Autore Topic: FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...  (Letto 46044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #180 il: Maggio 29, 2014, 04:19:54 pm »
Advertisement
ho sentito l'intervista di Tibi e riporta quanto scritto, ma non ho capito in che frangente questa flessione dei tubi obliqui interviene, se ad ammo bloccato o interagisce con l'ammo aperto e quindi aiuta ad assorbire gli urti....

Molto interessante come concetto...


Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #181 il: Maggio 29, 2014, 04:33:41 pm »
quello che chiedi non è semplicissimo da spiegare, ma ci provo:
quando l'ammo è bloccato la parte posteriore del carro "lavora" comunque come se fosse una balestra, ma solo in senso verticale.
Nella direzione della trazione catena invece il carro è rigido, non si muove ed è estremamente reattivo.

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #182 il: Maggio 29, 2014, 04:40:48 pm »
concettualmente un po' come la vecchia scalpel, no?! sfruttava anche lei la flessione del carbonio

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #183 il: Maggio 29, 2014, 04:57:16 pm »
richiesta per Piraz...
potresti pubblicare delle foto dettagliate del reparto trasmissione...cambio,pignoni,catena, con rapporto più lungo e rapporto più corto? ho montato anche io il pignone da 42 passando a 1x10 volevo vedere un pò se ci sono differenze, più che altro per i registri del cambio...
grazie  :cheers:

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #184 il: Maggio 29, 2014, 04:57:50 pm »

"OT" oh ma per far svegliare l'interesse su una bici, bisogna che arrivi davanti in WC? No perché allora basta un telaio HongFu, ci metto un logo RONMX Tecnology, trovo tre sponsor giusti, un buon atleta e mi metto a vendere bici come il pane....
zerounobikes.com

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #185 il: Maggio 29, 2014, 05:01:57 pm »
Hai perfettamente ragione....peccato per per fare quello che dici minimo servono 200.000 euro!
...."OT" viva HONG FU!!!
« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 05:03:35 pm da piraz »

Offline m1kel3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 174
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #186 il: Maggio 29, 2014, 05:05:43 pm »
concettualmente un po' come la vecchia scalpel, no?! sfruttava anche lei la flessione del carbonio
Anche la nuova scalpel 29 sfrutta lo stesso concetto, come d'altra parte quasi tutte le nuove front, per ammorbidire la risposta del carro.


"OT" oh ma per far svegliare l'interesse su una bici, bisogna che arrivi davanti in WC? No perché allora basta un telaio HongFu, ci metto un logo RONMX Tecnology, trovo tre sponsor giusti, un buon atleta e mi metto a vendere bici come il pane....
E' normale che succeda...

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #187 il: Maggio 29, 2014, 05:49:55 pm »
quello che chiedi non è semplicissimo da spiegare, ma ci provo:
quando l'ammo è bloccato la parte posteriore del carro "lavora" comunque come se fosse una balestra, ma solo in senso verticale.
Nella direzione della trazione catena invece il carro è rigido, non si muove ed è estremamente reattivo.

Grazie ho capito il concetto di funzionamento.....

"OT" oh ma per far svegliare l'interesse su una bici, bisogna che arrivi davanti in WC? No perché allora basta un telaio HongFu, ci metto un logo RONMX Tecnology, trovo tre sponsor giusti, un buon atleta e mi metto a vendere bici come il pane....

Vista la buona prova in coppa che ha fornito, un pò di merito ce l'avrà pure pure lui....(siamo sempre dietro a parlare delle solite 2 o 3 marche)....

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #188 il: Maggio 29, 2014, 10:08:39 pm »
A parte tutto,complimenti a voi di FRM perchè avete fatto una bici bellissima,e non scherzo.Una delle più belle in circolazione
Bravi

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #189 il: Maggio 30, 2014, 02:15:17 am »

[/quote]


"OT" oh ma per far svegliare l'interesse su una bici, bisogna che arrivi davanti in WC? No perché allora basta un telaio HongFu, ci metto un logo RONMX Tecnology, trovo tre sponsor giusti, un buon atleta e mi metto a vendere bici come il pane....

Vista la buona prova in coppa che ha fornito, un pò di merito ce l'avrà pure pure lui....(siamo sempre dietro a parlare delle solite 2 o 3 marche)....
[/quote]

No ma appunto quello che volevo dire io é che la FRM produceva l'anikin full anche prima che Tiberi arrivasse 9° in WC... nel senso l'FRM produce ottimi prodotti e ottime bici (come anche altre marche italiane) che peró si filano non troppo o per lo meno non come le ammericane e per essere valorizzate serve che si piazzino davanti in una gara importante e non per altre qualitá...  non so se mi sono spiegato  :cheers:
zerounobikes.com

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #190 il: Maggio 30, 2014, 08:47:08 am »
Purtroppo la pubblicità è la prima anima del commercio....questa serve ad attirare l'attenzione su un prodotto...per fortuna oggi i clienti sono competenti ed esigenti e sanno scegliere cosa comprare. Non mi piace osannare un prodotto che come altri ha pregi e difetti..preferisco convincere un amante della front a prendere una full perché se lo convinco probabilmente il nostro catalogo lo consulta e LANAKIN full si difende bene...Tiberi è un supereroe ed i risultati sono merito di un pacchetto complesso come in tutti gli sport di alto livello.

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #191 il: Maggio 30, 2014, 12:05:56 pm »

Purtroppo la pubblicità è la prima anima del commercio....questa serve ad attirare l'attenzione su un prodotto...per fortuna oggi i clienti sono competenti ed esigenti e sanno scegliere cosa comprare. Non mi piace osannare un prodotto che come altri ha pregi e difetti..preferisco convincere un amante della front a prendere una full perché se lo convinco probabilmente il nostro catalogo lo consulta e LANAKIN full si difende bene...Tiberi è un supereroe ed i risultati sono merito di un pacchetto complesso come in tutti gli sport di alto livello.
Domanda... Se mi posso permettere... Donne che usano o hanno usato questo telaio ci sono?
Nello specifico ( sono curiosa :) ) come mai Elena usa la front? La preferisce/si trova meglio oppure semplice motivi di marketing?

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #192 il: Maggio 30, 2014, 12:33:22 pm »
già, piraz facci sapere della bella Elena  :wub:

e non fare il gelosone, lo sai che ho un debole per lei e per la Anakin full ...

certo non per Miguel, con tutto il rispetto per lui  :biggrin2:

Offline piraz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 726
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #193 il: Maggio 30, 2014, 03:12:39 pm »
Sai che voglio bene a Elena, ma spiegare ad una donna una full se pá possible.....ma c'è sto a prová!!lasciami tempo...per ora si trova bene con la front e lascio il mondo come sta...comunque lei è molto leggera e la maggior parte dei percorsi che fa sono piuttosto semplici..
« Ultima modifica: Maggio 30, 2014, 07:10:16 pm da piraz »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:FRM Anakin full..insostenibile leggerezza dell'essere...
« Risposta #194 il: Maggio 30, 2014, 05:29:34 pm »
ahahahahah grande piraz  :cheers: