Autore Topic: Tuscany Trail edizione 0 ????  (Letto 59171 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Parma
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #180 il: Maggio 06, 2014, 09:21:08 pm »
Advertisement
vorrei portare un piccolo contributo alla discussione....prima saluto Elvis e Simone dal Friuli....forse nella notte vi ho trasmesso un po della mia sfiga :)
voglio ringraziare comunque tutto Andrea x aver organizzato questa che spero sia la prima di una lunga serie di manifestazioni simili !
faccio una premessa prima di iniziare ho sbagliato l approccio alla manifestazione, xche pensavo fosse una via di mezzo tra una randonee in bdc e il mito del tour divide....quindi mi sono allenato x riuscire a finirla in un tempo massimo di circa 40 ore..... sfiga a parte, contro quella non ci si puo allenare, l inghippo nasce secondo me da una cattiva comunicazione da parte di Andrea sulla tipologia di tracciato...definito medio/facile.....durissimo e molto tecnico nella prima parte e ...durissimo nella seconda !
vado in mtb dal 89 e non ha mai fatto nulla di simile ! questo non sarebbe un problema se uno lo sapesse prima....ma trovarsi di notte sotto il diluvio in certe situazioni e poco piacevole....dico queste cose in senso costruttivo xche spero non minino la voglia di chi vorra provarci l anno prossimo !....x quanto mi riguarda ....mi sto gia allenando :biggrin2: e naturalmente mi terro in tasca un amuleto contro la sfiga...Max67 hai qualcosa sotto il vesuvio  :biggrin2:
complimenti a tutti i partecipanti

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #181 il: Maggio 08, 2014, 03:58:56 pm »
Eliflap cambia gps e prenditi l'etrex 30 davvero una bomba non sbaglia lo usano quasi tutti gli ultraendurance ....


hostare immagini
url immagine
host image
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #182 il: Maggio 08, 2014, 04:24:50 pm »
Grande, il detto non sbaglia : chi va  piano sale e va lontano.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2014, 04:30:57 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2014, 08:16:00 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #184 il: Gennaio 27, 2015, 05:25:41 pm »
Ragazzi mi sono iscritto nuovamente per il Tuscany Trail 2015 .... cè nessun'altro biker del LBF???
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #185 il: Gennaio 27, 2015, 06:34:49 pm »
io non credo ... preferisco fare la Follonica-Abetone a fine maggio , mi prendo i giorni liberi per quella

Offline FedericoZ

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • MTB: Special-e
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #186 il: Gennaio 28, 2015, 05:10:02 pm »
Ragazzi mi sono iscritto nuovamente per il Tuscany Trail 2015 .... cè nessun'altro biker del LBF???
io sto vedendo di liberarmi per quei giorni

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #187 il: Maggio 08, 2015, 12:15:53 pm »
Ho concluso il Tuscany Trail 2015 lunedì 4 Maggio alle 13.44 in 3 giorni e 5h per me un'ottimo traguardo ma sopratutto non mi capacito di come ho fatto a pedalare per 140km il primo giorno, 157km il secondo, 172km il terzo e 100km il quarto.
E' stata un'esperienza incredibile fatta di fatica di sudore ma piena di rapporti umani, ogni anno si fanno nuove conoscenza e si creano liberamente i gruppi di pedalata. Ognuno con il suo passo incontra altri biker che vanno alla tua stessa andatura o poco più forti e il gioco è fatto .... Socchiudo gli occhi e vedo scorrere le immagini .... Andrea Borchi in piedi in Piazza Aranci a Massa che conta la partenza 3...2...1.....viaaaaaaa...... ecco le rampe durissime per arrivare al primo scollinamento, si sale tra le rocce delle Alpi Apuane con la bici carica spesso si deve sollevarla completamente per andare avanti. Si scende ed ecco il ponte di pietra a Fabbriche di Vellico, Bagni di Lucca .... ecco ora si risale per il secondo valico la salita è lunga ecco lo sterrato ma devo fare i conti con i crampi, scendo cammino i crampi si attenuano risalgo pedalo e con calma arrivo in cima e trovo gli amici di Reggio Calabria che si stanno riposando dentro una casetta rifugio, mi fermo, mangio il mio riso, panini, bevo mi riposo e riparto in discesa..... ecco arriva l'ultima discesa il tempo si mette male le nuvole si fanno sempre più scure e il vento soffia sempre più forte inizia a piovere, ma ormai sono in fondo e posso meritarmi il meritato riposo... La sveglia suona ....sono le 6,30 ... mi preparo, fuori pioviggina... faccio una bella colazione in compagnia di Il Greg e riparto da solo .. prima di Signa mi accodo a 4 biker e faccio la conoscenza di Daniele Bifulco e Jesse (Amsterdam) e tra un discorso e un'altro siamo a Firenze, foto di rito e via si riparte.....ci fermiamo a Cerbaia per un pranzo fugace, ci sono due ragazzine che vendono spremute di limone arancia o pompelmo, le chiedo un'arancia la voglio pagare ma le gentilmente me la regala con un bel sorriso la metto nella sacca e via si riparte..... prima di Montespertoli incontriamo un'altro biker ha un bel passo e si aggrega a noi si chiama Roberto Polato, è l'organizzatore del Veneto trail una persona davvero cordiale, i km scorrono veloci così come i paesi Certaldo, San Gimignano, Colle Val D'Elsa, Monteriggioni.... a Siena decidiamo di fermarci a cena per fare il carico di caolrie Emoticon smile al primo ristorante che vedo inchiodo e mi fermo davanti al ristorante pizzeria Fontebecci, abbiamo 4 bici e il proprietario cortesemente ci fà mettere le bici al sicuro e possiamo mangiare in tranquillità.
Dopo cena ci prepariamo per pedalare in notturna, ecco siamo a Piazza del Campo, Daniele ha un problema con il suo gps Garmin 800 deve resettarlo e perde tutto Emoticon frown vorrebbe finire il TT ma lo convinco a continuare e il giorno dopo avremmo cercato un pc e risolto la situazione. Lasciamo Siena e accendiamo i fari la notte viene rischiarata dalla luna piena e dal nostro buon umore, i km scorrono al fresco. Siamo a Radi e Roberto stanco si ferma e cerca un posto per dormire, trova un bel posto coperto e ci prepariamo per la notte.... La mattina arriva presto sono le sei ci alziamo con calma fuori dal bivyBag della Alpikit tira un'arietta fresca, mi vesto in fretta e riassetto tutto nelle borse, pronti per partire. Sempre a Radi troviamo un B&B dove facciamo una ricca colazione e sistemiamo il gps di Daniele. Si parte.
Viaggiamo con un buon ritmo tanto che Roberto rimane indietro e ci dividiamo, lui preferisce andare un pò più lento e fare foto. Le strade bianche l'eroica vedo sempre più spesso ciclisti con bici storiche e penso che si stavano allenando ma scopro con grande piacere che era il giorno dell'Eroica. Arrivo da solo a S.Quirico e arrivano delle auto storiche che rievocavano la Mille Miglia, tra le auto storiche spiccava la Ferrari 250 Testa Rossa un'opera d'arte forse la più bella macchina mai costruita al mondo, foto di rito e via si riparte verso Pienza dove acquistiamo un bel pezzo di formaggio. Scendiamo su un tratto delle strade bianche e torniamo a S.Quirico dove prendiamo l'asfalto e saliamo verso Castiglione d'Orcia, siamo diretti a Radicofani, il famoso Ristorante/distributore ai piedi della salita non arriva mai è un continuo saliscendi. Al ristorante troviamo parecchi biker a pranzo, ma la cucina ha già chiuso rabbia.....mangiamo un panino con una birra un caffè e partiamo per affrontare gli 8 km di salita che ci dividono da Radicofani, ci impieghiamo 35-40' breve sosta e ci buttiamo sulla lunga discesa sterrata che ci riporta sulla cassia. Sorano, lunga e bellissima discesa su asfalto ma poi si deve risalire al paese posto in cima ad un massiccio blocco di tufo, scendiamo e risaliamo dalla piccola valle di Sorano e andiamo verso Pitigliano. Ovviamente i tracciati di Andrea sono sempre pieni di sorprese, per entrare a Pitigliano fare la strada asfaltata principale era troppo semplice, quindi ha optato per una lunga scalinata !!!! Qui abbiamo fatto la sosta per la cena, siamo ripartiti in notturna su asfalto e dopo molti saliscendi siamo arrivati a Montemerano, qui ho deciso di pernottare primo per la stanchezza, abbiamo fatto 172 km, poi per via del faro che si è scaricato Emoticon frown ..... dopo una bella dormita e una bella colazione sono ripartito alle 7,00 con destinazione Argentario l'ultima asperità del TT, volevo farla di mattina per godeermi tutto lo spettacolo naturale che offre.... da Porto S. stefano si sale su asfalto con vedute sulle piccole baie da mozzafiato.... e dopo Cala Moresca si lascia il bitume e si prende uno spettacolare sterrato immerso nella natura, le viste sono incantevoli e il vento porta profumi inebrianti della macchia mediterranea, sembra di essere in Sardegna.... per km e km non incontro nessuno sono solo con me stesso e la natura ho una sensazione di pace .... ora sono in discesa l'ultima sterrata che riconduce alla civiltà e la fine si avvicina.... il tombolo di feniglia è un lungo rettilineo lo percorro a una buona velocità in assetto sulle appendici, sembra la pineta di Ostia Emoticon frown ....Ansedonia ... Capalbio Scalo ....lo striscione Tuscany Trail Arrivo è finita !!!! Sono contento e affamato ... non ho fatto la foto di rito sotto lo striscione .... vorrà dire che dovrò rifarlo per fare la foto !!!!

Dimenticavo in partenza ho incontrato un ragazzo alto ...mmhhh non ricordo il nome Giorgio???Gioacchino??? ah ecco aveva il nome di un razzo  jacktherocket .... alias Giacomo ... effettivamente allo scadere del conto alla rovescia di Andrea Borchi ha acceso i razzi e non si è più visto .... ho trovato solo la sua firma sul registro degli arrivi..... bhe tempo impiegato 37h per fare 564 km e 10500 mt di dislivello  :77: :77: :77: :no: :bleh: :biggrin2: :63: :winner_first_h4h:
Grande Giacomo sei andato davvero forte !!! Un saluto e al prossimo evento....

Per le foto e filmati potete visitare la mia pagina FB https://www.facebook.com/rippe.curl.7

Grazie a tutti
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #188 il: Maggio 08, 2015, 01:31:14 pm »
già... quel bischero di giacomo ci mette 37 ore e manco scrive niente ....

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #189 il: Maggio 08, 2015, 01:33:16 pm »
ma 37 ore sa di record o quasi... gekDeRochet facci sapere!!!!  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:  :cheers: :cheers:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #190 il: Maggio 08, 2015, 01:49:18 pm »
Eliflap non ci fare caso ormai è su un'altro pianeta, ha il razzo ancora acceso  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

sono stato davvero contento di rivederlo  :cheers:
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #191 il: Maggio 08, 2015, 02:28:37 pm »
eh giacomino è fatto così!

ha un motore pazzesco cmq, e come scritto qualche post fa è da un bel p' che pedala! sempre forte...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #192 il: Maggio 08, 2015, 02:33:08 pm »
io mi ricordo l'anno scorso come fece la prima salita per arrivare al passo del vestito, 1000 mt d+ ... e volava !

quest'anno mi diceva al telefono settimane fa, che è ancora più in forma  :fear2:

Offline Elvis

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Giant Anthem X Advanced - front Titanio Custom
  • Road Bike: Tarmac
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #193 il: Maggio 08, 2015, 03:31:14 pm »
Grandissimo Giacomo!
Ho seguito l'evento non sapendo che a galoppare in compagnia di Mantegazza c'era un certo spilungone e....chi ti vedo al traguardo barbuto e compiaciuto?? Giacomo!!
Grande!
Un saluto, anche da Simone.
Quest'anno abbiamo optato per il Navad 1000 ma il prossimo anno torniamo in Toscana e spero ci rivedremo, magari per una birra...

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Tuscany Trail edizione 0 ????
« Risposta #194 il: Maggio 08, 2015, 03:37:44 pm »
...a Siena .. mi fermo davanti al ristorante pizzeria Fontebecci,...

in pratica a 1km da casa mia, di fronte al benzinaio dove ci troviamo ogni sabato e domenica mattina
ci vado a mangiare quando sono da solo..

complimenti per la tua avventura e soprattutto per il tuo racconto, sono quelli che preferisco  :wink_smilie: