Autore Topic: Reggisella specialized sworks tuned  (Letto 7734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2013, 04:02:57 pm »
Advertisement

Ma dedalus 30.9?
Certo! Se li volete ne ho persino 2

Offline cnbiker

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • Località : Fra Bergamo e Brescia
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2013, 04:08:15 pm »
Reggi spettacolare , ma se decidessi di venderlo hai già un potenziale acquirente!!!!




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2013, 04:14:24 pm »

come ha detto Jacopo ( sworks ) : su questa bici ogni upgrade e' un downgrade !!!!!

e pensa che io ho la sid brain (che blocca) e la butterei (o') nel cesso (esagerato ma ci monto una fox), le ruote con quei 24 raggettini pure, il monocorona e' limitativo, il colore non mi piace, non dico nulla dei freni.... mah, vedi il mondo come e' bello... :laughing1:
Be' sicuramente ognuno ha delle idee e delle preferenze...io non disprezzo bici o componenti diversi da quelli che ho, ci sara' di meglio e di peggio!
La forca che non sia il top ci puo' stare, un fox sara' migliore, c'e' chi preferisce e adora le lefty, io non so se con una fox andrei meglio, ma so x certo che con un bidone di sid brain vado molto bene e non ho esigenza di cercare altro!
Le ruote con "quei 24 raggettini" sono tra le migliori se non le migliori in assoluto che io abbia mai provato....
Il monocorona e il colore sono altri discorsi!
I freni non mi facevano impazzire e io ho messo gli avid wc che a molti fanno schifo ma a me piaciono!
E dopo 1 uscita su percorsi liguri tra i piu' tecnici della zona dove molti andrebbero a piedi con la bici superlight per mano io e  il fido compagno-guida Dandivale volavamo!!!
E posso di nuovo confermare che chi modifica la epic wc fa una gran cazzata...

Ps scusate l'off topic!!

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #18 il: Novembre 16, 2013, 04:16:18 pm »
I manubri schmolke e i Reggisella pure lasciamoli ai bambini.. Noi che andiamo in mtb da quasi 20 anni abbiamo ormai capito che la rigidità in certi componenti é necessaria e ti fa andare più forte.   Appena rientrato dalla prima uscita... 50 km su strada salite di montagna.. Non sarebbe proprio il suo terreno ideale

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #19 il: Novembre 16, 2013, 04:18:04 pm »
Reggi spettacolare , ma se decidessi di venderlo hai già un potenziale acquirente!!!!




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Col caiser che lo vendo..  È bellissimo.. E per fare che risparmiare 50g spendendo 400 euro?  Ma per piacere

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #20 il: Novembre 16, 2013, 04:27:52 pm »

Reggi spettacolare , ma se decidessi di venderlo hai già un potenziale acquirente!!!!




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Col caiser che lo vendo..  È bellissimo.. E per fare che risparmiare 50g spendendo 400 euro?  Ma per piacere
Dai....ti ci metti anche tu? Cerca di essere realista!!😄😄😄👍

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #21 il: Novembre 16, 2013, 04:36:27 pm »
Jacopo..  Solo la sella..  La sella no..  È brutta e pesa.. E non ha il carrello in carbonio

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.938
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2013, 04:45:07 pm »
Le ruote con "quei 24 raggettini" sono tra le migliori se non le migliori in assoluto che io abbia mai provato....

Meglio delle Enve???
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #23 il: Novembre 16, 2013, 04:45:38 pm »

I manubri schmolke e i Reggisella pure lasciamoli ai bambini.. Noi che andiamo in mtb da quasi 20 anni abbiamo ormai capito che la rigidità in certi componenti é necessaria e ti fa andare più forte....

Ueee ueee... io non corro da oltre 15 anni, non faccio gare serie, non vado avanti in discesa... Ma monto da anni il mio manubrio Schmolke TLO e i miei reggisella Dedalus su tutte le mie bici senza mai alcun problema. Certo costano più di un rene e ci va accortezza nel montaggio ma il TLO ad esempio sarà fragile in caso di cadute sfigate o rovinose, ma è estremamente rigido... fin troppo! Il Dedalus forse è meno estremo e filtra bene le vibrazioni.
Alcune cose forse andrebbero provate prima di essere criticate...

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2013, 04:48:49 pm »
Purtroppo caro Marco io facevo il Light biker 15 anni fa..  Comprai componenti dal costo assurdo per poi tornare indietro.  Manubri da 100g erano flessibili già nelle lunghezze 560 figuriamoci quelli di 700.. Reggisella un po flessibile ci sta ma spendere quasi 400 euro per 50g..e poi credi di sentirli i 50g di differenza? 

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2013, 04:50:40 pm »

Jacopo..  Solo la sella..  La sella no..  È brutta e pesa.. E non ha il carrello in carbonio
Pero' mi trovo bene! E questo dopo 2 anni a litigare con la prostatite lo vedo un buon segno!
La sostituiro' con la carbon rail...

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #26 il: Novembre 16, 2013, 04:54:12 pm »
Pensavo appunto alla carbon rail..  Però io con la slr mi trovo benino..  Non sento esigenza di cambiarla al momento

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #27 il: Novembre 16, 2013, 04:55:35 pm »


I manubri schmolke e i Reggisella pure lasciamoli ai bambini.. Noi che andiamo in mtb da quasi 20 anni abbiamo ormai capito che la rigidità in certi componenti é necessaria e ti fa andare più forte....

Ueee ueee... io non corro da oltre 15 anni, non faccio gare serie, non vado avanti in discesa... Ma monto da anni il mio manubrio Schmolke TLO e i miei reggisella Dedalus su tutte le mie bici senza mai alcun problema. Certo costano più di un rene e ci va accortezza nel montaggio ma il TLO ad esempio sarà fragile in caso di cadute sfigate o rovinose, ma è estremamente rigido... fin troppo! Il Dedalus forse è meno estremo e filtra bene le vibrazioni.
Alcune cose forse andrebbero provate prima di essere criticate...
Be' io li ho provati un po'tutti i componenti light ed ultralight, alcuni costano e vanno bene altri flettono da paura e penalizzano l'andare in bici!
Ora dire che Schmolke fletta e non vanno bene non e' vero e non sarebbe giusto dirlo, ma che forse spendere molti soldi x risparmiare 50-60gr e poi andare in bici col timore di rompere qualcosa, forse se ne puo' discutere!
Poi so benissimo che una bici leggera sia meglio che pesante, ma con i dovuti accorgimenti!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #28 il: Novembre 16, 2013, 05:16:51 pm »

Purtroppo caro Marco io facevo il Light biker 15 anni fa..  Comprai componenti dal costo assurdo per poi tornare indietro.  Manubri da 100g erano flessibili già nelle lunghezze 560 figuriamoci quelli di 700.. Reggisella un po flessibile ci sta ma spendere quasi 400 euro per 50g..e poi credi di sentirli i 50g di differenza?

I manubri da 100 grammi di 15 anni fa erano una ciofeca, come gran parte dei componenti iperleggeri di allora.
Ora le cose sono cambiate, l'iperleggero hi-tech offre prestazioni funzionali uguali se non superiori ad un componente ordinario, ovviamente richiede un certo grado di competenza ed attenzione nel montaggio.
Il prezzo è elevatissimo, ma sono prodotti artigianali realizzati in piccolissima serie, spesso su misura... ben diversi da quelli prodotti a Taiwan o in Cina in grandissima serie.
Vale la pena? Di certo no... ma siamo nel Light Bikes Forum ed almeno qui possiamo non sentirci troppo emarginati. 😜

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Reggisella specialized sworks tuned
« Risposta #29 il: Novembre 16, 2013, 05:33:17 pm »

come ha detto Jacopo ( sworks ) : su questa bici ogni upgrade e' un downgrade !!!!!

e pensa che io ho la sid brain (che blocca) e la butterei (o') nel cesso (esagerato ma ci monto una fox), le ruote con quei 24 raggettini pure, il monocorona e' limitativo, il colore non mi piace, non dico nulla dei freni.... mah, vedi il mondo come e' bello... :laughing1:
Be' sicuramente ognuno ha delle idee e delle preferenze...io non disprezzo bici o componenti diversi da quelli che ho, ci sara' di meglio e di peggio!
La forca che non sia il top ci puo' stare, un fox sara' migliore, c'e' chi preferisce e adora le lefty, io non so se con una fox andrei meglio, ma so x certo che con un bidone di sid brain vado molto bene e non ho esigenza di cercare altro!
Le ruote con "quei 24 raggettini" sono tra le migliori se non le migliori in assoluto che io abbia mai provato....
Il monocorona e il colore sono altri discorsi!
I freni non mi facevano impazzire e io ho messo gli avid wc che a molti fanno schifo ma a me piaciono!
E dopo 1 uscita su percorsi liguri tra i piu' tecnici della zona dove molti andrebbero a piedi con la bici superlight per mano io e  il fido compagno-guida Dandivale volavamo!!!
E posso di nuovo confermare che chi modifica la epic wc fa una gran cazzata...

Ps scusate l'off topic!!

Hai visto , quanto e' bello il mondo perche' e' vario!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com