Autore Topic: Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14  (Letto 6540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2014, 11:08:13 am »
Advertisement
Io non avevo mai fatto una gara così lunga, se non la 100 km dei forti l'anno scorso che però non ha nulla a che vedere con questa, è a luglio ed è moltoooo meno tecnica, tralasciando che ho completamente sbagliato la gestione e sono riuscita a bruciarmi, l'ho trovata molto impegnativa, ma molto divertente, mi è piaciuta... Finita la salita lunga (quella piena di sassi e scalini, in cima al gpm) ero più stanca della salita, forse perché erano passiti 75-80 km e 2300 mt di dislivello, ma normalmente le marathon sono un po' più easy :)
Detto questo credo proprio che la rifarò l'anno prossimo (ieri volevo vendere la bici [emoji23])
Quando ti riprendi dalla spalla potremo organizzare un giro da quelle parti, mi farebbe più che piacere, non ero mai stata li, bellissimi posti!

P.s. Sei proprio di Spilimbergo melo?

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #16 il: Aprile 15, 2014, 12:59:16 pm »
Caro Melo
A questo punto devo ringraziare te e quelli della tua squadra per averci dato la possibilità di passare tra quei meravigliosi sentieri, e chiamalo poco!
Io sono tornato proprio per rifare quella salita di pietre massacrante, la discesa tecnica(mi ricorda la durissima via Crucis all'Isola d'Elba) ed il single track dell'ultima collina - mi sembrava di stare sull' otto volante, uno sballo unico!
E tu dici che c'è di più tecnico? Ti assicuro che dopo l'ottava tappa della Transalp mi sentivo più fresco!
Inviteresti anche me ? 😊

Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2014, 01:11:55 pm »
E fai un raduno Melo....

Inviato con Xperia

Ride your dream.

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2014, 01:29:11 pm »

Caro Melo
A questo punto devo ringraziare te e quelli della tua squadra per averci dato la possibilità di passare tra quei meravigliosi sentieri, e chiamalo poco!
Io sono tornato proprio per rifare quella salita di pietre massacrante, la discesa tecnica(mi ricorda la durissima via Crucis all'Isola d'Elba) ed il single track dell'ultima collina - mi sembrava di stare sull' otto volante, uno sballo unico!
E tu dici che c'è di più tecnico? Ti assicuro che dopo l'ottava tappa della Transalp mi sentivo più fresco!
Inviteresti anche me ? [emoji4]
Meno male non sono l'unica che ha pensato fosse una gara tosta :)

Ciao Walter, oramai è un appuntamento fisso quello alle gare [emoji23] ci vediamo a Riva ;)

Offline fast and furious

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2014, 01:50:12 pm »
Guarda che al traguardo la mia ragazza mi ha raccolto con il cucchiaino, poi ho bevuto 3 caffè al ginseng, 4 spremute d'arancia ed infine mi sono fatto il giro di tutte le gelaterie di Spilimbergo 🍨🍧🍦

Offline omerodx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 408
  • Località : Venezia
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2014, 02:50:39 pm »
dopo aver fatto il lungo x 2 anni, quest'anno ho optato per il corto, per la mia attuale condizione era + che sufficiente ... qui ci sono un po di foto e anche la kry che sembra per niente affaticata  :mf_boff:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2014, 07:28:40 pm »
Io non avevo mai fatto una gara così lunga, se non la 100 km dei forti l'anno scorso che però non ha nulla a che vedere con questa, è a luglio ed è moltoooo meno tecnica, tralasciando che ho completamente sbagliato la gestione e sono riuscita a bruciarmi, l'ho trovata molto impegnativa, ma molto divertente, mi è piaciuta... Finita la salita lunga (quella piena di sassi e scalini, in cima al gpm) ero più stanca della salita, forse perché erano passiti 75-80 km e 2300 mt di dislivello, ma normalmente le marathon sono un po' più easy :)
Detto questo credo proprio che la rifarò l'anno prossimo (ieri volevo vendere la bici [emoji23])
Quando ti riprendi dalla spalla potremo organizzare un giro da quelle parti, mi farebbe più che piacere, non ero mai stata li, bellissimi posti!

P.s. Sei proprio di Spilimbergo melo?

abito a 10 km Verso le montagne.. i sentieri della tiliment passano dove la mia squadra organizzava quella che era considerata la più bella gara mtb del Friuli (sono quasi convinto che non ne esiste un altra uguale in italia). una point to point da 36 km 90% sentieri venuta fuori in oltre 10 anni di lavori. un anno abbiamo fatto il triveneto e i ragazzi hanno detto di non aver mai visto nulla di simile. io invece sto sistemando e tenendo in ordine un altro percorso ancora più bello (il vecchio ormai è distrutto da acquazzoni e quelli con le moto) di quasi 40km di single track tra l'altro molto facile e divertente ma con parecchie salitelle toste. poi passa in 2 paesi stupendi sistemati dalle belle arti. merita veramente farci un giro

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2014, 07:35:12 pm »
non frsintendetemi. secondi me la tiliment 100 e una gara molto dura. ma le discese non sono tecniche. tutta roba semplice. magari da stanchi alcune possono sembrare impegnative ma non c'è alcun passaggio tecnico di quelli che ti si stringe il culo. personalmente ritengo la discesa da clauzetto quella in ciotolato poco divertente e pure pericolosa se piove perché uno ci arriva stanco e alla fine è solo una prova di forza ma divertimento poco. bella e la discesa di oltrerugo che é l'ultima che si fa prima del tratto finale di tagliamento. belle anche le due collinette di San Zenone che avete fatto all'inizio (li 20 anni fa si organizzava una bella gara xc una delle prime in assoluto). Molto bello il tratto di bosco prima del campo sportivo di Valeriano. si dai ha qualche bel tratto la gara ma ci sono troppi km di asfalto secondo me.. Ma d'altronde per tirare fuori un percorso di 100 km credo sia inevitabile

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2014, 07:39:43 pm »
per chi mi ha chiesto il raduno quando avrò tempo lo organizzerò.. il problema qui da me e il meteo. cavoli piove molto spesso e certi percorsi diventano impraticabili se bagnati. comunque se qualcuno di zona e interessato a fare qualche bel giro basta che mi contatti e appena sono guarito si organizza

Offline veroverona

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • Località : Udine
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2014, 08:13:58 pm »
per chi mi ha chiesto il raduno quando avrò tempo lo organizzerò.. il problema qui da me e il meteo. cavoli piove molto spesso e certi percorsi diventano impraticabili se bagnati. comunque se qualcuno di zona e interessato a fare qualche bel giro basta che mi contatti e appena sono guarito si organizza

Io abito a udine, magari appena guarisci ed io ricompro tutto quello che ho rotto nel ultima caduta si potrebbe andare a fare un giro! Magari se non vai troppo veloce [emoji2]

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2014, 08:35:55 pm »

Io abito a udine, magari appena guarisci ed io ricompro tutto quello che ho rotto nel ultima caduta si potrebbe andare a fare un giro! Magari se non vai troppo veloce [emoji2]

Che ne so.. magari vai più veloce tu di me.. Comunque se dovesse essere non ho mai avuto problemi ad aspettare nessuno. spesso viene gente con noi che va pianino. la si aspetta senza alcun problema

Offline veroverona

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • Località : Udine
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2014, 08:44:35 pm »

Io abito a udine, magari appena guarisci ed io ricompro tutto quello che ho rotto nel ultima caduta si potrebbe andare a fare un giro! Magari se non vai troppo veloce [emoji2]

Che ne so.. magari vai più veloce tu di me.. Comunque se dovesse essere non ho mai avuto problemi ad aspettare nessuno. spesso viene gente con noi che va pianino. la si aspetta senza alcun problema

Allora mi farò risentire io tra un mesetto quando starai meglio! Grazie mille  :cheers:

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2014, 09:02:46 pm »


Io abito a udine, magari appena guarisci ed io ricompro tutto quello che ho rotto nel ultima caduta si potrebbe andare a fare un giro! Magari se non vai troppo veloce [emoji2]

Che ne so.. magari vai più veloce tu di me.. Comunque se dovesse essere non ho mai avuto problemi ad aspettare nessuno. spesso viene gente con noi che va pianino. la si aspetta senza alcun problema
Io proverò a tirarti il collo più che posso [emoji23][emoji23][emoji12][emoji12] scherzo... Però in agosto o fine stagione (meteo permettendo) si può organizzare qualcosa un paio di giorni..
Così il monti si fa scorta di formaggio d'asino friulano che gli piace tanto [emoji23][emoji23]

Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2014, 10:40:14 pm »
Io non avevo mai fatto una gara così lunga, se non la 100 km dei forti l'anno scorso che però non ha nulla a che vedere con questa, è a luglio ed è moltoooo meno tecnica, tralasciando che ho completamente sbagliato la gestione e sono riuscita a bruciarmi, l'ho trovata molto impegnativa, ma molto divertente, mi è piaciuta... Finita la salita lunga (quella piena di sassi e scalini, in cima al gpm) ero più stanca della salita, forse perché erano passiti 75-80 km e 2300 mt di dislivello, ma normalmente le marathon sono un po' più easy :)
Detto questo credo proprio che la rifarò l'anno prossimo (ieri volevo vendere la bici [emoji23])
Quando ti riprendi dalla spalla potremo organizzare un giro da quelle parti, mi farebbe più che piacere, non ero mai stata li, bellissimi posti!

P.s. Sei proprio di Spilimbergo melo?

abito a 10 km Verso le montagne.. i sentieri della tiliment passano dove la mia squadra organizzava quella che era considerata la più bella gara mtb del Friuli (sono quasi convinto che non ne esiste un altra uguale in italia). una point to point da 36 km 90% sentieri venuta fuori in oltre 10 anni di lavori. un anno abbiamo fatto il triveneto e i ragazzi hanno detto di non aver mai visto nulla di simile. io invece sto sistemando e tenendo in ordine un altro percorso ancora più bello (il vecchio ormai è distrutto da acquazzoni e quelli con le moto) di quasi 40km di single track tra l'altro molto facile e divertente ma con parecchie salitelle toste. poi passa in 2 paesi stupendi sistemati dalle belle arti. merita veramente farci un giro
La P.toP. PieroBycia di Pinzano?
Ride your dream.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Tiliment Bike Marathon, Spilimbergo- 13/04/'14
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2014, 10:49:44 pm »
Io non avevo mai fatto una gara così lunga, se non la 100 km dei forti l'anno scorso che però non ha nulla a che vedere con questa, è a luglio ed è moltoooo meno tecnica, tralasciando che ho completamente sbagliato la gestione e sono riuscita a bruciarmi, l'ho trovata molto impegnativa, ma molto divertente, mi è piaciuta... Finita la salita lunga (quella piena di sassi e scalini, in cima al gpm) ero più stanca della salita, forse perché erano passiti 75-80 km e 2300 mt di dislivello, ma normalmente le marathon sono un po' più easy :)
Detto questo credo proprio che la rifarò l'anno prossimo (ieri volevo vendere la bici [emoji23])
Quando ti riprendi dalla spalla potremo organizzare un giro da quelle parti, mi farebbe più che piacere, non ero mai stata li, bellissimi posti!

P.s. Sei proprio di Spilimbergo melo?

abito a 10 km Verso le montagne.. i sentieri della tiliment passano dove la mia squadra organizzava quella che era considerata la più bella gara mtb del Friuli (sono quasi convinto che non ne esiste un altra uguale in italia). una point to point da 36 km 90% sentieri venuta fuori in oltre 10 anni di lavori. un anno abbiamo fatto il triveneto e i ragazzi hanno detto di non aver mai visto nulla di simile. io invece sto sistemando e tenendo in ordine un altro percorso ancora più bello (il vecchio ormai è distrutto da acquazzoni e quelli con le moto) di quasi 40km di single track tra l'altro molto facile e divertente ma con parecchie salitelle toste. poi passa in 2 paesi stupendi sistemati dalle belle arti. merita veramente farci un giro
La P.toP. PieroBycia di Pinzano?

bravo.. l'hai fatta?