Autore Topic: Extralite xd x xx1...rumoroso  (Letto 24489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #45 il: Maggio 06, 2014, 06:07:32 pm »
Advertisement
sui mozzi Tune tanto alla membro di levriero non era, dato che non si smangiavano più i corpetti.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #46 il: Maggio 06, 2014, 07:05:37 pm »
Secondo me le graffette non c'entrano nulla... qualcuno le metteva sulle ruote libere 10v fatte alla membro di levriero per evitare che gli spigoli si mangiassero, non mi pare proprio questo il caso.

Probabilmente avvitando il corpetto (nella parte sopra il cuscinetto esterno) si pianta nel pacco pignoni e l'anodizzazione dura e le lavorazioni di alleggerimento (che non molti fanno) contribuiscono agli scricchioli.

Proverei ad "inzuppare" le parti in accoppiamento di antiseize... giusto per fare una prova.

 :63:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #47 il: Maggio 06, 2014, 07:13:06 pm »
Secondo me le graffette non c'entrano nulla... qualcuno le metteva sulle ruote libere 10v fatte alla membro di levriero per evitare che gli spigoli si mangiassero, non mi pare proprio questo il caso.

Probabilmente avvitando il corpetto (nella parte sopra il cuscinetto esterno) si pianta nel pacco pignoni e l'anodizzazione dura e le lavorazioni di alleggerimento (che non molti fanno) contribuiscono agli scricchioli.

Proverei ad "inzuppare" le parti in accoppiamento di antiseize... giusto per fare una prova.

altrimenti rimandamela che cambiamo mozzo...... con altra marca..... :laughing1:  dai Roby , per sdrammatizzare un po'....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

roby73

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #48 il: Maggio 06, 2014, 08:58:28 pm »
Secondo me le graffette non c'entrano nulla... qualcuno le metteva sulle ruote libere 10v fatte alla membro di levriero per evitare che gli spigoli si mangiassero, non mi pare proprio questo il caso.

Probabilmente avvitando il corpetto (nella parte sopra il cuscinetto esterno) si pianta nel pacco pignoni e l'anodizzazione dura e le lavorazioni di alleggerimento (che non molti fanno) contribuiscono agli scricchioli.

Proverei ad "inzuppare" le parti in accoppiamento di antiseize... giusto per fare una prova.

altrimenti rimandamela che cambiamo mozzo...... con altra marca..... :laughing1:  dai Roby , per sdrammatizzare un po'....
si si son tranquillo Marco...ti ringrazio.
Ma x me extralite è il massimo....anche se come assistenza fanno un pò schifetto...visto che non mi hanno manco risposto.😡

Vitto

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #49 il: Maggio 06, 2014, 09:00:26 pm »
Gli alleggerimenti non c entrano io ho tre coppie di ruote così e non scricchiola nulla...se vuoi spedirmrla ci posso dare un occhio io..ormai li conosco come casa mia quei mozzi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


roby73

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #50 il: Maggio 06, 2014, 09:01:53 pm »
Ritiro tutto! Mi hanno appena risposto dicendomi di chiamarli che non hanno capito ciò che gli ho scritto😢
Te pareva tanto x cambiare mi sono spiegato alla c...o di levriero. ...tanto x stare in tema.😂
Domani li chiamo.👍

roby73

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #51 il: Maggio 06, 2014, 09:03:25 pm »
Gli alleggerimenti non c entrano io ho tre coppie di ruote così e non scricchiola nulla...se vuoi spedirmrla ci posso dare un occhio io..ormai li conosco come casa mia quei mozzi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
grazie vitto...domani chiamo extralite. ..poi ti faccio sapere, ma secondo me il tuo consiglio è buono👍

Vitto

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #52 il: Maggio 07, 2014, 08:19:16 am »
Ok Roby poi fammi sapere....

roby73

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2014, 10:04:32 am »
Questa mattina sono sceso x ingrassare con loctite ache il secondo mozzo,montato su ruote da 29p. Ieri aveva iniziato a far rumore, quando spingevo forte sul 10.
Ho levato la ruota,preso la frusta e la chiave dinamometrica x svitare il pacco p. che in precedenza avevo stretto a 30nm. ...anche questa volta il serraggio era aumentato paurosamente, costringendomi ad usare molta più forza di quella impiegata nel serraggio.
Ora ho provato a serrare il tutto nuovamente. ,senza impiegare nuovi lubrificanti,  può essere che il rumore sia dovuto all'auto serraggio del pacco pignoni xx1.
Potete dire ciò che volete,ma questo pacco si avvita sulla rl in automatico, con il normale utilizzo😕

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #54 il: Maggio 11, 2014, 10:24:18 pm »
Sono convinto anche io

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #55 il: Maggio 11, 2014, 10:24:50 pm »
Basta cmq fare un segno e vedere, ma il filetto va proprio in quella direzione

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


roby73

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #56 il: Maggio 12, 2014, 07:20:04 am »
Si il filetto va nella direzione in cui si pedala, anche se non dovrebbe stringere in quanto la vite del pacco pignoni gira su se stessa, non assieme al blocco.
Ma spingendo tanto duro sul 10 e i continui rilanci di forza,aiutano sicuramente il processo di avvitamento.
Non sono l'unico. .c'è gente che ha spaccato la frusta,senza manco riuscire a toglierlo.
Possibile soluzione....LOCTITE BLU...sul filetto?😐
« Ultima modifica: Maggio 12, 2014, 08:36:49 am da roby73 »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #57 il: Maggio 12, 2014, 08:51:10 am »
Possibile soluzione....LOCTITE BLU...sul filetto?😐

Ti consiglierei di non fare cavolate... i pignoni non possono stringersi pedalando, rimangono fermi perchè il blocco delle moltipliche si caletta nel corpetto.
L'unica cosa che gira è la ghieretta che vai a ruotare quando monti il pacco che nulla ha a che vedere con la pedalata, mettendo il frenafiletti vai solo ad inchodare ulteriormente il serraggio.

roby73

  • Visitatore
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #58 il: Maggio 12, 2014, 08:56:07 am »
Possibile soluzione....LOCTITE BLU...sul filetto?😐

Ti consiglierei di non fare cavolate... i pignoni non possono stringersi pedalando, rimangono fermi perchè il blocco delle moltipliche si caletta nel corpetto.
L'unica cosa che gira è la ghieretta che vai a ruotare quando monti il pacco che nulla ha a che vedere con la pedalata, mettendo il frenafiletti vai solo ad inchodare ulteriormente il serraggio.
ma xchè allora, se stringo a 30nm quando vado a svitare me ne servono almeno 50nm? O forse più!

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Extralite xd x xx1...rumoroso
« Risposta #59 il: Maggio 12, 2014, 09:07:06 am »
Possibile soluzione....LOCTITE BLU...sul filetto?😐

Ti consiglierei di non fare cavolate... i pignoni non possono stringersi pedalando, rimangono fermi perchè il blocco delle moltipliche si caletta nel corpetto.
L'unica cosa che gira è la ghieretta che vai a ruotare quando monti il pacco che nulla ha a che vedere con la pedalata, mettendo il frenafiletti vai solo ad inchodare ulteriormente il serraggio.
ma xchè allora, se stringo a 30nm quando vado a svitare me ne servono almeno 50nm? O forse più!

Invece di serrare a 30Nm prova a 10...