Autore Topic: Forcella rigida full carbon 29" AO29 ICAN  (Letto 1325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dade28

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 121
Forcella rigida full carbon 29" AO29 ICAN
« il: Marzo 05, 2015, 05:33:25 pm »
Advertisement
Dopo un'attenta ricerca nel far east ho acquistato una forcella rigida full carbon dalla ICAN bikes, la spedizione è stata molto rapida, in 3 settimane era a casa mia, considerando che 2 settimane le ha passate in dogana ....
La forcella è full carbon, anche i fori per l'asse sono senza bussole in metallo, viene consegnata con l'asse dedicato da 15mm, molto bello in quanto la parte filettata è una bussola che entra perfettamente nel foro della forcella e lo sgancio ha la possibilita' di ruotare con scatti di 45° per trovare la posizione corretta una volta serrato il tutto.
Il peso della forcella con canotto completo è di 620gr, tagaliata a 155mm perde 45gr quindi arriva a 575gr perno escluso.
Il montaggio è stato semplice, il canotto si taglia senza problemi senza sfilacciare, l'unico problema nel mio caso è stato il centraggio del disco, la pinza xtr a fine corsa non risultava centrata, ho risolto con 6 rondelle sotto il disco, ora è perfetta. Il problema credo sia nelle bussole in acciaio inserite nei piedini atte a ospitare le viti della pinza.
Non l'ho ancora provata per bene me sembra molto rigida e precisa, ho montato una gomma da 2.25 con pressione di 1.5bar.
Vi posto 2 foto, per me è un ottimo prodotto, ce ne saranno di certo di migliori ma per 150€ (120+30 di dogana) sono piu' che felice





alla prossima
davide
never back down