Quota danibiker, per me al 90% è marketing. La Performance è un'ottima gomma, leggera, rispetto alla concorrenza ed economica.
Non penso proprio, si vede che non le hai mai tenute in mano entrambe. I Performance stanno in piedi da soli.. gli EVO si accartocciano. Poi se a uno piace una gomma rigida dura è un altro discorso. Io gli EVO li adoro perché sono quelli che si avvicinano di più ai tubolari, poi se si guida pulito e non come un cinghiale sono più che sufficienti. Tutto dipende da come uno guida
sono d'accordo con Olly... l'anno scorso ho usato una coppia di Performance, è una buona gomma, robusta e sicuramente economica, ma non ha nulla a che vedere con le EVO che sono si più leggere ma hanno una tenuta paurosa...
piccolo aneddoto: stò usando con soddisfazione sulla Niner 2 RoRo (vecchio modello) EVO 2.25 ho sempre usato pressioni abbastanza basse, anche perchè con la rigida avevo un'altro feeling...
ieri, prima gara dopo 5 anni di assenza dal circuito agonistico, controllo (non lo faccio quasi mai nemmeno a casa vado a "tatto") la pressione delle gomme prima di partire...
risultato erano a 1.2 l'anteriore e 1.5 il posteriore... ed ho girato a queste pressioni praticamente tutto l'inverno senza rendermene nemmeno conto...
sostanzialmente il mio consiglio (da quello che ho capito sul campo) è: Gomma più "ciccia" tenuta più sgonfia
e penso che tu Marco te lo possa permettere come peso