Autore Topic: Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42  (Letto 58581 volte)

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Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #90 il: Febbraio 19, 2014, 09:48:57 am »
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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #91 il: Febbraio 19, 2014, 09:50:28 am »
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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #92 il: Febbraio 19, 2014, 09:51:41 am »
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Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #93 il: Febbraio 19, 2014, 09:53:21 am »
Quasi quasi la inserisco nel topic XTR 2015.....

hihihihihihihihi

Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #94 il: Febbraio 19, 2014, 10:04:01 am »
Se riesco questo fine settimana la provo9 e vi farò sapere......

Per il momento il su strada 85km giusto il tempo di un trasferimento ) sembra lavorare bene e lo stacco tra il 19 ed il 15 non si sente.

Ciao

Andrea

Offline marco monoruota

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #95 il: Febbraio 19, 2014, 12:21:45 pm »
Se riesco questo fine settimana la provo9 e vi farò sapere......

Per il momento il su strada 85km giusto il tempo di un trasferimento ) sembra lavorare bene e lo stacco tra il 19 ed il 15 non si sente.

Ciao

Andrea

come fai a non sentire lo stacco di 4 denti nella parte bassa del pacco pignoni? Io addirittura sento il salto di 3 e mi da fastidio... Sarà ma per me quando cambi quella marcia abbassi le rpm di almeno 20/30 giri a parità di velocità... Se non di più  :rm_shifty: poi we degustibus ci mancherebbe  :cheers:
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Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #96 il: Febbraio 19, 2014, 01:18:34 pm »
Scusa ho scritto male intendevo 5 km

Per cui ancora tutto da provare

Se sentirò lo stacco faccio il cambio

Rimetto il 17 tra il15 ed il 19

Tolgo il 19 ed il 21 e metto il 20 al loro posto

Invece per strada nessun problema ma sul cavalletto con la frizione inserita alle volte dal 42 non scende al 36

Offline marco monoruota

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #97 il: Febbraio 19, 2014, 01:26:46 pm »
Scusa ho scritto male intendevo 5 km

Per cui ancora tutto da provare

Se sentirò lo stacco faccio il cambio

Rimetto il 17 tra il15 ed il 19

Tolgo il 19 ed il 21 e metto il 20 al loro posto

Invece per strada nessun problema ma sul cavalletto con la frizione inserita alle volte dal 42 non scende al 36

prova a vedere se la catena è lunga abbastanza ;)
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Offline fabiots

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #98 il: Febbraio 19, 2014, 01:50:39 pm »
fatto anch'io una decina di km per provarlo perchè avevo tanta curiosità...
nessun problema anche con la catena "originale" tutto funziona egregiamente
 :63:

il salto tra il 15 e il 19 un po'si sente, ma devo provarlo un po' più seriamente e poi vedremo
casomai mi aggancio alla soluzione che ha proposto Olivetta

 :wink_smilie:

p.s.
ho dovuto solamente regolare bene la vite di registro del cambio e va tutto liscio
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 01:53:35 pm da fabiots »

Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #99 il: Febbraio 19, 2014, 02:15:40 pm »
Scusa ho scritto male intendevo 5 km

Per cui ancora tutto da provare

Se sentirò lo stacco faccio il cambio

Rimetto il 17 tra il15 ed il 19

Tolgo il 19 ed il 21 e metto il 20 al loro posto

Invece per strada nessun problema ma sul cavalletto con la frizione inserita alle volte dal 42 non scende al 36

prova a vedere se la catena è lunga abbastanza ;)

Si si anzi andrebbero tolte altre due maglie.

è proprio che con la  frizione inserita la molla da statico a volte non ce la fa a tirarla giu dal 42 al 36 ma neanche dal 42 al 32 o dal 42 a 28   

O mollo un pò la fri :mf_boff:zione o trovo il modo di indurire la molla...

Offline Luca71-5

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #100 il: Febbraio 24, 2014, 10:59:04 am »
Scusa ho scritto male intendevo 5 km

Per cui ancora tutto da provare

Se sentirò lo stacco faccio il cambio

Rimetto il 17 tra il15 ed il 19

Tolgo il 19 ed il 21 e metto il 20 al loro posto

Invece per strada nessun problema ma sul cavalletto con la frizione inserita alle volte dal 42 non scende al 36

prova a vedere se la catena è lunga abbastanza ;)

Si si anzi andrebbero tolte altre due maglie.

è proprio che con la  frizione inserita la molla da statico a volte non ce la fa a tirarla giu dal 42 al 36 ma neanche dal 42 al 32 o dal 42 a 28   

O mollo un pò la fri :mf_boff:zione o trovo il modo di indurire la molla...

Quindi con il sole di questo week cme è andato il test ?

Grazie

Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #101 il: Febbraio 24, 2014, 11:43:12 am »
Week End a sciare se ne parla la prossima... :-)

Offline Luca71-5

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #102 il: Marzo 05, 2014, 08:57:26 am »
Week end sott'acqua ancora nulla ?  :biggrin2: :rm_pig:cane


Offline Olivetta

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #103 il: Maggio 02, 2014, 11:32:31 pm »
Ho avuto modo di provare per bene il pignone

Che dire va alla grande lo consiglio vivamente

Anche l XTR funziona bene con la modifica

E non risente in pedalata di particolari problemi

A dirla tutta diventa pigro su i pignoni piccoli

Ma me lo aspettavo

Il problema reale per me è quando si inserisce la frizione

Il cambio diventa goffo ed a seconda di come si comprime la sospensione è più o meno veloc nella cambiata

Insomma non si comporta come un XTR

Badate bene il cambio funziona solo che non mi piace come!!!

Alla fine l ho venduto ed ho preso l xx1

Be che dire con il pacco a 10 velocità e la modifica One up è una bomba
Finalmente ho ritrovato la cambiata secca e veloce che volevo

Consigliatissimo

Ed un domani che cambiò le ruote mi basta prendere anche il pacco pignoni xx1 ed ho la trasmissione completa

« Ultima modifica: Maggio 02, 2014, 11:34:55 pm da Olivetta »

Offline runnermhr

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Re:Trasformazione pacco pignoni 10v. 11-42
« Risposta #104 il: Maggio 03, 2014, 02:19:28 am »
Ma funziona bene l'xx1 su pacco a 10v?