Autore Topic: [Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]  (Letto 19812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2014, 05:51:13 pm »
Advertisement
Mio umile parere: ho provato 2 SJ (Swork 2012 e una Comp Carbon 2012)... Niente di che... La flash okj che ha il carro morbido, ma almeno non è una putrella come questa che viene spacciata per oro...

Marco, se fosse una putrella la mia ernia del disco non mi avrebbe perdonato la quindicina di marathon (molte delle quali sopra le 4 ore) dello scorso anno...  :shifty:

P.S.
Quest'inverno risalito sulla Epic mi è tornata la depressione.  :wacko:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2014, 05:57:15 pm »
Mio umile parere: ho provato 2 SJ (Swork 2012 e una Comp Carbon 2012)... Niente di che... La flash okj che ha il carro morbido, ma almeno non è una putrella come questa che viene spacciata per oro...

Marco, se fosse una putrella la mia ernia del disco non mi avrebbe perdonato la quindicina di marathon (molte delle quali sopra le 4 ore) dello scorso anno...  :shifty:

P.S.
Quest'inverno risalito sulla Epic mi è tornata la depressione.  :wacko:

è perchè sei salito su quella con le ruote sbagliate  :naughty:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2014, 05:57:54 pm »
A dire il vero io ho solo chiesto se di questo telaio esisteva una versione con un peso normale.
Di solito e da sempre su questo forum è stato un fatto determinante. Visto che da questo punto di vista specy proprio non c è,x forza, almeno in teoria, deve avere qualche altro punto di forza. E chi ce l ha dice che il punto di forza è che è la miglior bici di sempre echissenefrega se pesa più di un ltk.
Poi cmq tutti quelli che hanno presa questa bici l hanno preordinata senza provarla e dopo averla aspettata 4 mesi e averci speso una barca di soldi escludo che, anche solo x orgoglio, questo dica che la bici fa schifo.
Non dico certo questo, probabilmente va benone, anche se personalmente la bici potrella non la voglio e a sentire chi ce l ha, la grande rigidità è la sua caratteristica. Qualcuno poi ne è convinto pensando all'equazione +peso=+rigidità… poi però affermando che la full è meglio della front xchè assorbe meglio.
Cmq, il mio intervento è riferito al peso che è fuoriscala. E nessun confronto con la flash. Trek, scott, cube, bianchi e in pratica qualsiasi altro telaio carbon pesa meno.
Visto poi che da una foto sulla bilancia l unica cosa che si può capire è il peso, il mio intervento è pertinente. E se dico che è un telaio pesante al limite da essere scambiato x un altro materiale nessuno può contraddirmi


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2014, 06:01:44 pm da franzanco »

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2014, 06:01:44 pm »
Comunque sia ne faremo una MTB abbontantemente sotto gli 8 kg...  :biggrin2:

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2014, 06:02:10 pm »
marco fai sapere in mp quanto chiedi del kit?  potrebbe esserci interesse

Fatto!  :63:

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2014, 06:05:00 pm »
 
Comunque sia ne faremo una MTB abbontantemente sotto gli 8 kg...  :biggrin2:

 :ranting2:

Offline Ueuezaza

Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2014, 06:31:27 pm »
Dai Franz non andarci giù così duro... pesa qualche grammo in meno del mio telaio Cannondale......






....Taurine :laughing1:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2014, 06:57:13 pm »
Dello scalpel 100

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2014, 07:36:28 pm »
Il punto è che le recensioni fatte per comprarsi un sogno, sono sempre condizionate dall'enorme spesa affrontata nell'acquisto e nessuno(come se dovesse difendere "l'investimento")potrà ammettere che ci sia anche la più piccola delle anomalie.In questo caso davanti ad una bilancia che riporta il peso un pò elevato non si può biasimare chi lo ha criticato ma nello stesso tempo se diverse persone anche a dispetto del peso ne hanno comprati e ricomprati vorrà dire che altre caratteristiche li hanno ancor più convinti del solo peso.
E allora le recensioni che fine fanno?
Per me vanno prese cosi come vengono,la maggior parte delle volte mi piacciono perchè traspirano entusiasmo e soprattutto lo trasmettono facendomi aumentare la voglia di pedalare.
Per capire come vanno realmente le bici bisogna leggere tra le righe. Leggendo qua e la capisci che l'assetto di quella........ma come quella non bobbava e inv.......e tante altre.Il solo peso è importantissimo(siamo su LightBikes)ma non determinante. :cheers: :cheers:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2014, 08:46:19 pm »
Il punto è che le recensioni fatte per comprarsi un sogno, sono sempre condizionate dall'enorme spesa affrontata nell'acquisto e nessuno(come se dovesse difendere "l'investimento")potrà ammettere che ci sia anche la più piccola delle anomalie.In questo caso davanti ad una bilancia che riporta il peso un pò elevato non si può biasimare chi lo ha criticato ma nello stesso tempo se diverse persone anche a dispetto del peso ne hanno comprati e ricomprati vorrà dire che altre caratteristiche li hanno ancor più convinti del solo peso.
E allora le recensioni che fine fanno?
Per me vanno prese cosi come vengono,la maggior parte delle volte mi piacciono perchè traspirano entusiasmo e soprattutto lo trasmettono facendomi aumentare la voglia di pedalare.
Per capire come vanno realmente le bici bisogna leggere tra le righe. Leggendo qua e la capisci che l'assetto di quella........ma come quella non bobbava e inv.......e tante altre.Il solo peso è importantissimo(siamo su LightBikes)ma non determinante. :cheers: :cheers:

lascia perdere.. detto in friulano "a insegnà al mus si piart timp e si infastidis la bestie"  ..

Offline kinder73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 248
  • Località : Sanvendemiano TV
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2014, 09:10:00 pm »
Senza nessuna polemica ma come rapporto peso prezzo proprio nn ci siamo..poi per il resto de gustibus..

Andrea


Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2014, 09:11:59 pm »
Senza nessuna polemica ma come rapporto peso prezzo proprio nn ci siamo..poi per il resto de gustibus..

Andrea

Sta attento ti  :ranting2: :bleh: :cheers:

Offline kinder73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 248
  • Località : Sanvendemiano TV
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2014, 09:17:11 pm »
Ops Luigi.. la tua esclusa ovviamente....uhaaaa:-D:-D:-D

Andrea


Offline Bene

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
  • Località : Revere
  • MTB: Santa Cruz Blur CC X01
  • Road Bike: Specialized Diverge Expert X1
Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2014, 10:19:33 pm »
....................cavolo e poi si meravigliavano del peso telaio trek superfly 2014


 :cheers:

Offline Ueuezaza

Re:[Telaio Front 29er] Specialized S-Works Stumpjumper HT S (2014) [1225g]
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2014, 12:58:56 am »
Comunque può andare bene quanto volete, ma >1220 g per un telaio TOP di gamma, di una delle case TOP è decisamente troppo, soprattutto quando c'è chi è da 4 anni produce telai più leggeri di quasi 300 g (!!!).

Non giudico il telaio per come si guida, perché non l'ho mai provato (e non ne ho la minima voglia) e lo considero troppo soggettivo, ma i dati oggettivi parlano chiaro! Avrà anche geometrie migliori rispetto alle altre e sarà agile come una 26" e veloce come una 29", ma tutto ciò non centra minimamente col peso che comunque è esagerato!

Cioè qui ci facciamo seghe mentali e montiamo viti in titanio sui dischi per risparmiare 6 g e poi volete far credere che i 300 g in più sul telaio sono giustificati? :no:

Sbaglio o si parlava che queso telaio sarebbe pesato meno di 1000 g?

« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 01:00:57 am da Ueuezaza »