,  ma hanno poco grip in curva.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:BMC FS02 by andreaviola
« Risposta #27 il: Aprile 19, 2015, 10:22:22 pm »

Grazie mille :cheers:
in effetti credo che spendendo molto si possa scendere ancora...
Io ho messo un manubrio super affidabile sworks da 156gr, ma ci sono belli sotto i 100
Il reggisella che avevo prima (cinese) era 135gr e questo 195gr
Le ruote da 1450 gr hanno gomme da 560gr
I freni R1 pesano molto meno....

diciamo che con un budget limitato si può arrivare ad una bici abbastanza performante, anche se lontana dai record del forum.

Si infatti ma ti potresti avvicinare un bel pò...ovviamente spendendo anche più del valore della bici nuova a quei pesi.
Io stavo vagliando l'ipotesi di cambiare ruote con le seguenti

http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/92/300

e poi il famoso trittico  che è un macigno nella configurazione di serie visto che manubrio+pipa siamo a 425 grammi e il canotto sella 280, con entrambe le modifiche conto di toglierci sui 600-700 grammi.
Quel maxxis davanti come si comporta? Io ho un vittora Gato e lo trovo scorbutico nelle discese scassate

Ottime ruote! :63:
Prova....

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:FS02 by andreaviola
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2015, 02:43:46 pm »
Bella bici ma che a mio avviso "chiama" un paio di modifiche : subito un monocorona per scendere di peso e modernizzare l'opera , eliminare la torre di spessori sulla pipa decisamente antiestetici e per ultimo accorciare il manubrio , il tutto a mio parere ovviamente  :cheers:

Grazie per i complimenti... :cheers:

monocorona mi intriga, ma per quanto poco la uso va bene così....cioè non ho voglia per ora di spendere altri soldi.
Al momento che sarà consumato il pacco pignoni e le corone sicuramente passerò al mono.

il manubrio 700 è un po' largo, ma non più di tanto, cioè ci sto bene...e in discesa mi da un bell'appoggio!

gli spessori sulla forcella li lascio perché quando cambierò il telaio sicuramente potrei aver bisogno di riutilizzare la forcella, la Bmc ha un tubo di sterzo tra i più bassi.

Ciao,
il mono con che sag lo regoli  ??  20 % ???

penso che dipenda anche dal sistema su cui lavora il mono fox e volevo partire gia' da una regolazione
realistica per poi magari affinarla....
grazie
Ciao
Fabio
Live and Ride now !!