Autore Topic: Dbr Diamondback Team Issue  (Letto 27015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxint

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • MTB: Dbr Diamondback Team Issue
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2014, 11:34:43 am »
Advertisement
Esatto...anche se Hubi rispetto a quella della foto ha usato in gara coperture Ritchey Wcs Speedmax coi fianchi blu (quelle della foto sono delle Geax). Per il resto la bici è quella....io ne ho una con alcune varianti ma il telaio è lo stesso (anche se del 1999).

Io ho la stessa guarnitura nella mia.

Offline adri.75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
  • Località : riviera dei fuori
  • MTB: troppe
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2014, 01:51:33 pm »
Il DBR in Titanio piace un sacco anche a me, ma non mi risulta che sia stato prodotto da Litespeed, non l'ho mai letto da nesuna parte. Le tubazioni erano sandvik.
mens sana in corpore sano............MAGARI!!

Offline maxint

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • MTB: Dbr Diamondback Team Issue
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2014, 01:55:52 pm »
quanto costava all'epoca, in Italia?

Offline adri.75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
  • Località : riviera dei fuori
  • MTB: troppe
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2014, 02:07:47 pm »
quello in titanio nel 95 costava 4.750.000 lire (telaio e forcella)

mens sana in corpore sano............MAGARI!!

Offline maxint

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • MTB: Dbr Diamondback Team Issue
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2014, 02:09:46 pm »
quello in titanio nel 95 costava 4.750.000 lire (telaio e forcella)



ma siete dei grandi!
E quello in alluminio come il mio sapete quanto valeva? Avete delle brochure?

« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 02:23:24 pm da maxint »

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2014, 02:15:31 pm »
Il DBR in Titanio piace un sacco anche a me, ma non mi risulta che sia stato prodotto da Litespeed, non l'ho mai letto da nesuna parte. Le tubazioni erano sandvik.

Il fatto che tu non lo abbia letto non significa che non sia vero  :biggrin2: Avevo scritto che le tubazioni erano diverse da Sanvik sopra?

La notizia (che poi non è una notizia) l'ho avuta direttamente da Lynskey quando li contattai anni fa per un preventivo su un telaio...ed è di dominio comune da molto tempo.

Non è mistero che i marchi (perchè di questo si tratta erano solo brands) come Marin e Dbr si rivolgessero a terzi per far fare i telai (i dbr in alluminio altec dell'ultimo periodo prima che il marchio chiudesse li facevano in Italia...pensa un pò). Lynskey ha sempre fatto (e lo fa tuttora per la rediviva Marin, per Salsa e per molti altri marchi) telai su "commessa" in titanio.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 02:18:00 pm da sdg71 »

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2014, 02:16:26 pm »
quello in titanio nel 95 costava 4.750.000 lire (telaio e forcella)



Forcella Manitou4 che tempi....

Il mio del 1999 senza forcella costava lire 3.900.000.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 02:18:33 pm da sdg71 »

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2014, 07:02:55 pm »
Esatto...anche se Hubi rispetto a quella della foto ha usato in gara coperture Ritchey Wcs Speedmax coi fianchi blu (quelle della foto sono delle Geax). Per il resto la bici è quella....io ne ho una con alcune varianti ma il telaio è lo stesso (anche se del 1999).

La foto sotto la feci nell'aprile del 1998 a Sarteano (SI), in occasione di una tappa dell'AIGOR Cup. La DiamondBack era - come si può leggere nella scritta a pennarello - di Mirko Bruschi, mentre la Marin del fratello Daniele. Le coperture Ritchey iniziarono a montarle dall'anno successivo, se non addirittura dal 2000.






P.S.: la Marin di Daniele Bruschi, che riprendeva i colori della comune Team Marin in acciaio regolarmente in vendita; in realtà era in titanio.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2014, 07:26:28 pm »
Nel 1997 Hubi aveva già le Ritchey. Il mondiale e' sempre stata una gara dove agli atleti viene data una certa libertà di scelta rispetto ai montaggi di serie.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #24 il: Aprile 29, 2014, 10:28:11 am »
Sarà che forse era il cavallo del mitico Hubi, ma personalmente la DBR giallo pastello con Manitou e Xmax, sprizzava spirito corsaiolo da tutti i pori  :cheers:
Fantastica!

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2014, 07:31:57 pm »
Hubi in Axis TT e gomme Ritchey wcs a Chateau d'oeux nel 1997 quando divento' campione del mondo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline even

  • Full Member
  • ***
  • Post: 181
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2014, 10:21:25 pm »
mah io sapevo che i telai venivano fatti da TST, la divisione telai di Sandwick. A proposito, ho appena preso quello di Andreaviola.
YESSS: my real name is EVENTHEPOPESMOKESDOPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2014, 12:31:32 pm »
mah io sapevo che i telai venivano fatti da TST, la divisione telai di Sandwick. A proposito, ho appena preso quello di Andreaviola.

Se è per quello te sapevi anche che Pegoretti aveva smesso di fare bici.... :cheers:

Offline even

  • Full Member
  • ***
  • Post: 181
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2014, 01:07:21 pm »
no io sapevo che aveva smesso di fare MTB....
YESSS: my real name is EVENTHEPOPESMOKESDOPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline even

  • Full Member
  • ***
  • Post: 181
Re:Dbr Diamondback Team Issue
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2014, 01:10:04 pm »
Comunque, Made by Sandwick con tubi esclusivi. In effetti un top tube così grosso si vede solo sulle Moots...


http://www.retrobike.co.uk/gallery2/v/Manufacturer+Archive/DiamondB/Reviews/AxisTT/dbr2800.jpg.html
« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 01:12:44 pm da even »
YESSS: my real name is EVENTHEPOPESMOKESDOPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!