Autore Topic: Epic s-works wc del Melo  (Letto 57208 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #120 il: Dicembre 23, 2013, 11:09:47 am »
Advertisement
considerando che sono sicuramente molto piu' scarso di te' , mi hai tolto la voglia di passare al monocorona, non tanto per i 40 in piano che per me ' in mtb sono anche troppi quanto per la difficolta' in salita :wut30:

Spero che MELO scusi l'OT :
Sicuro che il mono corona è meno duttile della doppia , però a livelli anche inferiori  di prestazioni  del Melo , il mono corona è sfruttabile a patto che ti non devi fare i 40 km/h ma ti accontenti dei 30 km/h.
Per le salite  anche il più scarso al mondo con una 28T puo fare salite al 20% .
Un gran pregio è (come ho fatto io ) tenere lo spider xx1 così puoi cambiare corona in base al percorso e stato di forma .
Mi rendo conto che gente che spinge parecchio vede l'XX1 come una coperta corta ed è vero ma mica tutti devono fare i 40 all'ora sul piano o i 16 km/m in salite al 15% fine OT .
NON VOGLIO INQUINARE IL TREAD CON LA BIKE PIÙ BELLA DEL 2014 e di SEMPRE PER MÈ !  :63:

Premetto che io no spingo come una bestia.. sono uno che va in bici da 20 anni ma non ho tutta sta potenza.. ho sempre fatto dell'agilità la mia arma.. viaggio abbastanza onestamente però ti assicuro che (con la 30T installata) in un paio di strappi tuff (per dirla con termine inglese) la 30 non mi basta.. nel resto dei percorsi la 30 è troppo corta.. se uno poi va a passeggio ancora meglio deve montare la doppia (o anche la tripla)... Per me (ma solo per me) il monocorona xse una chiavica fatta per vendere qualcosa di nuovo.. vantaggi ne vedo solo uno.. non vedere il deragliatore montato sulla bici.. già il fatto di non vedere il comando destro disturba la mia mente da ingegnere per mancanza di simmetria..

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #121 il: Dicembre 23, 2013, 02:37:39 pm »
A mio modesto parere come un mio amico mi ha detto avere una bici limitata nn mi piace,io sulla mia sworks montero' la doppia,e che come melo penso che una diavoleria per vendere .parere mio,personale

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #122 il: Dicembre 23, 2013, 03:38:04 pm »
Beato te a me tocca tenerla monca per forza

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #123 il: Dicembre 23, 2013, 03:39:06 pm »
Domanda ma sulla stumpy nuova si può montare la doppia?  perché vorrei regalare alla moglie il telaietto nuovo

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #124 il: Dicembre 23, 2013, 03:55:00 pm »
Domanda ma sulla stumpy nuova si può montare la doppia?  perché vorrei regalare alla moglie il telaietto nuovo
certissimo la doppia si può montare,sto aspettando le ruote altrimenti era già pronta,ha il cavo del deragliatore che passa sotto al telaio tiraggio dal basso

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #125 il: Dicembre 23, 2013, 04:13:34 pm »
Domanda ma sulla stumpy nuova si può montare la doppia?  perché vorrei regalare alla moglie il telaietto nuovo
certissimo la doppia si può montare,sto aspettando le ruote altrimenti era già pronta,ha il cavo del deragliatore che passa sotto al telaio tiraggio dal basso

Che ruote ci monti?

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #126 il: Dicembre 23, 2013, 07:25:34 pm »
considerando che sono sicuramente molto piu' scarso di te' , mi hai tolto la voglia di passare al monocorona, non tanto per i 40 in piano che per me ' in mtb sono anche troppi quanto per la difficolta' in salita :wut30:

Spero che MELO scusi l'OT :
Sicuro che il mono corona è meno duttile della doppia , però a livelli anche inferiori  di prestazioni  del Melo , il mono corona è sfruttabile a patto che ti non devi fare i 40 km/h ma ti accontenti dei 30 km/h.
Per le salite  anche il più scarso al mondo con una 28T puo fare salite al 20% .
Un gran pregio è (come ho fatto io ) tenere lo spider xx1 così puoi cambiare corona in base al percorso e stato di forma .
Mi rendo conto che gente che spinge parecchio vede l'XX1 come una coperta corta ed è vero ma mica tutti devono fare i 40 all'ora sul piano o i 16 km/m in salite al 15% fine OT .
NON VOGLIO INQUINARE IL TREAD CON LA BIKE PIÙ BELLA DEL 2014 e di SEMPRE PER MÈ !  :63:

Premetto che io no spingo come una bestia.. sono uno che va in bici da 20 anni ma non ho tutta sta potenza.. ho sempre fatto dell'agilità la mia arma.. viaggio abbastanza onestamente però ti assicuro che (con la 30T installata) in un paio di strappi tuff (per dirla con termine inglese) la 30 non mi basta.. nel resto dei percorsi la 30 è troppo corta.. se uno poi va a passeggio ancora meglio deve montare la doppia (o anche la tripla)... Per me (ma solo per me) il monocorona xse una chiavica fatta per vendere qualcosa di nuovo.. vantaggi ne vedo solo uno.. non vedere il deragliatore montato sulla bici.. già il fatto di non vedere il comando destro disturba la mia mente da ingegnere per mancanza di simmetria..



quoto tutto in toto, basta marketing fine a se stesso.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #127 il: Dicembre 23, 2013, 08:52:27 pm »
ritirato stasera il primo gioiellino.. Domani ritiro l'altro dello stesso Brand

Offline gio63

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 802
  • Località : Ticino
  • MTB: Epic FSR - Intense Recluse 650b
  • Road Bike: Pinarello GAN S
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #128 il: Dicembre 23, 2013, 09:17:45 pm »
In megaritardo complimenti!! Azz, me la sogno di notte e... di giorno! STUPENDA!
bellissima anche la sella, mi dirai poi come ti trovi!
OT: sono fermo anch'io da 4 settimane per la schiena:-((

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #129 il: Dicembre 23, 2013, 09:21:44 pm »
Oggi ho avuto i risultati della risonanza... Purtroppo ernia al disco.. Speriamo di riuscire a controllarla al meglio

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #130 il: Dicembre 23, 2013, 09:28:32 pm »
Pensa se avevi ancora la stumpjumper che botte sulla schiena ti saresti beccato... :Crutches:
Ieri mi son fatto oltre 85 km con 1800 di dsl con la WC ... beh!  è  anche confortevole  :naughty: :winner_first_h4h:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #131 il: Dicembre 23, 2013, 09:46:37 pm »
Pensa se avevi ancora la stumpjumper che botte sulla schiena ti saresti beccato... :Crutches:
Ieri mi son fatto oltre 85 km con 1800 di dsl con la WC ... beh!  è  anche confortevole  :naughty: :winner_first_h4h:

toccava cambiarla per forza D'altronde è mesi che sto male. la scelta della full era stata dettata anche da quello

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #132 il: Dicembre 23, 2013, 09:53:18 pm »

ritirato stasera il primo gioiellino.. Domani ritiro l'altro dello stesso Brand

Alla faccia delle bici di serie e dei componenti per fare Mtb "vera"... comunque complimenti. 👍

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #133 il: Dicembre 23, 2013, 09:58:00 pm »

ritirato stasera il primo gioiellino.. Domani ritiro l'altro dello stesso Brand

Alla faccia delle bici di serie e dei componenti per fare Mtb "vera"... comunque complimenti. 👍

Ti stavo aspettando :P

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Epic s-works wc del Melo
« Risposta #134 il: Dicembre 23, 2013, 11:23:14 pm »

che velocita' max si tiene in piana con il 30 ?(senza slogarsi le ginocchia)
Io ho notato 40km/h a 100rpm con 30-10....

circa così..  Mi trovo in difficoltà con 30 troppo corto in piano e soprattutto in discesa e lungo su uno strappo duro che faccio di circa 300 m.  C'è poco da fare la coperta é corta..  Unico neo di questa bici il monocorona.. una cosa inutile e l'avevo già scritto dopo la prima uscita

Scusate ma come fate con il 30???? Certo che il monocorona non vi soddisfa... io con la 29 (e non abito in pianura...) giro con il 32 e 34 senza problemi. Si viaggia veloci anche ai 40km\h e si sale su pendenze anche.critiche
Prova....