Autore Topic: BMC TE01 2014 XX1  (Letto 52310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #180 il: Ottobre 27, 2014, 09:38:41 pm »
Advertisement
occhio che la rotor necessita del suo spider, non monta su quello sram anche se il girobulloni è uguale.

Maledizione ..figurati se in rotor non giocano sporco.. :wut30:

Offline xman

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #181 il: Ottobre 27, 2014, 09:44:46 pm »
"Piccolo aggiornamento"
Di solito si fanno degli upgrade per migliorare le prestazioni delle nostre amate bici ma oggi.......
Sono entrato dal mio fornitore abituale e volevo controllare la catena quando ho notato sul bancone un gruppo completo X0 appena arrivato.Per curiosità mi sono messo a guardare e... pignoni 1080, deragliatore giusto,corone 38-24,triger....insomma sembrava fatto apposta per essere montato sulla mia bici.
Poi pensandoci, ma no dai che faccio,va bene per curiosità domando.Essendo un discreto cliente e non ultimo il mio gruppo xx1 è in condizioni più che buone(ha solo l'usura di 2.500 km) mi viene fatta una richiesta a differenza veramente buona anzi ottima e............insomma ho concluso l'affare.
Avevo la forte tentazione di passare al 26-36 del nuovo xtr ma conti alla mano sia per il peso che per la copertura dei rapporti ma soprattutto per la sproporzionata differenza di prezzo penso che questo sia il più equilibrato modo di ripassare alla doppia.
Non è un rinnego della singola perchè tutto sommato in un anno di utilizzo non ho lamentele da fare ma di certo non posso negare che ogni volta prima di uscire era sempre un informarsi di dove si andava per sapere se con il 32 ero lungo,con il 28 ero corto,se con il 30......
Alla fine me la sono sempre cavata ma adesso uscirò e basta dove si va si va.
Non ultimo non ho mai cambiato(tranne catena e la corona) nessun pezzo,mi ci sono divertito e magari fra altri 2/3000 km rimonto il mono.
Ultimissima avrei anche concordato un cambiamento molto più grande ma sono combattutissimo perchè non ho il coraggio di rinunciare a ...........
Scusate la filippica  :cheers:

Ė quell che temo pure io...ma tra un anno non mi darebbero più nulla di un xx1...
Sarebbe logico cambiare subito allora...
Ma può darsi che la sensazione di durezza che ho ..sia legato al fatto che ho sempre usato le ovali rotor..e continuo ad usarle su una seconda bici..


Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #182 il: Novembre 02, 2014, 02:42:32 pm »
In teoria è un passo indietro, ma sul campo  dopo 3 giorni di prove non ne sono più tanto certo anzi se vedo i tempi........le sorprese non mancano.
Di certo esteticamente mi piaceva più nella configurazione XX1,ma tutto sommato si può fare.

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #183 il: Novembre 02, 2014, 02:44:37 pm »
b

Offline Msr797

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • MTB: BMC TE02
  • Road Bike: Bianchi Stelvio
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #184 il: Novembre 02, 2014, 02:45:45 pm »
In teoria è un passo indietro, ma sul campo  dopo 3 giorni di prove non ne sono più tanto certo anzi se vedo i tempi........le sorprese non mancano.
Di certo esteticamente mi piaceva più nella configurazione XX1,ma tutto sommato si può fare.
Stupenda anche con il 2x10,  diciamo che è giusto così se per te è più comodo
In più per le marathon la doppia fa ancora comodo (almeno per certi tipi di marathon)

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #185 il: Novembre 02, 2014, 03:44:51 pm »
In teoria è un passo indietro, ma sul campo  dopo 3 giorni di prove non ne sono più tanto certo anzi se vedo i tempi........le sorprese non mancano.
Di certo esteticamente mi piaceva più nella configurazione XX1,ma tutto sommato si può fare.

Non e' affatto un passo indietro, il mono va "spinto" per farlo rendere e secondo me sotto il 32 non ne vale la candela...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Offline Marcello Serra

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Località : Dozza, Bologna
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #186 il: Novembre 02, 2014, 04:09:00 pm »
In teoria è un passo indietro, ma sul campo  dopo 3 giorni di prove non ne sono più tanto certo anzi se vedo i tempi........le sorprese non mancano.
Di certo esteticamente mi piaceva più nella configurazione XX1,ma tutto sommato si può fare.

Non e' affatto un passo indietro, il mono va "spinto" per farlo rendere e secondo me sotto il 32 non ne vale la candela...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

sono d' accordissimo, da felice doppista...

al di la delle mode e dall'estetica ( inutile sottolineare che il mono è + bello)  la bici è sempre da pedalare, poco poi è il tempo a disposizione, meglio impiegarlo a sudare in mezzo al bosco che a lustrare la bici e pensare che corona montare... :63:

gran bel mezzo! :63:

Offline kinder73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 248
  • Località : Sanvendemiano TV
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #187 il: Novembre 02, 2014, 04:26:41 pm »
Beh con il 30 io trovo il giusto compromessp x fare tutto ....ovviamente qui dalle mie zone nn mancano le alternative cmq tutto è soggettivo in base alla gamba ed allenamento.

Offline Msr797

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • MTB: BMC TE02
  • Road Bike: Bianchi Stelvio
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #188 il: Novembre 02, 2014, 06:50:50 pm »
Beh con il 30 io trovo il giusto compromessp x fare tutto ....ovviamente qui dalle mie zone nn mancano le alternative cmq tutto è soggettivo in base alla gamba ed allenamento.
A proposito di montaggi, ho sentito dire che hai le enve sulla TE01, come ti ci trovi? Come cambia la bici con ruote in carbonio? Diventa scorbutica oppure resta facile da guidare?

Offline kinder73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 248
  • Località : Sanvendemiano TV
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #189 il: Novembre 02, 2014, 07:45:25 pm »
Allora premesso che io nn ho provato altre ruote in carbonio ma il passaggio da alluminio alle Enve è stato:
precisione di guida e maggior rigidità rispetto a prima.
Di contro essendon un telaio già reattivo come ben tu sai devi modificare un pó il tuo stile  in discesa cercando con le pressioni dei pneumatici di assecondare molto il terreno.

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #190 il: Novembre 02, 2014, 08:19:57 pm »
In teoria è un passo indietro, ma sul campo  dopo 3 giorni di prove non ne sono più tanto certo anzi se vedo i tempi........le sorprese non mancano.
Di certo esteticamente mi piaceva più nella configurazione XX1,ma tutto sommato si può fare.

Non e' affatto un passo indietro, il mono va "spinto" per farlo rendere e secondo me sotto il 32 non ne vale la candela...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Guarda la penso esattamente come te,alla fine il 28 e il 30 sono troppo corti e si usano solo in percorsi specifici diciamo nel 5% delle situazioni dove più che altro servono grazie alla loro agilità a fare velocità nei muri.Di contro altre volte con il 32 ero terribilmente corto nei veloci trasferimenti stradali.
Quindi per me all'90% bisogna usare il 32(che praticamente alla fine è l'unico che ho usato)  il resto 28-30-34.Logicamente per chi gareggia e conosce il percorso XX1 tutta la vita.
Comunque con la mia doppia 24-38 adesso mi sento pronto a tutto senza pensare a dove si va e a che corone eventualmente montare. :cheers:

Offline fabiods

  • Newbie
  • *
  • Post: 89
  • Località : teramo
  • MTB: SANTACRUZ HIGHBALL 29 CC
  • Road Bike: Cannondale Caad 12
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #191 il: Novembre 06, 2014, 12:06:37 pm »
Scusate l'OT,
sto acquistando una BMC TE 01, pedalo a 73 cm; distanza fine sella-manubrio 85 cm. Mi consigliate la taglia S o la M?
Ho verificato la taglia M è avrebbe pochissimo fuori sella, la S invece sarebbe un pò corta.
Non riesco a trovare la giusta taglia, con le geometrie della Cannondale FSI mi troverei meglio...
Grazie! :shifty:
« Ultima modifica: Novembre 06, 2014, 12:09:47 pm da fabiods »

Offline Msr797

  • Full Member
  • ***
  • Post: 240
  • MTB: BMC TE02
  • Road Bike: Bianchi Stelvio
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #192 il: Novembre 06, 2014, 12:09:28 pm »
Scusate l'OT,
sto acquistando una BMC TE 01, pedalo a 73 cm; distanza fine sella-manubrio 85 cm. Mi consigliate la taglia S o la M?
Ho verificato la taglia M è avrebbe pochissimo fuori sella, la S invece sarebbe un pò corta.
Grazie! :shifty:
Ho più o meno stesse misure e ti dico che la M è la taglia giusta per te

Offline fabiods

  • Newbie
  • *
  • Post: 89
  • Località : teramo
  • MTB: SANTACRUZ HIGHBALL 29 CC
  • Road Bike: Cannondale Caad 12
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #193 il: Novembre 06, 2014, 12:10:05 pm »
Grazie!

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:BMC TE01 2014 XX1
« Risposta #194 il: Novembre 06, 2014, 01:31:27 pm »
Ho le tue stesse misure e ho preso una S con pipa da 100, tutto dopo averla provata al test bike e venendo da una M cannondale  per aver le stesse misure sono andato di S.