Autore Topic: La Epic World Cup di Strikebiker  (Letto 106670 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #510 il: Aprile 27, 2015, 06:20:49 pm »
Advertisement
e col carbonti fletteva?  :blink: spero sia una questione legata alla rs1  :ph34r:

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #511 il: Aprile 28, 2015, 08:18:30 am »
che figa...non ho altro da dire. Doppia libidine coi fiocchi

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #512 il: Aprile 28, 2015, 01:49:48 pm »
e col carbonti fletteva?  :blink: spero sia una questione legata alla rs1  :ph34r:

il perno ha lavorato egregiamente sulla Sid Brain WC, ma per quanto posso capirci io ( ben poco...),  o i 10Nm di serraggio sulla RS-1 non sono sufficienti a rendere rigido l'asse, oppure in frenata si stira un poco il perno. Rimangono comunque mie supposizioni prive di fondamenti scientifici. :wink_smilie:

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #513 il: Aprile 28, 2015, 05:12:47 pm »
Buoni a sapersi comunque

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #514 il: Aprile 28, 2015, 08:00:52 pm »

e col carbonti fletteva?  :blink: spero sia una questione legata alla rs1  :ph34r:

il perno ha lavorato egregiamente sulla Sid Brain WC, ma per quanto posso capirci io ( ben poco...),  o i 10Nm di serraggio sulla RS-1 non sono sufficienti a rendere rigido l'asse, oppure in frenata si stira un poco il perno. Rimangono comunque mie supposizioni prive di fondamenti scientifici. :wink_smilie:

Leggo solo ora... sfortunatamente non riesco a seguire sempre tutte le discussioni.
Sinceramente ho qualche dubbio sulle tue supposizioni, l'asse Carbon-Ti è adeguatamente dimensionato e di certo non teme le sollecitazioni aggiuntive della forcella RS-1 o peggio flette o si allunga. Mi viene il dubbio che la tua dinamometrica sia un po' starata (possibilissimo) dunque ti inviterei a ripetere la prova tirando qualche Nm in più... fino a 15 per intenderci non ci sono grossi problemi. Magari arrivaci progressivamente.
Gli atleti ufficiali della Specialized (Sauser e Kulhavy) li montano da mesi sulla RS-1 (li avevano anche alla recente Cape Epic vinta... e loro ne sono tipi mingherlini, ne vanno piano e soprattutto non prendono un centesimo per montarli, dunque se non andassero bene...

Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • Località : Verona - Italy
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #515 il: Maggio 02, 2015, 08:59:32 pm »
...caspita che figata di bici...!  :77:
Senti un po ma la RS-1 come va? Impressioni positive?  :wink_smilie:

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #516 il: Maggio 11, 2015, 09:39:28 am »
Vista ieri dal vivo che si arrampicava agilissima e bellissima. Complimenti. :77:
Volo ergo sum

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #517 il: Maggio 11, 2015, 11:43:21 am »
Vista ieri dal vivo che si arrampicava agilissima e bellissima. Complimenti. :77:
Grazie Takerboy, ma anche la tua Scalpel è una splendida full 😉

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:La Epic World Cup di Strikebiker
« Risposta #518 il: Maggio 11, 2015, 11:55:03 am »

e col carbonti fletteva?  :blink: spero sia una questione legata alla rs1  :ph34r:

il perno ha lavorato egregiamente sulla Sid Brain WC, ma per quanto posso capirci io ( ben poco...),  o i 10Nm di serraggio sulla RS-1 non sono sufficienti a rendere rigido l'asse, oppure in frenata si stira un poco il perno. Rimangono comunque mie supposizioni prive di fondamenti scientifici. :wink_smilie:

Leggo solo ora... sfortunatamente non riesco a seguire sempre tutte le discussioni.
Sinceramente ho qualche dubbio sulle tue supposizioni, l'asse Carbon-Ti è adeguatamente dimensionato e di certo non teme le sollecitazioni aggiuntive della forcella RS-1 o peggio flette o si allunga. Mi viene il dubbio che la tua dinamometrica sia un po' starata (possibilissimo) dunque ti inviterei a ripetere la prova tirando qualche Nm in più... fino a 15 per intenderci non ci sono grossi problemi. Magari arrivaci progressivamente.
Gli atleti ufficiali della Specialized (Sauser e Kulhavy) li montano da mesi sulla RS-1 (li avevano anche alla recente Cape Epic vinta... e loro ne sono tipi mingherlini, ne vanno piano e soprattutto non prendono un centesimo per montarli, dunque se non andassero bene...
Il serraggio è ok a 14 ng.  :63: