Autore Topic: Trek Madone 7S Project 1 Di2  (Letto 27448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco71

  • Newbie
  • *
  • Post: 92
  • Località : Stradella
  • MTB: Stumpjumper 29er
  • Road Bike: Venge S-Works
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #30 il: Gennaio 24, 2014, 03:49:22 pm »
Advertisement
Se al limite mi accorgerò che i bontrager non vanno bene, prima di rovinare le ruote li sostituisco con un bel paio di dura ace e via, speriamo di non farlo però

Virgil, il problema non sono i bontrager, ma la posizione del freno posteriore che raccoglie tutto lo sporco.    :cheers:


Infatti!
Anzi, ti dico di più, tra i due freni io ti consiglio i Bontrager perché s'integrano meglio nel telaio......

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #31 il: Gennaio 24, 2014, 04:58:02 pm »


Virgil, il problema non sono i bontrager, ma la posizione del freno posteriore che raccoglie tutto lo sporco.    :cheers:
ho amici che possiedono lo stesso telaio e dicono che il freno posteriore si sporcava maggiormente quando era posizionato tra i due foderi obliqui............................

Offline Trekkina

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • Località : A 35 km dalla prima salita
  • Odio la pianura
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2014, 05:56:08 pm »
Confermo in pieno quello che dice il Valca.
Da agosto sono passato da Trek Madone 6.9 ssl a Madone 7s (2014) e ti dico che lo sporco non si ferma per niente sul freno posteriore, la parte che si sporca (poco rispetto alla bici vecchia) è il tubo verticale.
La prima volta che l'ho pulita dopo un'uscita abbastanza bagnata sono rimasto stupito perchè credevo anche io che lo sporco si fermasse sul freno.
Inoltre assicuro, usando sempre ruote con pista freno in carbonio, mai uno striscio lasciato dai pattini (pattini Enve e Bontrager).
P.s. La frenata è migliore rispetto alla vecchia Madone 6.9 ssl che aveva i classici freni sull'obliquo.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #33 il: Gennaio 24, 2014, 05:58:14 pm »
Confermo in pieno quello che dice il Valca.
Da agosto sono passato da Trek Madone 6.9 ssl a Madone 7s (2014) e ti dico che lo sporco non si ferma per niente sul freno posteriore, la parte che si sporca (poco rispetto alla bici vecchia) è il tubo verticale.
La prima volta che l'ho pulita dopo un'uscita abbastanza bagnata sono rimasto stupito perchè credevo anche io che lo sporco si fermasse sul freno.
Inoltre assicuro, usando sempre ruote con pista freno in carbonio, mai uno striscio lasciato dai pattini (pattini Enve e Bontrager).
P.s. La frenata è migliore rispetto alla vecchia Madone 6.9 ssl che aveva i classici freni sull'obliquo.

 :63:  bene!

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #34 il: Gennaio 24, 2014, 08:14:35 pm »
Favolosa! Gran telaio e ruote da paura!  :hail:
Il freno post. in quella posizione è per me uno spettacolo.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2014, 08:16:21 pm da ventiseidieci »

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #35 il: Gennaio 24, 2014, 08:45:46 pm »
Confermo in pieno quello che dice il Valca.
Da agosto sono passato da Trek Madone 6.9 ssl a Madone 7s (2014) e ti dico che lo sporco non si ferma per niente sul freno posteriore, la parte che si sporca (poco rispetto alla bici vecchia) è il tubo verticale.
La prima volta che l'ho pulita dopo un'uscita abbastanza bagnata sono rimasto stupito perchè credevo anche io che lo sporco si fermasse sul freno.
Inoltre assicuro, usando sempre ruote con pista freno in carbonio, mai uno striscio lasciato dai pattini (pattini Enve e Bontrager).
P.s. La frenata è migliore rispetto alla vecchia Madone 6.9 ssl che aveva i classici freni sull'obliquo.

 :63:  bene!
hooo Mauro , Trekkina mi ha scritto riguardo ai 25w guadagnati a 40 kmh grazie all'aerodinamica ...................cacchio tutto vero quello che pubblicizza TreK , misurati da Trekkina con SRM

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #36 il: Gennaio 26, 2014, 07:51:50 pm »
ho pesato la bici come la vedete in foto e cioè con ruote -tubolari -kit frame incluso mc - sganci e freni bontrager e per adesso siamo a 3.45kg  :biggrin2: mi sembra un buon peso tenendo conto che praticamente manca solo il Di2 piega -attacco e portaborracce  :naughty:

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #37 il: Gennaio 26, 2014, 08:36:19 pm »
Ottimo peso .... Andrai sui 5,7 secondo me

Offline GioTrek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • Località : Salentu
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #38 il: Gennaio 26, 2014, 08:36:31 pm »
Se c'e' vento..   :biggrin2: :biggrin2:  in tasca mettici qualcosa !!  dopo i 40..orari potresti ..non controllare la TREK..   :bleh:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #39 il: Gennaio 26, 2014, 08:48:41 pm »
 mi metto i sassi nella divisa  :naughty:

in effetti è leggera ma io non la vorrei sotto i 6.5kg, mi sembra inutile un peso così basso per quello che ci devo fare  :shifty:

con la piega però saranno almeno 240gr come dice alfino ed altri 360gr dei Vector per cui diciamo 600gr, mettici l'attacco da 120 gr circa, la sella ci metto per il momento la S. Marco protek che mi è arrivata la settimana scorsa e la userò all'inizio sulla bdc (123gr pesata) e siamo ad 850gr, tot 4250gr circa. Poi rimane il Di2 che non ho la più pallida idea di cosa pesi (eccetto i freni). Il conto è presto fatto....

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #40 il: Gennaio 26, 2014, 09:33:43 pm »
Il gruppo completo pesa sui 2 kg
Togli 295 gr dei freni .... 1,7 kg ci dovrebbero essere ...
Sei a filo dei 6 kg allora  :63:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #41 il: Gennaio 27, 2014, 09:27:34 am »
come detto, il virgil si piega ma non si spezza!

mmmm, a stò giro l'ho sentito il contraccolpo :blush:
Non si spezza ma fà girare le palle... e non poco... :bleh: :bleh: :bleh: :ranting2:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #42 il: Gennaio 27, 2014, 09:40:03 am »
Io ho preso una 5.9... e avevo una 5.5 con freno tradizionale... facendo i paragoni in effetti la nuova è Troppo meglio, in tutto, rigidità resa e sopratutto guidabilità.
Io non so come fanno ma tutte le volte che fanno una bici nuova è sempre, in maniera imbarazzante, meglio della vecchia.
Per il freno, bene rimane assolutamente pulito!!!
Come detto già quello che si sporca è il tubo verticale.
Io comunque visto che non ho rimontato i freni del gruppo che avevo sulla 5.5 ed i Bontrager erano montati sul telaio, ho subito tolto i pattini originali e montato gli Sram.
Questo rende molto più regolabili i pattini e sono assolutamente d'accordo sulla non ottima costruzione dei Bontrager, però sono perfetti sul telaio e funzionano anche bene... un po' pastosi forse ma frenata ottima.

Per il resto, facendo i pensieri sulla differenza del telaio e componenti che ha preso il maledetto Virgil... la mia bici è 7 Kili secchi, telaio Trek 5.9, gruppo Sram Force e ruote Zipp 101. Chiaro ho speso mooooooooolto meno.

Quella del Virgil sarà ESAGERATA!!! :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Salutoni.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #43 il: Gennaio 27, 2014, 10:26:18 am »
Io ho preso una 5.9... e avevo una 5.5 con freno tradizionale... facendo i paragoni in effetti la nuova è Troppo meglio, in tutto, rigidità resa e sopratutto guidabilità.
Io non so come fanno ma tutte le volte che fanno una bici nuova è sempre, in maniera imbarazzante, meglio della vecchia.
Per il freno, bene rimane assolutamente pulito!!!
Come detto già quello che si sporca è il tubo verticale.
Io comunque visto che non ho rimontato i freni del gruppo che avevo sulla 5.5 ed i Bontrager erano montati sul telaio, ho subito tolto i pattini originali e montato gli Sram.
Questo rende molto più regolabili i pattini e sono assolutamente d'accordo sulla non ottima costruzione dei Bontrager, però sono perfetti sul telaio e funzionano anche bene... un po' pastosi forse ma frenata ottima.

Per il resto, facendo i pensieri sulla differenza del telaio e componenti che ha preso il maledetto Virgil... la mia bici è 7 Kili secchi, telaio Trek 5.9, gruppo Sram Force e ruote Zipp 101. Chiaro ho speso mooooooooolto meno.

Quella del Virgil sarà ESAGERATA!!! :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Salutoni.

Brodo qualcosa devo pur fare in attesa di rimettermi in sella  :naughty:

sono contento che anche tu mi rassicuri circa il freno posteriore!  :63:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Il mio nuovo progetto... o meglio... PROJECT ONE
« Risposta #44 il: Gennaio 27, 2014, 10:38:02 am »
Avevo dimenticato di dire la cosa che , per questo Forum di Fighette, forse più importante... Esteticamente fenomenale!!!