Autore Topic: Carbonal Venture sl 650b  (Letto 22282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

roby73

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #90 il: Aprile 06, 2014, 11:45:17 am »
Bella Vitto, complimenti.
Concordo con gli altri rigurdo la ruota posteriore....x il resto che dire se non extralite? 😁

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #91 il: Aprile 06, 2014, 12:10:32 pm »
Grazie!!! Come già detto per la ruota mi sto attrezzando[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #92 il: Aprile 06, 2014, 12:15:33 pm »
Ah altra cosa..le gomme continental e i rocket ron da 27,5 latticizzate subito.. sono ancora gonfie da ieri.. Continuo a pensare che i cerchi ZTR siano davvero gli unici adatti ad usare il lattice...sia come velocita' di latticizzazione sia come tenuta..e durata..

Un'altra modifica che ho fatto è sul collarino Carbon Ti...che nulla da dire gran bel componente..pero' io ho sostituito la brugola originale, con una Torx extralite...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 10:01:30 am da Vitto »

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #93 il: Aprile 07, 2014, 12:27:26 pm »
Ah altra cosa..le gomme continental e i rocket ron da 27,5 latticizzate subito.. sono ancora gonfie da ieri.. Continuo a pensare che i cerchi ZTR siano davvero gli unici adatti ad usare il lattice...sia come velocita' di latticizzazione sia come tenuta..e durata..

Un'altra modifica che ho fatto è sul collarino Carbon Ti...che nulla da dire gran bel componente..pero' io ho sostituito la brugola originale, con una Torx extralite...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Che cosa centra il latticizzare con i cerchi, io sapevo che erano i copertoni a dare problemi di latticizzazione.... :blink:

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #94 il: Aprile 07, 2014, 12:37:13 pm »
Ah altra cosa..le gomme continental e i rocket ron da 27,5 latticizzate subito.. sono ancora gonfie da ieri.. Continuo a pensare che i cerchi ZTR siano davvero gli unici adatti ad usare il lattice...sia come velocita' di latticizzazione sia come tenuta..e durata..

Un'altra modifica che ho fatto è sul collarino Carbon Ti...che nulla da dire gran bel componente..pero' io ho sostituito la brugola originale, con una Torx extralite...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Che cosa centra il latticizzare con i cerchi, io sapevo che erano i copertoni a dare problemi di latticizzazione.... :blink:

Il cerchio aiuta e non poco a far tallonare il cerchio e quindi perdere meno lattice durante il gonfiaggio...tu immagina un copertone che non tallona...a furia di soffiare aria o comunque a cercare di farlo tallonare..il lattice esce..ci sono passato anche io... Coi ZTR in due secondi hai la gomma gonfia, tallonata e senza perdite di lattice. Gli ZTR sono stati disegnati e progettati apposta per questa funzione!

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #95 il: Aprile 07, 2014, 12:40:27 pm »
Ah altra cosa..le gomme continental e i rocket ron da 27,5 latticizzate subito.. sono ancora gonfie da ieri.. Continuo a pensare che i cerchi ZTR siano davvero gli unici adatti ad usare il lattice...sia come velocita' di latticizzazione sia come tenuta..e durata..

Un'altra modifica che ho fatto è sul collarino Carbon Ti...che nulla da dire gran bel componente..pero' io ho sostituito la brugola originale, con una Torx extralite...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Che cosa centra il latticizzare con i cerchi, io sapevo che erano i copertoni a dare problemi di latticizzazione.... :blink:

Il cerchio aiuta e non poco a far tallonare il cerchio e quindi perdere meno lattice durante il gonfiaggio...tu immagina un copertone che non tallona...a furia di soffiare aria o comunque a cercare di farlo tallonare..il lattice esce..ci sono passato anche io... Coi ZTR in due secondi hai la gomma gonfia, tallonata e senza perdite di lattice. Gli ZTR sono stati disegnati e progettati apposta per questa funzione!

in effetti me ne sto accorgendo, vanno alla grande con gomme normali da camera, crossmark, pure un schwalbe evo sta su senza lattice.

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #96 il: Aprile 07, 2014, 12:45:08 pm »
Esatto..Roby...il cerchio è FONDAMENTALE per la latticizzazione..come del resto gomma e qualita' del lattice e del nastro.

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #97 il: Aprile 08, 2014, 09:33:39 am »
Quindi a quando una prova vera e propria in gara o simil?
Sono curiosa di sapere il responso :)

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #98 il: Aprile 08, 2014, 09:55:28 am »
Mercoledì sera riesco a provicchiarla... domenica se non c'è piu' che fangoso..ho una gara qui a Tabiano..dovrei usarela

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #99 il: Aprile 08, 2014, 10:18:02 am »
Vitto ci vediamo domenica a tabiano!
Spero non ci sia fango che così il circuito xco si inaugura per bene

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #100 il: Aprile 08, 2014, 10:19:22 am »
Eh..speriamo davvero!!
Quest anno è stranissima..è un anello di 3 Km da fare tot volte...La partenza è la stessa ma poi quando si scollina si volta giu' a dx per il bosco..

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #101 il: Aprile 08, 2014, 10:27:04 am »
Eh..speriamo davvero!!
Quest anno è stranissima..è un anello di 3 Km da fare tot volte...La partenza è la stessa ma poi quando si scollina si volta giu' a dx per il bosco..
Eh sì, è una gara a giri ora!
Noi master partiamo con calma verso le 11.30 mi pare ;)
Chiudo OT che non voglio inquinare il topic della tua bici :)
Edit: addirittura alle 13!
« Ultima modifica: Aprile 08, 2014, 10:39:53 am da danibiker »

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #102 il: Aprile 08, 2014, 10:28:41 am »
Il bello è he non so quanto è lunga!

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #103 il: Aprile 08, 2014, 12:22:56 pm »
Bella Vittorio!

L'ho vista di sfuggita su FB ... proprio niente male ! poi col la scelta di componenti Extralite che dire ... giochi in casa  :wink_smilie:  :63:

Rimango solo del mio giudizio a riguardo della ruota posteriore e della forca .... entrambe da 27.5 e magari appunto cerchi senza decal  :cheers:

Vitto

  • Visitatore
Re:Carbonal Venture sl 650b-Hybrid-
« Risposta #104 il: Aprile 08, 2014, 05:30:53 pm »
Ragazzi ieri ho comprato casa...per cui mi sa che le spese grosse son finite....Al massimo la ruota posteriore da 27.5..Se qualcuno volesse questa da 26"  :naughty: