Autore Topic: Snake Skin or not Snake Skin?  (Letto 19780 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #30 il: Marzo 24, 2014, 03:12:06 pm »
Advertisement
Quindi sembra una via di nezzo tra i leggeri e i vecchi Double Defense

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #31 il: Marzo 24, 2014, 04:02:27 pm »
Mentre i copertoni Performance non hanno niente di tutto ciò. Hanno soltanto una doppia mescola e se pesano di più non è perché hanno particolare protezioni, ma solo più gomma. è molto meglio prendere una EVO con SnakeSkin, perché oltre ad essere molto più duri, hanno più attrito e meno tneuta in curva perché la gomma è meno morbida e non si adatta così bene al terreno come lo farebbe una Evolution-Line.
[/u].

sapevo comunque che uno dal palato fino come te avrebbe denigrato i performance, un po' come fai con tutto non sia ultra top di gamma  :wink_smilie:

però più gomma a casa mia vuol anche dire gomma più affidabile, una performance a 600gr, ritengo sia migliore rispetto ad una EVO a 520gr. in termini di sicurezza così come sono più affidabili delle crossmark a 620gr. rispetto a delle EVO che pesano 100gr. in meno e hanno la stessa sezione e volume d'aria.

la protezione solo sui fianchi non mi da molta fiducia in più visto che manca sul battistrada, allora se schwalbe sia che EVO sia, se voglio una gomma più robusta e non solo sui fianchi vado ad acquistare un altro marchio.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #32 il: Marzo 24, 2014, 04:47:38 pm »
Io ho tentato ben oltre l'umana pazienza di usare le versioni EVO sulla 29, Racing Ralph e Rocket Ron. Tutte inesorabilmente tagliate, sulle spalle ma anche sul battistrada. All'ultima gara (23 feb) ho tagliato l'ennesimo RocketRon EVO a 2 km all'arrivo ed ho detto BASTA! definitivamente.
Ora provo Specialized, FastTrack versione Control al posteriore (ha già un anno di vita) e TheCaptain sempre Control all'anteriore.
Ok la leggerezza, ma a tutto c'è un limite  :drunk:

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #33 il: Marzo 24, 2014, 04:49:57 pm »
Come ti trovi con Specialized rispetto a Schwalbe?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2014, 04:56:59 pm »
Come ti trovi con Specialized rispetto a Schwalbe?

Il FastTrack scorre molto bene, pecca un po' in frenata ma una gomma così poco tassellata i miracoli non li può fare. Ci hocorso anche nel fango e se l'è cavata egregiamente.
Il TheCaptain anteriore l'ho montato ma lo devo provare, battesimo domenica prossima a Fondi. L'ultimo ricordo è sulla 26, tenuta eccellente, al pari del Nobby Nic ma maggiore scorrevolezza per la fila fitta di tasselli centrali: spero di ritrovare lo stesso feeling.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #35 il: Marzo 24, 2014, 05:48:56 pm »
prova il ground control sworks  all'anteriore..fantastico!

Offline Ueuezaza

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2014, 06:07:16 pm »
Mentre i copertoni Performance non hanno niente di tutto ciò. Hanno soltanto una doppia mescola e se pesano di più non è perché hanno particolare protezioni, ma solo più gomma. è molto meglio prendere una EVO con SnakeSkin, perché oltre ad essere molto più duri, hanno più attrito e meno tneuta in curva perché la gomma è meno morbida e non si adatta così bene al terreno come lo farebbe una Evolution-Line..

sapevo comunque che uno dal palato fino come te avrebbe denigrato i performance, un po' come fai con tutto non sia ultra top di gamma  :wink_smilie:

Cosa vuol dire scusa? Ho semplicemente riportato le caratteristiche reali, scritte sul sito. Non capisco cosa centra la tua affermazione che denigro tutto ciò che non è top di gamma.

però più gomma a casa mia vuol anche dire gomma più affidabile, una performance a 600gr, ritengo sia migliore rispetto ad una EVO a 520gr. in termini di sicurezza così come sono più affidabili delle crossmark a 620gr. rispetto a delle EVO che pesano 100gr. in meno e hanno la stessa sezione e volume d'aria.

A casa tua allora forse non la sanno tutta, perché a casa mia lo strato di Kevlar che viene utilizzato nei Double Defense è decisamente più resistente a tagli e oggetti appuntiti rispetto a qualche decimo di millimetro in più di gomma che c'è sui Performance.

Offline tommasov

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 126
  • Località : Capraia e Limite
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #37 il: Marzo 24, 2014, 06:12:03 pm »
Io al posteriore avevo RARA evo 3 forature e poi lo ho tagliato di brutto su un fianco in appena 500km. Adesso al posteriore ho uno specialized fast track control, ottima scorrevolezza e discreto anche sul fango, certo non fa miracoli.

All'anteriore ho ancora il RORO EVO, faccio gli scongiuri ma per ora in 2700km nessun problema, forse dovuto anche al mio poco peso...

Quando lo cambio provo specialized the captain, in quanto ne parlano tutti molto bene.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2014, 06:23:37 pm »
Quota danibiker, per me al 90% è marketing. La Performance è un'ottima gomma, leggera, rispetto alla concorrenza ed economica.
Non penso proprio, si vede che non le hai mai tenute in mano entrambe. I Performance stanno in piedi da soli.. gli EVO si accartocciano. Poi se a uno piace una gomma rigida dura è un altro discorso. Io gli EVO li adoro perché sono quelli che si avvicinano di più ai tubolari, poi se si guida pulito e non come un cinghiale sono più che sufficienti. Tutto dipende da come uno guida :dry:

sono d'accordo con Olly... l'anno scorso ho usato una coppia di Performance, è una buona gomma, robusta e sicuramente economica, ma non ha nulla a che vedere con le EVO che sono si più leggere ma hanno una tenuta paurosa...

piccolo aneddoto: stò usando con soddisfazione sulla Niner 2 RoRo (vecchio modello) EVO 2.25 ho sempre usato pressioni abbastanza basse, anche perchè con la rigida avevo un'altro feeling...

ieri, prima gara dopo 5 anni di assenza dal circuito agonistico, controllo (non lo faccio quasi mai nemmeno a casa vado a "tatto") la pressione delle gomme prima di partire...

risultato erano a 1.2 l'anteriore e 1.5 il posteriore... ed ho girato a queste pressioni praticamente tutto l'inverno senza rendermene nemmeno conto...

sostanzialmente il mio consiglio (da quello che ho capito sul campo) è: Gomma più "ciccia" tenuta più sgonfia

e penso che tu Marco te lo possa permettere come peso  :wink_smilie:

Offline Ueuezaza

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #39 il: Marzo 24, 2014, 06:36:15 pm »
Quello che mi sento di dire è che in molti sbagliano a girare con troppa pressione. Se strisci su un sasso con 2,5-3 bar nelle gomme è molto più facile tagliare che se giri a 1,5 bar.
Purtroppo c'è ancora questa credenza che più hai aria nelle gomme, più è difficile bucare.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #40 il: Marzo 24, 2014, 06:40:13 pm »
Quello che mi sento di dire è che in molti sbagliano a girare con troppa pressione. Se strisci su un sasso con 2,5-3 bar nelle gomme è molto più facile tagliare che se giri a 1,5 bar.
Purtroppo c'è ancora questa credenza che più hai aria nelle gomme, più è difficile bucare.

d'accordissimo  :63:

basta provare a bucare 2 palloncini uno sgonfietto e uno supergonfio....

quale scoppierà prima???  :whistling2:

Offline Ueuezaza

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #41 il: Marzo 24, 2014, 06:41:47 pm »
Quello che mi sento di dire è che in molti sbagliano a girare con troppa pressione. Se strisci su un sasso con 2,5-3 bar nelle gomme è molto più facile tagliare che se giri a 1,5 bar.
Purtroppo c'è ancora questa credenza che più hai aria nelle gomme, più è difficile bucare.

d'accordissimo  :63:

basta provare a bucare 2 palloncini uno sgonfietto e uno supergonfio....

quale scoppierà prima???  :whistling2:
il tuo è l'esempio di un oggetto appuntito, io aggiungo quello del sasso tagliente...Provate a tagliare un pomodoro bello fresco e duro e uno che ha già qualche giorno :biggrin2: Quale si taglia più facilmente? :bleh:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #42 il: Marzo 24, 2014, 07:32:58 pm »

Cosa vuol dire scusa? Ho semplicemente riportato le caratteristiche reali, scritte sul sito. Non capisco cosa centra la tua affermazione che denigro tutto ciò che non è top di gamma.

È vero matteo! Anche quando parliamo di gnocca a te piacciono solo quelle che sembrano delle top model mentre quelle un po vacche che piacciono a me tu le schifi!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Offline Ueuezaza

Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #43 il: Marzo 24, 2014, 07:33:47 pm »

Cosa vuol dire scusa? Ho semplicemente riportato le caratteristiche reali, scritte sul sito. Non capisco cosa centra la tua affermazione che denigro tutto ciò che non è top di gamma.

È vero matteo! Anche quando parliamo di gnocca a te piacciono solo quelle che sembrano delle top model mentre quelle un po vacche che piacciono a me tu le schifi!

:rm_pig: meglio sdrammatizzare un po' và :mf_boff:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Snake Skin or not Snake Skin?
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2014, 08:21:19 pm »
Io ho sempre usato schwalbe, ma con gli ultimi copertoni da 29" è 27,5" ha cannato completamente le carcasse, io e molti altri compagni di mtb, stanchi dei tagli li abbiamo definitivamente abbandonati. Io con gli Specialized ho risolto il problema.

io ho solo provato gli Specialized Fast Track...  mi trovo bene come gomma delicatina la posteriore nella versione S-works ed ho ripiegato sul Control che ha i fianchi + spessi ed ora ci vado giù anche  a 1.8

I Fast Track sono paragonabili ai Rancing Ralph come performance.

Ma in quale film?