Autore Topic: Be a frequent flyer ... JET9 RDO 9680g [oldschool]  (Letto 16998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #45 il: Marzo 10, 2014, 11:44:57 am »
Advertisement
Si, nota i anche tu che sullo sterrato più la pendenza si fa dura più la bici sembra sia veloce?
E anche nello stretto in salita?
Sono contento che ti piaccia!
Io sono come te in fase di avvicinamento ma ne sono già innamorato
Sì,
ho perso tutte quelle "impuntature" tipiche della front, che seppur più leggera, ne influivano maggiormente l'incedere....
Voglio provarla ancora bene, ma ho paura che se riuscissi a portarla sui 9,5 senza componenti estremi potrei quasi pensare di vendere la AIR9.... :naughty:
 :cheers:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
foxy lady ....
« Risposta #46 il: Maggio 19, 2014, 06:35:25 pm »
Tolta la GA Kilo...aggiunta la FOX Factory CTD 100mm, aggiutni perni CarbonTi front&rear, montata sella DB-M...sostituito attacco ThomsonElite con un X2.....
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #47 il: Maggio 19, 2014, 06:35:52 pm »
foxy lady 2
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #48 il: Maggio 19, 2014, 06:36:21 pm »
zona sella ...
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #49 il: Maggio 19, 2014, 06:44:00 pm »
peso ad oggi....
contando che sono riuscito a mantenere gli appoggi Thomson non mi sembra male.
Le prime impressioni con la Fox sono di assoluta maggiore rigidità globale. Per il momento provata solo su sterrata e piccole asperità mi sempbra di poter dire che la Kilo era sicuramente più sensibile...ma in piedi se non bloccavo il ritorno con il remoto era impedalabile. La FOX già in posizione Trail bobba molto poco! In Climb (firm tuned) è pressoché ferma....

Ultima nota: in fin dei conti nel passaggio a FOX ho aggiunto SOLO 70g rispetto alla KILO , infatti contando: comando remoto, adattatore PM, anello adattatore per stelo conico, QR9 e adattatori mozzo (da PP15 a QR) quest'ultima pesa 1435g.....contro FOX 1505g netti incluso anello di battuta e perno PP15 Carbon Ti.... ECCEZZIONALE! :punk:

Ps.: i 70g li ho subito recuperati con la DB-M saddle.... :naughty:

prossimo cruccio: passo all'XX1? sulla AIR9 RDO mi sta dando soddisfazioni con il 32.....ma sul JET ?..... :rm_shifty:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #50 il: Maggio 19, 2014, 06:47:48 pm »
Belli upgrade!
Non commento il
Peso, anzi si!
Leggera!
Xx1 e corona da 30
E ci vai ovunque!


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #51 il: Maggio 19, 2014, 06:50:36 pm »
Belli upgrade!
Non commento il
Peso, anzi si!
Leggera!
Xx1 e corona da 30
E ci vai ovunque!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per il consiglio....
Dimenticavo: il prox upgrade sicuro è il Masterpiece con aquilette e viti Ti ....appeno lo trovo pref usato.... :ph34r: ......e così sono altri quasi 90g in meno ....  :wink_smilie:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #52 il: Maggio 19, 2014, 06:53:55 pm »
approved!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #53 il: Maggio 19, 2014, 06:54:55 pm »
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #54 il: Maggio 19, 2014, 06:56:42 pm »
Forcella bella massiccia! rispetto alla kilo esteticamente è molto meglio, certo considerando l'ammortizzatore una forcella kashima avrebbe fatto la sua  :rm_pig:a figura......ma anche questa non scherza.

La sella di Mauro è un vero capolavoro, veramente bellissima.

Io sto usando l'xx1 con 32, e lo consiglio anche a te se lo usi sulla front........è vero che questa pesa di piu', ma è anche vero che ha piu' grip  :biggrin2:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #55 il: Maggio 19, 2014, 07:09:26 pm »
Forcella bella massiccia! rispetto alla kilo esteticamente è molto meglio, certo considerando l'ammortizzatore una forcella kashima avrebbe fatto la sua  :rm_pig:a figura......ma anche questa non scherza.

La sella di Mauro è un vero capolavoro, veramente bellissima.

Io sto usando l'xx1 con 32, e lo consiglio anche a te se lo usi sulla front........è vero che questa pesa di piu', ma è anche vero che ha piu' grip  :biggrin2:
effettivamente il 32 alla lunga può essere pesantuccio (almeno per le mie gambe - anche se sabato ho fatto con la front 67km e 2350+ seppur quasi tutti su strada e non ho avuto grandissimi problemi) ...forse il 30 è un buon compromesso. Al limite monto uno spider sulla S2210 così ho possibilità di cambiare.... :dry:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #56 il: Maggio 26, 2014, 05:24:03 pm »
Provata in versione FoxyLady venerdì scorso (percorso corto del MhBikeBrianza 45km 1000+ ca....):
la forcella mi è piaciuta tantissimo. La Kilo sicuramente lavorava meglio sulle piccole asperità assorbendo ogni singolo sassolino.....ma in discesa, soprattutto in assetto DESCEND non c'è storia....la Fox è un'altra cosa. Complessivamente la maggior rigidità del pp15 al momento non l'ho avvertita molto. Inoltre anche in CLIMB pompando sui pedali la forcella si muove il giusto sufficiente per non diventare fastidiosa.
Promossa a pieni voti. :63: :63: :63:

p.s.: il terreno umido con pietrame viscido mi ha fatto un po' "schifare" invece la mescola dei RoRo SnakeSkin....risultati un po' plasticosi  :dry:. Mi erano risultatti invece graditissimi sull'asciutto, ottima la tenuta all'anteriore :wink_smilie:

p.s.2: chi vuole una KILO?
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #57 il: Maggio 26, 2014, 05:39:50 pm »
Provata in versione FoxyLady venerdì scorso (percorso corto del MhBikeBrianza 45km 1000+ ca....):
la forcella mi è piaciuta tantissimo. La Kilo sicuramente lavorava meglio sulle piccole asperità assorbendo ogni singolo sassolino.....ma in discesa, soprattutto in assetto DESCEND non c'è storia....la Fox è un'altra cosa. Complessivamente la maggior rigidità del pp15 al momento non l'ho avvertita molto. Inoltre anche in CLIMB pompando sui pedali la forcella si muove il giusto sufficiente per non diventare fastidiosa.
Promossa a pieni voti. :63: :63: :63:

p.s.: il terreno umido con pietrame viscido mi ha fatto un po' "schifare" invece la mescola dei RoRo SnakeSkin....risultati un po' plasticosi  :dry:. Mi erano risultatti invece graditissimi sull'asciutto, ottima la tenuta all'anteriore :wink_smilie:

p.s.2: chi vuole una KILO?

Mandami prezzo e lunghezza canotto in mp  :whistling2:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #58 il: Maggio 26, 2014, 05:52:55 pm »
Bella li!
La ai che anche a me le rocket Ron davanti mi fa rimpiangere la nobby nic sul fango?
Sicurissima sull'asciutto e sul leggermente smosso, ma sul fango e sulla ghiaia sembra veramente di plastica, quest'autunno si cambia!
Dimmi che ti prendi che ti copio![emoji12]
La fox è da sbavo


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Be a frequent flyer ... JET9 RDO [oldschool]
« Risposta #59 il: Maggio 27, 2014, 10:44:04 am »
Per quanto attiene al monocorona: ho provato a viaggiare con il 22-28 come massimo rapporto ........seppur il tracciato non fosse particolarmente difficoltoso in un paio di circostanze con il 22-36 non son sceso di sella.....permangono i dubbi... :dry:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...