: Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi  ( 15221 )

0 1

Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #30 : March 21, 2014, 09:01:22 PM »

[/quote]

 
E non conosco una sola persona che invece ha abbandonato la spark...


[/quote]

robybikers.... :biggrin2:

Tornando in topic un bel paio di wr, forse, potrebbe fare al caso tuo.

Comunque, anche io, faccio faticare a dare un giusto significato a "resistente"   :cheers:



ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.252
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #31 : March 21, 2014, 09:04:46 PM »
Altrimenti fai da cavia del forum e prova i cerchi AX lightness  :63:
Ora sono garantiti a 100 kg

Quelli da strada mi stanno dando parecchie soddisfazioni , nel mio piccolo.

robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • : 946
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #32 : March 21, 2014, 09:27:59 PM »
La mia era solo voglia di tornare alla front.
Per la Spark nulla da dire.Facile da alleggerire e con il twin lock adorabile.
Scusate l'off topic.

Per i cerchi WR.Dopo aver visto le ruote di Luigi sulla sua Specy per me super.

BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.307
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #33 : March 21, 2014, 09:28:58 PM »
bo? i più leggeri in assoluto ma resistentissimi non è una contraddizione nei "termini"? bo?


io, pur non conoscendoti (e scusa se mi permetto), vorrei dirti: ma che caspio stai a di?

alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #34 : March 21, 2014, 09:30:16 PM »
ma ancora rispondete a sto malato? quel cerchio non esiste, e non esistera' mai, non ditemi che sapete il significato di resistentissimi, non ci credo!

Puoi non essere d'accordo e può non piacerti il cerchio, ma darmi del malato lo trovo poco educato, offensivo e, francamente, mai me lo sarei aspettato da te.

Inoltre non trovo nemmeno corretto fare affermazioni su un prodotto che non conosci ed affermare che non esisterà mai solo perchè non l'hai a catalogo.

Quello che scrivo di certo non me lo sono inventato; in ogni caso basta pazientare ancora un attimo e lo vedrai in foto. Poi, se ti capita di passare dalle mie parti, te lo faccio pure provare; forse dopo il test potrai esprimere un giudizio.

Che tristezza leggere insulti da una persona che dovrebbe essere professionista del settore, e non più giovanissima.

Detto questo scusate se ho "offeso qualcuno" consigliando un prodotto pertinente alla richiesta del post.

Complimenti Marco.

Complimenti a te per quello che scrivi, non ti rispondo per le rime e credimi che per me non farlo e' una sofferenza perche' ti giuro andrei di pesantezza  visto gli aggettivi  che hai utilizzato nei miei confronti, solo perche' vedo i tuoi 111 interventi mi permettono di dirti che sei uno nuovo qui e non conosci le amicizie varie; non avendo quotato nulla di cio' che hai scritto e' ovvio che non scrivevo a te  e lo sanno tutti; mi riferivo ad Alex con cui posso permettermi di dargli del demente ciclistico perche' siamo amici, e' un mio amico ed anche cliente e lui puo' permettersi altrettanto con me perche' ce lo diciamo quotidianamente al telefono!
Detto questo ora , visto che mi hai quotatu tu, definiscimi resistentissimo cortesemente e definiscilo a me che sono un "proffessionista del settore"  visto che e' una domanda a cui risponderi "non esistono " a chiunque me lo chieda.
Finisco dicendoti una cosa, io non mi permetto mai di giudicare o rispondere a nessuno se non sta' parlando con me , la prossima volta chiedi.

il mio avvocato sta già preparandoti la lettera... :dev: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :drunk: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :63:
Prova....

alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #35 : March 21, 2014, 09:39:03 PM »
ma questi???? 315 grammi

Xentis Felge 29" Squad 2.5 CC e made in austria
Prova....

Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.117
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #36 : March 21, 2014, 09:43:08 PM »
Le mie wr hanno solo un mese ma di sassate, sempre sassate... Quando esco non riesco a star lontano dai trail e qui il terreno è abbastanza scassato...
Sugli stessi percorsi ci ho portato Enve, Alchemist, reynolds e roval 2014...
Le prime erano un reattore, ma troppo rigide, per me inguidabili per una mtb. Va bene la ruota rigida ma Enve è troppo, l'unico vantaggio lo avevo sullo scorrevole e sui rilanci o quei punti al 30% e più, da superare di slancio. Nello scassato erano troppo rigide. Detto questo ci ho fatto un po' de tutto e non si sono mosse di un mm...

Alchemist anche rigide, ma l'abbinamento originale scricchiola e il mozzo è un giocattolo..

Reynolds e Roval non vanno avanti manco a spinta rispetto alle altre.

Wr il top del compromesso per una front.
Assorbono bene le asperità, gomma bella aperta e reattività nel mezzo tra Enve e roval... Niente di esasperato e spaccaschiena, ma comunque ottime sia in trazione che in curva...
Io le uso senza particolari timori reverenziali :63:

Melo

  • Hero Member
  • *****
  • : 3.728
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #37 : March 21, 2014, 09:54:25 PM »
Bravo hai definito alla perfezione le enve.. Con altre ruote la bici sembra avere le gomme a terra.. le Roval 2012 sono un ottimo compromesso ma tolte le enve e passato a queste la bici sembrava un bradipo


FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • : 315
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #39 : March 22, 2014, 02:07:16 AM »
ma ancora rispondete a sto malato? quel cerchio non esiste, e non esistera' mai, non ditemi che sapete il significato di resistentissimi, non ci credo!

Puoi non essere d'accordo e può non piacerti il cerchio, ma darmi del malato lo trovo poco educato, offensivo e, francamente, mai me lo sarei aspettato da te.

Inoltre non trovo nemmeno corretto fare affermazioni su un prodotto che non conosci ed affermare che non esisterà mai solo perchè non l'hai a catalogo.

Quello che scrivo di certo non me lo sono inventato; in ogni caso basta pazientare ancora un attimo e lo vedrai in foto. Poi, se ti capita di passare dalle mie parti, te lo faccio pure provare; forse dopo il test potrai esprimere un giudizio.

Che tristezza leggere insulti da una persona che dovrebbe essere professionista del settore, e non più giovanissima.

Detto questo scusate se ho "offeso qualcuno" consigliando un prodotto pertinente alla richiesta del post.

Complimenti Marco.

Complimenti a te per quello che scrivi, non ti rispondo per le rime e credimi che per me non farlo e' una sofferenza perche' ti giuro andrei di pesantezza  visto gli aggettivi  che hai utilizzato nei miei confronti, solo perche' vedo i tuoi 111 interventi mi permettono di dirti che sei uno nuovo qui e non conosci le amicizie varie; non avendo quotato nulla di cio' che hai scritto e' ovvio che non scrivevo a te  e lo sanno tutti; mi riferivo ad Alex con cui posso permettermi di dargli del demente ciclistico perche' siamo amici, e' un mio amico ed anche cliente e lui puo' permettersi altrettanto con me perche' ce lo diciamo quotidianamente al telefono!
Detto questo ora , visto che mi hai quotatu tu, definiscimi resistentissimo cortesemente e definiscilo a me che sono un "proffessionista del settore"  visto che e' una domanda a cui risponderi "non esistono " a chiunque me lo chieda.
Finisco dicendoti una cosa, io non mi permetto mai di giudicare o rispondere a nessuno se non sta' parlando con me , la prossima volta chiedi.


..semplicemente non hai quotato me come nessun altro è leggendo i post precedenti la tua affermazione non era chiara.

Ovviamente se la tua frase non era riferita a me la mia risposta non deve essere considerata.

In ogni caso non ho parlato di cerchi "resistentissimi" ho solo detto che in 6 mesi di utilizzo non ci sono stati problemi.

Poi, se vuoi fare polemica, accomodati.

roby73

Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #40 : March 22, 2014, 06:56:16 AM »
Interessanti questi cerchi, ma a me sorge una domandina:
Case come ax Lightness, wr compositi, si sono visti costretti rialzare il range di affidabilità dei propri cerchi, avendo avuto rotture sotto una certa soglia di peso attorno ai 300g.
Tutti qui sul forum come altrove, indicano come peso di riferimento per un cerchio carbon sicuro, non meno 320.
O Grigiocarbonio usa materiali innovativi, mai applicati fin'ora, oppure è un classico cerchio in carbonio da 260g, costruito allo stesso modo di altri, che fin'ora non si è ancora rotto! 😨
Dico che son veramente pochi 260g, e se è riuscita nell'intento Grigiocarbonio,  non capisco come mai altre case, ben più blasonate, non la seguino a ruota.
« : March 22, 2014, 07:05:01 AM roby73 »

roby73

Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #41 : March 22, 2014, 07:15:15 AM »
Fatti una coppia di ruote come quelle di Roby73 e sei a posto...

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=34632.0
esatto! Guarda ne sono entusiasta, e ho la qualità di una ditta, che da anni costruisce cerchi in carbonio. A livello psico,non è certo da sottovalutare.

marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #42 : March 22, 2014, 07:32:20 AM »
ma ancora rispondete a sto malato? quel cerchio non esiste, e non esistera' mai, non ditemi che sapete il significato di resistentissimi, non ci credo!

Puoi non essere d'accordo e può non piacerti il cerchio, ma darmi del malato lo trovo poco educato, offensivo e, francamente, mai me lo sarei aspettato da te.

Inoltre non trovo nemmeno corretto fare affermazioni su un prodotto che non conosci ed affermare che non esisterà mai solo perchè non l'hai a catalogo.

Quello che scrivo di certo non me lo sono inventato; in ogni caso basta pazientare ancora un attimo e lo vedrai in foto. Poi, se ti capita di passare dalle mie parti, te lo faccio pure provare; forse dopo il test potrai esprimere un giudizio.

Che tristezza leggere insulti da una persona che dovrebbe essere professionista del settore, e non più giovanissima.

Detto questo scusate se ho "offeso qualcuno" consigliando un prodotto pertinente alla richiesta del post.

Complimenti Marco.

Complimenti a te per quello che scrivi, non ti rispondo per le rime e credimi che per me non farlo e' una sofferenza perche' ti giuro andrei di pesantezza  visto gli aggettivi  che hai utilizzato nei miei confronti, solo perche' vedo i tuoi 111 interventi mi permettono di dirti che sei uno nuovo qui e non conosci le amicizie varie; non avendo quotato nulla di cio' che hai scritto e' ovvio che non scrivevo a te  e lo sanno tutti; mi riferivo ad Alex con cui posso permettermi di dargli del demente ciclistico perche' siamo amici, e' un mio amico ed anche cliente e lui puo' permettersi altrettanto con me perche' ce lo diciamo quotidianamente al telefono!
Detto questo ora , visto che mi hai quotatu tu, definiscimi resistentissimo cortesemente e definiscilo a me che sono un "proffessionista del settore"  visto che e' una domanda a cui risponderi "non esistono " a chiunque me lo chieda.
Finisco dicendoti una cosa, io non mi permetto mai di giudicare o rispondere a nessuno se non sta' parlando con me , la prossima volta chiedi.


..semplicemente non hai quotato me come nessun altro è leggendo i post precedenti la tua affermazione non era chiara.

Ovviamente se la tua frase non era riferita a me la mia risposta non deve essere considerata.

In ogni caso non ho parlato di cerchi "resistentissimi" ho solo detto che in 6 mesi di utilizzo non ci sono stati problemi.

Poi, se vuoi fare polemica, accomodati.

col cavolo, se vuoi la polemica tu hai trovato quello giusto, non girare la frittata , che cavolo significa se non era riferita a me ovviamente non va considerata? prima di attaccare con aggettivi qualche utente chiedi , mica scrivi  e poi dici "ovviamente non va considerata", siamo tutti 40enni non bambini !

Ed evita repliche e cerca di chiedere scusa ,  hai sbagliato , lo hanno capito tutti tranne tu, basta che rileggi tutto, quello che scrivi tu verso di me e' qui e tutti lo possono leggere, come tutti possono leggere che io non ho scrito nulla  a te e niente verso i cerchi Grigiocarbonio che non ho provato, non ho mai visto e mai comprero' (  avendo a catalogo Alchemist , wr, Ax, ed i miei e nessuno di questi e' resistentissimo, nemmeno wr che lavora per Ferrari e porta tutte le parti in carbonio per essa prodotte a verniciare alla Carrozzaeria Pellegatta Enrico di Mariano Comense , giusto per evitare replice di DreamBike (( :wink_smilie:)) .....)
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.937
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #43 : March 22, 2014, 07:49:27 AM »
mi fa strano leggere sto post... perchè conosco Alex di nome come un ciclista con una buona gamba o forse anche di più... non so...

allora mi chiedo: perchè complicarsi la vita andando in cerca di un cerchio leggerissimo dalla dubbia affidabilità???  :ph34r:

Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • : 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Cerchi più light in assoluto ma resistentissimi
« #44 : March 22, 2014, 08:11:03 AM »
Posso fare una domanda?
Per resistentissimi si intende che non si rompono in due pezzi se il ciclista pesa 100kg oppure si intende che anche usati su pietraie non si scalfiscono né rovinano in alcun modo?
Perché i resistentissimi (nel primo significato) cerchi reynolds  da 435 gr che avevo si scalfivano eccome sulle pietraie...