: Vantaggi pedali Crank Brothers...  ( 7894 )

0 1

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Vantaggi pedali Crank Brothers...
« #15 : May 29, 2008, 01:59:45 PM »
Si ok..ma se deve scendere e spingere col fango...senza suola come fa??
Io come dicevo i CB li ho da un paio di anni...Penso di non averli mai ne ingrassati dentro(perche' ovviamente non ne hanno bisogno,nel senso che il grasso è rimasto li) ne nel meccanismo della molla. Secondo me non hanno lo sgancio facile...sono giusti...In discesa mai rischiato di sganciare..secondo me i tuoi erano difettosi!! Per quanto riguarda l'aggancio forse è un po complicato trovare il pedale subito.. Per il gioco laterale,non indicavo la scarpa che si muova a dx o sx...ma che si torce a dx e sx;gli OR che ho messo,servono a fare spessore ed evitare questa torsione,che fa lavorare male sia la gamba che la scarpa..
non so quante gare ci siano di coppa del mondo dove un professionista debba scendere...e cmq immagino che,nel caso ci sia qualche possibilità di spinta,le scarpe le scelga prima di partire.

per quanto riguarda la torsione,dipende dalla scarpa.
io ho le dmt in carbonio e non ho nessun problema,nemmeno mettendo lo spessore in plastica(se non lo metto,faccio fatica ad agganciare da tanto è alta la suola in gomma).
con le vecchie sidi che uso in puglia invece è imbarazzante il gioco(a dir la verità sono le scarpe sidi in generale che lo sono,suola in plasticaccia con grip ZERO in ogni situazione.

vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.266
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Vantaggi pedali Crank Brothers...
« #16 : May 29, 2008, 02:03:57 PM »
Guarda io non posso lamentarmi delle SIDI..pero' oh..i gusti sono gusti..
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • : 478
Re: Vantaggi pedali Crank Brothers...
« #17 : May 29, 2008, 02:28:03 PM »
Guarda io non posso lamentarmi delle SIDI..pero' oh..i gusti sono gusti..
ok che i gusti sono gusti,ma non puoi dirmi che le suole di plastica hanno grip sulle pietre umide/bagnate...

vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.266
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Vantaggi pedali Crank Brothers...
« #18 : May 29, 2008, 02:32:32 PM »
Beh..la suola delle Dragon è di gomma...se tu intendi le parti tassellate!Poi io uso i tacchetti da Rugby da 22mm sulla punta..per cui per me il grip c'è!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.329
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Vantaggi pedali Crank Brothers...
« #19 : May 29, 2008, 03:01:39 PM »
Beh..la suola delle Dragon è di gomma...se tu intendi le parti tassellate!Poi io uso i tacchetti da Rugby da 22mm sulla punta..per cui per me il grip c'è!
anche io...con quegli artigli si arrampica ovunque... :biggrin2:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra